Home > News > Continua incessante la prevenzione alla droga a Ravenna SCOPO: fornire la VERITA sulla droga

Continua incessante la prevenzione alla droga a Ravenna SCOPO: fornire la VERITA sulla droga

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso


Ravenna: Continua da oltre 20 anni l’attività di prevenzione della campagna “DICO NO ALLA DROGA” in Romagna. Martedì 16 febbraio a Ravenna, i volontari Mondo libero dalla droga e della Chiesa di Scientology della Romagna consegneranno copie gratuite di opuscoli dal titolo La verità sulla droga.

 

Dopo anni e anni di lavoro di sensibilizzazione sul problema DROGA,  e tanto lavoro con i giovani, la realtà della tossicodipendenza sembra si sia trasformata; quello che forse è diminuito è l’uso del classico “buco”, con il proliferare di nuove droghe sintetiche in forma di pastiglietta; molto più dannose, ma meno degradanti all’apparenza. Questa è l’osservazione ovvia in cui i volontari si imbattono tutti i giorni durante le diverse iniziative rivolte all’informazione e prevenzione sull’uso delle droghe da strada. 

 

Sembra quasi che la cultura  attuale dei giovani, sia ormai completamente  d’accordo con l’uso di sostanze allucinogene per far fronte alle problematiche della vita. La solitudine, la mancanza di affetto e dei rapporti umani, il consumismo ecc… caratteristiche del vivere d’oggi, sono fattori che stanno alla base della sofferenza umana. Se la soluzione sembra essere così semplice  come prendere una bella pastiglietta o farsi una dose di eroina, o prendere  qualsiasi altra sostanza che dia sensazione di “libertà”, siano sulla via  di un mondo intossicato e completamente drogato. Le nuove generazioni saranno i governanti di domani e cosa potremo aspettarci da qui governanti, che faranno uso di sostanze per non affrontare  le problematiche della vita? 

 

Creare una cultura libera dalla droga è lo scopo dei volontari, che ispirati dalle scoperte del fondatore di Scientology, l’ umanitario L. Ron Hubbard, da anni conducono le iniziative  di volontariato per la campagna “DICO NO ALLA DROGA”. 

In Italia sin dagli anni 80 i volontari si sono impegnati ad  informare e sensibilizzare i giovani attraverso la distribuzione  di migliaia di opuscoli informativi, concerti e conferenze per dire no alla droga, e tantissime altre attività tutte volte  a creare una nuova cultura, libera dalla droga. 

 

Per info 0544/30080  

www.diconoalladroga.it


Fonte notizia: https://www.noalladroga.it


Ravenna | Droga | prevenzione | Scientology | L Ron Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Eni, Claudio Descalzi illustra il nuovo piano per il centro di cattura e stoccaggio di CO2


26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


Creare specialisti della prevenzione alla droga


L’istruzione per porre fine alla droga.


PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”


Prevenzione online antidroga


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Cervia ancora prevenzione, e far scoprire come funzionano le droghe.

I volontari dell’associazione Mondo libero dalla droga, continuano a creare prevenzione presso i negozi di Cervia per informare i giovani su come funzionano le droghe e le sue conseguenze. Le droghe sono sostanzialmente dei veleni. La quantità assunta ne determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (aumento dell’attività). Una quantità maggiore ha effetti sedati (rep (continua)

Volontariato per le famiglie in difficoltà – raccolta beni di prima necessità dei volontari La via della felicità

COSA DONARE: PASTA, RISO, SCATOLAME, OLIO, FARINA, BISCOTTI, LATTE A LUNGA CONSERVAZIONE, CARTA IGIENICA, SPAZZOLINI DA DENTI, DENTRIFRICIO, SAPONI, SHAMPOO, ABITI USATI IN BUONO STATO PER ADULTI E BAMBINII volontari de La via della felicità a Senigallia hanno dato il via ad una raccolta beni di prima necessità che verranno consegnati entro fine aprile ad un’associazione caritatevole che (continua)

Dipendenze: la verità sulla droga

Dipendenze: la verità sulla droga
Sfuggire dall’ansia e depressione perché chiusi in casa, i giovani acquistano droghe o sostanze psicoattive: in aumento durante la pandemia. Proprio per questo è vitale prevenire con un adeguata informazione. Il numero di droghe disponibili continua a crescere. Sono acquistabili online, con un business che sta prendendo piede in particolare in questo periodo di isolamento per Covid19. (continua)

DROGA: Prevenzione, prevenzione e ancora prevenzione a 360°

C’è chi pensa che la droga sia una “cosa curiosa” o una soluzione al vivere la vita….Ma la droga è droga come la morte è morte. Per creare un adeguata prevenzione, continua incessante l’attività dei volontari di Mondo libero dalla droga in Romagna attivi nel diffondere la verità sulla droga a 360°. In Romagna oltre a continuare a rifornire i commercianti, che possono operare in questo periodo di restrizioni, con opuscoli informativi di prevenzione per i propri clienti, danno supporto ad iniziative come lo “StupeF (continua)

Come Insegnare la Verità sulla Droga ai Giovani?

Come Insegnare la Verità sulla Droga ai Giovani?
Webinar informativo gratuito tenuto dai volontari di Mondo Libero dalla Droga. L’Associazione “Mondo Libero dalla Droga” fa parte della “Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla Droga” che è un’associazione di pubblica utilità non a scopo di lucro, che opera in molti paesi del mondo e che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti, sul soggetto della droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e decidere di vivere liberi dalle dipend (continua)