Home > Libri > Arriva in libreria "Un gioco che non sono io" - Poesie contro la violenza sulle donne

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

Arriva in libreria

Arriva in libreria "Un gioco che non sono io", silloge poetica di Elisa Cordovani contro la violenza sulle donne

ARRIVA IN LIBRERIA “UN GIOCO CHE NON SONO IO”

LE POESIE DI ELISA CORDOVANI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Arriva in libreria “Un gioco che non sono io”, silloge poetica della scrittrice Elisa Cordovani, illustrata dall’artista vicentina Alice Walczer Baldinazzo per NPS Edizioni (prezzo volume 10 euro). Un originale connubio artistico per combattere la violenza di genere.  Il volume è ordinabile sul sito NPS Edizioni e in distribuzione, nelle librerie e su tutti gli store e rappresenta la seconda uscita della collana “Gli straordinari”, un progetto congiunto dell’associazione Nati per scrivere e del Magazine L’Ordinario, volto alla valorizzazione delle persone e delle loro storie.

Un gioco che non sono io” è una raccolta di poesie contro la violenza sulle donne. Una netta presa di posizione, per ricordarci di quanto siamo fragili, vittime o carnefici dei nostri chiaroscuri e di quelli degli altri. Un invito a comprendere di quale “gioco”, psicologico e fisico, siamo succubi. E a tirarcene fuori. A dire NO, scegliendo l’amore per se stessi e per gli altri.

«Le poesie di Elisa Cordovani sono straordinariamente potenti perché non cercano né pietà, né compassione, e, azzarderei, nemmeno comprensione» dichiara Romina Lombardi, giornalista e curatrice del volume. «Raccontano in modo lucido, profondo, straziante e lenitivo insieme lo stupro non di un corpo, non di una mente, ma di una vita intera».
Alice Walczer Baldinazzo, l’artista vicentina chiamata a illustrare questo volume, riesce in qualcosa di sopraffino: crea volti e pose che si fanno amare e ripudiare al medesimo tempo, senza che si riesca a distogliere lo sguardo.

Un piccolo ma potente volume che porterà l’autrice, l’illustratrice e l’editore a incontrare i lettori in varie parti d’Italia, compatibilmente con la crisi sanitaria in corso.
Per rimanere aggiornati su “Un gioco che non sono io”, sono in rete il sito e la pagina Facebook di NPS Edizioni e le pagine Facebook di autrice e illustratrice.

Contatti:
“NPS Edizioni” è il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, nata da un gruppo di appassionati lettori per promuovere la cultura del libro. L’associazione cura laboratori di scrittura creativa, workshop su scrittura e editoria, letture animate, incontri con autori e rassegne letterarie.

Associazione culturale Nati per scrivere:
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)
Sito NPS Edizioni
Pagina Facebook.
Ufficio Stampa: Romina Lombardi - 347/1917818

Fonte notizia: https://www.npsedizioni.it/p/un-gioco-che-non-sono-io-elisa-cordovani/

cultura | arte | letteratura | poesia | poesie | violenza | genere | donne | femminile | nps edizioni | nati per scrivere | elisa cordovani |

-Brusciano: Presentato il Progetto “Gli Occhi Delle Donne contro la Violenza di Genere” promosso dalle Associazioni “Mithril Art” e “La Casa di Pat”. (Scritto da Antonio Castaldo)

"Il Made in Italy delle donne" di Ketty Karraffa

Padre Jean Leon: un francescano all'avventura

In nome dell'Uomo, l'arte contro la violenza