Home > Libri > Arriva in libreria "Un gioco che non sono io" - Poesie contro la violenza sulle donne

Arriva in libreria "Un gioco che non sono io" - Poesie contro la violenza sulle donne

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

Arriva in libreria

Arriva in libreria "Un gioco che non sono io", silloge poetica di Elisa Cordovani contro la violenza sulle donne


ARRIVA IN LIBRERIA “UN GIOCO CHE NON SONO IO”

LE POESIE DI ELISA CORDOVANI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Arriva in libreria “Un gioco che non sono io”, silloge poetica della scrittrice Elisa Cordovani, illustrata dall’artista vicentina Alice Walczer Baldinazzo per NPS Edizioni (prezzo volume 10 euro). Un originale connubio artistico per combattere la violenza di genere.  Il volume è ordinabile sul sito NPS Edizioni e in distribuzione, nelle librerie e su tutti gli store e rappresenta la seconda uscita della collana “Gli straordinari”, un progetto congiunto dell’associazione Nati per scrivere e del Magazine L’Ordinario, volto alla valorizzazione delle persone e delle loro storie. 

Un gioco che non sono io” è una raccolta di poesie contro la violenza sulle donne. Una netta presa di posizione, per ricordarci di quanto siamo fragili, vittime o carnefici dei nostri chiaroscuri e di quelli degli altri. Un invito a comprendere di quale “gioco”, psicologico e fisico, siamo succubi. E a tirarcene fuori. A dire NO, scegliendo l’amore per se stessi e per gli altri.

«Le poesie di Elisa Cordovani sono straordinariamente potenti perché non cercano né pietà, né compassione, e, azzarderei, nemmeno comprensione» dichiara Romina Lombardi, giornalista e curatrice del volume. «Raccontano in modo lucido, profondo, straziante e lenitivo insieme lo stupro non di un corpo, non di una mente, ma di una vita intera».
Alice Walczer Baldinazzo, l’artista vicentina chiamata a illustrare questo volume, riesce in qualcosa di sopraffino: crea volti e pose che si fanno amare e ripudiare al medesimo tempo, senza che si riesca a distogliere lo sguardo.

Un piccolo ma potente volume che porterà l’autrice, l’illustratrice e l’editore a incontrare i lettori in varie parti d’Italia, compatibilmente con la crisi sanitaria in corso. 
Per rimanere aggiornati su “Un gioco che non sono io”, sono in rete il sito e la pagina Facebook di NPS Edizioni e le pagine Facebook di autrice e illustratrice.


Contatti: 
“NPS Edizioni” è il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, nata da un gruppo di appassionati lettori per promuovere la cultura del libro. L’associazione cura laboratori di scrittura creativa, workshop su scrittura e editoria, letture animate, incontri con autori e rassegne letterarie.

Associazione culturale Nati per scrivere:
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)
Sito NPS Edizioni
Pagina Facebook.
Ufficio Stampa: Romina Lombardi - 347/1917818

Fonte notizia: https://www.npsedizioni.it/p/un-gioco-che-non-sono-io-elisa-cordovani/


cultura | arte | letteratura | poesia | poesie | violenza | genere | donne | femminile | nps edizioni | nati per scrivere | elisa cordovani |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Brusciano: Presentato il Progetto “Gli Occhi Delle Donne contro la Violenza di Genere” promosso dalle Associazioni “Mithril Art” e “La Casa di Pat”. (Scritto da Antonio Castaldo)


"Il Made in Italy delle donne" di Ketty Karraffa


Arredamenti su misura Venezia- Falegnameria realizza di qualità


Padre Jean Leon: un francescano all'avventura


In nome dell'Uomo, l'arte contro la violenza


I Settanta Anni Dell' UDI nel messaggio del Presidente Sergio Mattarella


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arrivano gli Aperitivi letterari al Caffè Shelley di Viareggio

Arrivano gli Aperitivi letterari al Caffè Shelley di Viareggio
Arriva l'Aperilibro: rassegna di aperitivi letterari al Caffè Shelley di Viareggio, con Nati per scrivere  ARRIVANO GLI APERILIBRI: APERITIVI LETTERARI AL CAFFE’ SHELLEYLA NUOVA RASSEGNA CURATA DA “NATI PER SCRIVERE”Ogni martedì di maggio, alle 18.30Dal 10 al 31 maggio 2022Caffè Shelley, Piazza Shelley, Viareggio (LU)Iniziano il 10 maggio gli “Aperilibri al Caffè Shelley” di Viareggio, un ciclo di incontri letterari con scrittori locali per parlare di libri, a cura dell’associazione culturale “Na (continua)

Arriva in libreria "Ulfhednar Stories", i racconti fantastici di Alessio Del Debbio

Arriva in libreria
Nuova uscita NPS Edizioni: "Ulfhednar Stories", sette storie di lupi e stregoni, scritte da Alessio Del Debbio STORIE DI LUPI E DI STREGONI IN ITALIAARRIVA IN LIBRERIA “ULFHEDNAR STORIES”, I RACCONTI FANTASTICI DI ALESSIO DEL DEBBIOArriva in libreria “Ulfhednar Stories – Sette storie di lupi”, il nuovo lavoro dello scrittore viareggino Alessio Del Debbio, che ci porta alla scoperta di miti e leggende, suoi cavalli di battaglia. Il libro, edito da NPS Edizioni (prezzo di copertina: 14 euro), raccoglie sette (continua)

Lucca Città di Carta - Un festival inclusivo

Lucca Città di Carta - Un festival inclusivo
Torna il festival Lucca Città di Carta, promosso dalle associazioni Nati per scrivere e L'Ordinario LUCCA CITTÀ DI CARTA, UN FESTIVAL FORMATO FAMIGLIA E INCLUSIVONella tre-giorni tanti gli eventi dedicati anche ai bambini  Lucca Città di carta, il Festival dedicato ai libri e alla carta al via sabato 23 aprile al Real Collegio, per tre giorni non sarà solo la “casa” per appassionati lettori, ma anche un vero e proprio evento formato famiglia dove tutti, ma proprio tutti, potranno (continua)

Arriva in libreria Baffo folletto di Maria Pia Michelini

Arriva in libreria Baffo folletto di Maria Pia Michelini
Nuovo libro di Maria Pia Michelini: Baffo folletto, ogni storia un dispetto (NPS Edizioni), con disegni di Silvia Talassi RACCONTI E FILASTROCCHE SUL MOVIMENTO, FORZA VITALE DEI BAMBINIARRIVA IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI MARIA PIA MICHELINI:“BAFFO FOLLETTO, OGNI STORIA UN DISPETTO” Dinamicità, energia, vitalità, questi i valori a cui si è ispirata la scrittrice lucchese Maria Pia Michelini per progettare il suo nuovo libro: “Baffo folletto, ogni storia un dispetto”, edito da NPS Edizioni (8 euro).Il vol (continua)

Torna il festival Lucca Città di Carta

Torna il festival Lucca Città di Carta
Torna il festival letterario Lucca Città di Carta, dal 23 al 25 aprile 2022 al Real Collegio di Lucca “LUCCA CITTÀ DI CARTA” TORNA DAL 23 AL 25 APRILE AL REAL COLLEGIO CARLO LUCARELLI TRA GLI OSPITI E TANTE NOVITÀ, DA UNO SPAZIO BIBLIOTECA ALLA FOTOGRAFIAOltre 100 stand, 80 eventi, laboratori, mostre e workshopDopo il successo della prima edizione, torna "Lucca Città di Carta", il Festival dedicato ai libri, alla carta, all’arte e alla stampa. L’evento si sposta in primavera, sua collocazione (continua)