Home > Arte e restauro > Il gusto per la luce del passato

Il gusto per la luce del passato

scritto da: Claudiarossi | segnala un abuso

Il gusto vintage per la tua illuminaizone


La nuova tendenza, specialmente tra i più giovani, sta portando ad una bella riscoperta del gusto vintage. Acquistare e vestire vintage ha sempre più fascino, la sua incredibile varietà e moltitudine di stili sta sorprendentemente conquistando il mercato. Innanzitutto il mercato della moda, il gusto vintage si sta affermando sempre di più anche nelle firme luxury. Molti capi hanno un netto richiamo al vintage, e infatti ne indicano la tendenza mondiale. Se la riscoperta di questo stile ha completamente investito il mondo dell'abbigliamento anche il settore dell’arredamento non è da meno. Molti stili per la casa stanno riprendendo tematiche vintage. In particolare vi è un elemento d’arredo che spesso passa in secondo piano ma che è di grande importanza, per dare un tocco di stile alla tuo ambiente; stiamo ovviamente parlando dell’illuminazione interna. Ecco perché una lampada da tavolo vintageti può portare alla riscoperta di questo stile meraviglioso, anche per la tua casa.                                                                     

 

UN VIAGGIO NEL TEMPO

 

Da cosa dipende questa riscoperta del vintage? Una risposta che forse può portare ad una approvazione comune è che siamo costantemente attratti dal passato. Il richiamo romantico che i tempi passati hanno su di noi sono sempre molto forti. Il gusto vintage è questo: un tuffo nel passato. Almeno una volta nella vita abbiamo provato quella sensazione nostalgica di un  tempo passato in cui poterci catapultare immediatamente. Come già detto, è da questo che nasce il vintage, specialmente per gli elementi d’arredo come l’illuminazione. Le lampade di casa in stile vintage saranno in grado di trasmettere quella sensazione, quel richiamo tanto affascinante che sentiamo in noi. Una lampada da tavolo in questo stile, posizionata sul comodino in legno, mentre leggiamo un vecchio libro di letteratura..cosa c’è di più vintage rispetto a questo!? Difficile da trovare. Bisogna sottolineare una cosa, il vintage è chiaramente per i romantici. E’ per chi ama ripercorre, ritrovarsi nella storia; che sia la nostra o quella di chiunque altro, come un personaggio di un romanzo. La scelta di seguire lo stile vintage per la tua casa ha poi un'altra caratteristica, forse la più importante, rende unici. Il vintage  rende diversi dal resto della massa, da quel tocco di personalità, un pizzico di originalità. Un segnale diverso rispetto all’omologazione della massa. E distinguersi da questo con un’illuminazione in stile vintage è sicuramente la scelta migliore da fare.

 

 

 

PERCHE’ PROPRIO L’ILLUMINAZIONE

 

Le motivazioni che spingono a dirigersi verso una scelta di stile vintage ora sono più chiare. Resta da domandarsi perchè è proprio l’illuminazione l’elemento che può dare quel tocco speciale al tuo ambiente, verso lo stile del passato. Probabilmente l’illuminazione di casa è uno dei fattori che spesso viene sottovalutato nell’insieme delle componenti d’arredo, non è così! L'illuminazione e il loro stile sono fondamentali per la tua casa. Il loro stile può completamente rivoluzionare il tuo ambiente. Ecco che quindi spesso accade che un’illuminazione di qualità e di richiamo ad particolare stile sono una piacevole scoperta. Una buona dose di serendipità per il tuo arredo. E se l’illuminazione può essere un fattore di piacevole sopresa per la tuo ambiente, qual è lo stile che è sicuramente in grande riscoperta? Il vintage naturalmente! La combo dell’illuminazione e con il vintage è una delle più interessanti che il mercato dell’arredo può offrire.

https://www.lucillaplace.it/tipologia/lampade-da-tavolo/

Lampade da tavolo vintage | gusto vintage | Illuminazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cialde Compatibili a Modo Mio: Intensità e Gusto


Vendita lampadari online: i tipi di lampadine.


Fera energie rinnovabili: La Fattoria Eolica di Santa Luce compie due anni


Presentazione del sito Sistemi di Luce


DA GUSTO IN SCENA, LE RICETTE STELLATE CON LE SPEZIE


Illuminazione esterna giardino: proiezioni di luci e atmosfera!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un’illuminazione originale per la tua casa

Se c’è una costante nel mondo dell’interior design, è la continua attrazione e il continuo fascino che il gusto moderno e del contemporaneo riesce esercitare su tutti gli “addetti ai lavori”.  Sono stili nati per rompere con la tradizione, nel tempo si sono fusi con l’idea di minimalismo nelle forme e negli spazi. Stili caratterizzati anche da sobrietà e semplicità; infatti hanno il com (continua)

Illumina la tua casa con il piacere del passato

Le plafoniere giuste per riscoprire il gusto vintage Negli ultimi tempi moltissimi interior designer si sono ritrovati in accordo rispetto ad una nuova tematica del settore: il gusto vintage è la vera novità per i tuoi ambienti interni. La moda del vintage sta letteralmente conquistando il mercato, la riscoperta di prodotti ed elementi dal gusto antico è una delle più grandi rivoluzioni che sta investendo il mondo del design interno. La cosa sp (continua)

La grazia del classicismo su misura

L'elganza della specchiera per il tuo Igresso Nella vita di tutti di giorni capita spesso di doverci preparare per un incontro importante, ad esempio un colloquio di lavoro, il primo appuntamento con una persona speciale, il primo giorno in ufficio. In tutti questi casi il fattore del “come esibirsi” è molto importante. La prima impressione è fondamentale e ci si deve preparare per questa. Il detto “l’abito non fa il monaco” è vero, ma f (continua)

Una tradizione antica per la luce di casa

L'arte degli artigiani veneti per la tua illuminazione elegante L’ applique è senza ombra di dubbio uno degli elementi più affascinanti e classici che da quel tocco di eleganza inimitabile al tuo ambiente e alla tua casa. Quando si pensa all’applique in stile classico il primo ricordo va a quelle grandi ville in stile liberty che hanno caratterizzato un’intera epoca storica: la Belle Époque. Periodo a cavallo tra ‘800 e ‘900, famoso per la sua sfarzosità (continua)

Perché scegliere il nostro bilanciere tre luci per la tua casa?

L'illuminazione elegante per la tua casa. L’eleganza non è una cosa scontata. Molti la ricercano e tanti si illudono d’averla, ma sono in pochi a possederla veramente.  Essa spesso si nasconde nei dettagli e nelle cose comuni, ed è proprio da queste che emerge. Quando eleganza e funzionalità si fondono insieme il risultato non può che essere sorprendente. Il bilanciere tre luci della collezione è questo: qualità, stile ed effic (continua)