Home > Prodotti per la casa > Serie HPM di OMBG. Il miscelatore termostatico ad alte prestazioni

Serie HPM di OMBG. Il miscelatore termostatico ad alte prestazioni

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

Serie HPM di OMBG.  Il miscelatore termostatico ad alte prestazioni

Il catalogo OMBG prevede una soluzione specifica per le strutture sanitarie.

L’azienda specializzata nella produzione di miscelatori termostatici ha dedicato una serie a tutti quei contesti pubblici in cui il controllo dell’igiene è fondamentale per garantire la sicurezza degli utenti. La linea HPM – High Performance Mixers è stata progettata accuratamente per rispondere alle esigenze specifiche di ospedali, case di cura, nurseries, ricoveri per anziani, ma anche di alberghi, palestre, piscine e centri benessere.

Realizzata in ottone, resistente e di facile installazione, HPM è prodotta interamente in Italia e viene sottoposta a severi test di valutazione per verificare il mantenimento dei giusti parametri nel corso delle erogazioni.

L’eccellente affidabilità del miscelatore termostatico è testimoniata dai molteplici accorgimenti studiati ad hoc, a partire dalla manopola di regolazione provvista di un anello che indica la temperatura pre-definita di 38°C e quella limite di 46°C. Con il bottone “Legionella” e il relativo fermo, la temperatura massima può essere aumentata fino a 70°C (o comunque fino al massimo consentito dal sistema idraulico) allo scopo di pulire il miscelatore dal batterio della Legionella, procedimento che può essere eseguito solo da un tecnico o da personale qualificato, usando un ago o un attrezzo molto fine per premere il pulsante speciale, sempre all’insegna della totale sicurezza per l’utente.

La manopola di chiusura è fornita di una leva, che può essere lunga 40 mm o 100 mm per agevolare l’utilizzo da parte di utenti con disabilità. Ogni dettaglio si armonizza nel design sobrio e pulito del miscelatore, nel nome di ergonomia e funzionalità.

OMBG srl, infine, pensa anche agli aspetti pratici: tutti i modelli esterni (doccia, vasca, lavabo e temporizzato) possono essere forniti di valvole di chiusura a sfera, mentre tutti i modelli incasso con rubinetto di chiusura o deviatori sono dotati di valvole di chiusura e filtri, per facilitare la manutenzione o la sostituzione dei componenti “fai da te”, con un notevole vantaggio di tempi e risorse.

Fonte notizia: https://www.ombg.net

OMBG srl | serie HPM | miscelatore termostatico | bagno | casa | legionella | idraulica | made in Italy |

Deviatore a tre vie di OMBG. Comfort e praticità per il miscelatore termostatico

O-box di OMBG. La scatola di fissaggio a muro che facilita l’installazione