Home > Lavoro e Formazione > Payper e il nuovo magazzino automatico

Payper e il nuovo magazzino automatico

Payper e il nuovo magazzino automatico

 Payper è un marchio che evoca libertà, voglia di esplorare il mondo. Il suo obiettivo è far vivere la passione e incarnare nei prodotti uno stile di vita, rivolgendosi a tutte quelle le generazioni che vogliono vivere con piacere la quotidianità, dal lavoro al viaggio. Payper è un marchio di abbigliamento prettamente casual, sportivo, promozionale e per il tempo libero. A fianco di questa linea, è stata parallelamente sviluppata una linea dedicata all’abbigliamento da lavoro.

 

L’azienda IndustrialWear, che ha pensato e sviluppato il brand Payper, ha optato per un investimento in logistica, implementando un magazzino automatico per colli a ripiani per 154.000 locazioni. L’esigenza di stoccaggio interessa cartoni e casse con diverse dimensioni, con profondità che vanno da 350 a 800 mm e altezze che spaziano da 220 a 420 mm, per un peso di 30 kg cadauna. Il magazzino è realizzato a 16 corsie, per 12 livelli di carico.

 

La particolarità dell’impianto sono i piani realizzati attraverso un sistema di tegole alternate vuoto-pieno al 50%, ottenendo buonissimi risultati in termini di risparmio economico e performance: risparmio sul peso proprio della struttura e diminuzione dei costi dell’impianto antincendio, dato che il sistema vuoto-pieno consente un ottimo percolamento. A completare l’impianto anche due sistemi di soppalco, per un totale di circa 600 metri quadri di superficie.

magazzino | magazzino automatico | automazione pallet |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Gruppo PAM aderisce a TC1 GDO: la piattaforma di filiera retail di TESI


Univergomma rivoluziona il proprio magazzino con Dalmine LS


Realizzare una casa domotica senza effettuare lavori di ristrutturazione: il Sistema radio My Home BTicino


I telefoni snom certificati per la piattaforma VoIP di BroadSoft


Il Magazzino automatico verticale che ottimizza al massimo la gestione del lavoro e dello spazio


 

I più cliccati

Stesso autore

Compressori aria a noleggio? Vediamo perché

Compressori aria a noleggio? Vediamo perché
Compressori aria a noleggio? La risposta è sì! Perché noleggiare vuol spesso significare convenienza, qualità e continuità. Ed è oltretutto una nuova modalità per rifornire e distribuire aria compressa in maniera affidabile, energeticamente efficiente e in maniera sostenibile, soprattutto dal punto di vista finanziario. Sempre con l’obiettivo (continua)

Stratasys al Specialty Equipment Market Association(SEMA) di Las Vegas

Stratasys al Specialty Equipment Market Association(SEMA) di Las Vegas
 L'Esposizione del Mercato delle Merci Specialistiche 2017 (SEMA) inizierà la settimana prossima a Las Vegas. Ma cosa centra Stratasys con questo evento? In primis è lì per i principali produttori di automobili, che cercano di ottimizzare i loro piani di produzione trovando nuovi e innovativi modi per implementare soluzioni addizionali per ottimizzare l'efficienza e influ (continua)

Riunione di fine anno? Meglio un team building!

Riunione di fine anno? Meglio un team building!
  Stanco della solita cena aziendale di fine anno? Con Food Valley Travel puoi organizzare un team building che i tuoi dipendenti difficilmente dimenticheranno!   La chiusura dell’anno lavorativo sta per avvicinarsi: le aziende tirano le somme, fanno riunioni con lo staff e offrono la cena aziendale. Molti datori di lavoro adottano questa formula e, se è vero che le cene (continua)

Gestionali cloud: aziende sempre più fra le nuvole

Gestionali cloud: aziende sempre più fra le nuvole
 Accessibilità sempre. Ovunque e comunque. Negli ultimi tempi le aziende hanno cominciato ad optare per soluzioni cloud che consentano una gestione più veloce ed efficace della propria impresa. Per la realtà di oggi si capisce bene come un imprenditore, occupato da tanti impegni, scadenze, appuntamenti, abbia la necessità di accedere in maniera rapida e da remoto a (continua)

Lavorazione delle lamiere economica? Sì, grazie alle macchine moderne

Lavorazione delle lamiere economica? Sì, grazie alle macchine moderne
 La lavorazione delle lamiere sta alla base di tantissime realizzazioni che necessitano di robustezza e resistenza strutturale, spesso personalizzate su richiesta del cliente. Fondamentale per l’ottenimento di un risultato di qualità è lo studio della sequenza di lavorazione delle lamiere, svolta su macchine di ultima generazione a partire dal taglio laser e dalla punzonat (continua)