Home > Libri > Niente vaccino per chi supera gli 85 anni?

Niente vaccino per chi supera gli 85 anni?

scritto da: Amilcare | segnala un abuso


Luciana Boccardi

Luciana Boccardi è una signora matura che ha frequentato le grandi sfilate. Ha grandi occhi azzurri 'che parlano', sempre molto elegante e sorridente. È scrittrice e giornalista veneziana, critica della moda e attenta osservatrice del costume. Oggi è stata ospite di Daria Bignardi, su Radio Capital. Ha presentato il suo esordio nella narrativa: La signorina Crovato (Fazi, pag. 340).

Vorrei segnalare, oltre alla grinta che traspariva dalle sue parole, un fenomeno che ha ricevuto scarsa eco sulla stampa. Il fatto è che, da novantenne, la signora ha citato – e denunciato – aggiungo io, l’ingratitudine di un atto offensivo nei riguardi di chi è avanti con gli anni. Insomma, pare che la regione Veneto non voglia far vaccinare contro il Covid-19 tutti quelli che superano gli 85 anni. La ragione? Sono improduttivi.”

Questo è il messaggio che lo scrittore Mimmo Parisi (ultima pubblicazione: Nemmeno il tempo di un abbraccio, PlanetEdizioni, pag. 142) ci ha fatto pervenire e che non esitiamo a pubblicare. Per chi voglia approfondire, la trasmissione di Daria Bignardi si è conclusa con la promessa della conduttrice di allertare la collega Selvaggia Lucarelli – che la precede nel palinsesto di Radio Capital – per indagare più a fondo la questione.

Si è sempre meno impressionati da quello che succede in giro e soprattutto nella politica a largo raggio, tuttavia questa presa di posizione va al di là del campanilismo. I legislatori sbrigativi che hanno deciso ciò, magari si difenderanno con qualche ‘nuova’ scoperta scientifica; resta il fatto che sia amorale. Come minimo.

Boccardi | Narrativa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Francesco Gulli, Novartis Vaccini successo della ricerca scientifica


Vaccino Covid 19 Nuova Villa Claudia, prenota dal sito Regione Lazio


Nursing Up, De Palma: «Caso Biontech-Pfizer: chiediamo doverosi approfondimenti»


Covid-19, l’appello di Susanna Esposito: “Allargare la platea del vaccino antinfluenzale”


Coronavirus; morti o uccisi? L'intervista shock


Gli esperti a confronto: “Indispensabile vaccinare i pazienti diabetici ancor più in questo periodo di pandemia!”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Libri e chitarristi

Libri e chitarristi
Maurizio Solieri, Mimmo Parisi: due libri per l'estate 2022. Oggi presentiamo due autori che pubblicano in questa estate torrida i loro scritti. I due scrittori arrivano direttamente dal mondo della musica. Si tratta di Maurizio Solieri e Mimmo Parisi. Il primo è emiliano di nascita, il secondo di adozione.Maurizio Solieri non è solo uno tra i musicisti che più a lungo hanno collaborato con Vasco Rossi, ma anche un autentico maestro della chitarra elet (continua)

De Giovanni, 'Un volo per Sara'

De Giovanni, 'Un volo per Sara'
Ultimo libro per Maurizio. Per tutti gli appassionati di Maurizio de Giovanni ci sono novità. È uscito infatti Un volo per Sara, il ritorno al romanzo del genere che ha contraddistinto l'autore ed appassionato i suoi lettori, ovvero il giallo. Un nuovo caso ci aspetta con Sara Morozzi.De Giovanni è, ormai, uno scrittore a tutto tondo. Chissà se, nel 2005, avrebbe mai immaginato che quel racconto&nbs (continua)

'All'ombra di Diabolik', un romanzo per i 60 anni del Re del Terrore

'All'ombra di Diabolik', un romanzo per i 60 anni del Re del Terrore
Fra i vari contributi al personaggio di Angela Giussani, Diabolik, che compie 60 anni, vi è il libro 'All'ombra di Diabolik'. Dopo l’emozionante storia di Nico e Stella legata al romanzo Nemmeno il tempo di un abbraccio, il quale ha fatto compagnia a tanti lettori nelle lunghe giornate del lockdown, Mimmo Parisi torna con un thriller inatteso. Si tratta di All’ombra di Diabolik (PlanetEdizioni, pag. 362). Il noir esce negli store di Mondadori e Feltrinelli in data 15 luglio 2022.  Un libro inatteso perché la mat (continua)

Le parole di Zelensky

Le parole di Zelensky
Aggiornamenti sul conflitto in Ucraina. Parla Zelensky. "L'invasione degli occupanti nel sud dell'Ucraina . ha detto Zelensky - è stata interrotta. Sì, vogliono ancora distruggere Mykolaiv, Zaporizhzhia e le città della regione di Dnipropetrovsk. Hanno ancora abbastanza forza per sparare dall'artiglieria a Zelenodolsk e Hulyaipole. Odessa resta un obiettivo per la flotta russa... Ma decine di tentativi di attacco dell'esercito russo sono già stati (continua)

Due cantautori e un magistrato

Due cantautori e un magistrato
Tre autori provenienti da carriere diverse, ma convergenti verso la parola scritta. Ligabue, Carofiglio, Parisi Ecco tre letture per la prossima estate. Gli autori provengono, a titolo diverso, da mondi vicini alla narrazione. Una storia, di L. LigabueGiuanin e la Rina. I fossi, le cerbottane e le fionde. Gli gnocchi della Barbarina. Il sangue di una suora. Marcello, il suo toscano, l'olio di ricino e l'Ermelina. Tocca tre volte la pelle di biscia. Gianni e i crediti con la fortuna. Il 5 di via Santa M (continua)