Home > Keyword : pavinord cliccata 11 volte

Tra antico e moderno: i rivestimenti in mosaico

Il mosaico ha una storia antichissima: la sua origine si fa risalire alla nascita delle prime civiltà ed è una forma d’arte senza tempo, passata indenne attraverso i secoli e giunta fino ai giorni nostri. Il concetto di base è molto semplice: creare un disegno o un motivo geometrico accostando tessere di diverse dimensioni, forme e colori. I primi mosaici di cui si hanno notizie risalgono alla civiltà sumerica (III millennio a.C.) e, nel corso della storia, hanno rappresentato una tipologia artistica di grande successo, praticata con profitto dall&rsqu...

mosaico | piacenza | pavinord | azienda mosaici |

Pag: [1]

DIGITAL&BIM ITALIA 2019 L’edilizia ridisegna il proprio futuro. Dalla produzione alla progettazione: gli imprenditori italiani iniziano ad abbracciare la rivoluzione digitale e il BIM. E nel 2020 spazio a intelligenza ar

Digitalizzazione e innovazione per l’ambiente costruito tornano protagoniste a BolognaFiere il 21 e 22 novembre con un appuntamento dedicato. Obiettivo: capire i trend del momento e le opportunità di domani   Milano, 19 novembre 2019 – La tecnologia e la digitalizzazione hanno trasformato anche il settore delle costruzioni e dell’impiantistica. E i risultati inizian (continua)

Rimini: a inaugurare il Meeting 2019 il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati

Intervenendo all'inaugurazione della quarantesima edizione del Meeting di Rimini, il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati auspica un impegno sempre più importante da parte del mondo istituzionale e politico nel sostenere la famiglia e garantire una piena attuazione del diritto all'istruzione. Politica e istituzioni sostengano la famiglia: l'invito di Maria Elisabetta (continua)

A CAREZZA LO SNOWBOARD Ė “TOP”. LA MACCHINA ORGANIZZATIVA LAVORA A PIENO REGIME

FIS World Cup Parallel Giant Slalom il 19 dicembre a Carezza Intervista al presidente Andreas Obkircher e a Georg Eisath del Consorzio di Carezza “Pra di Tori” pista di gara e a disposizione degli appassionati da dicembre Oltre 150 volontari si prodigheranno nel realizzare un grande evento Ce la farà Nadya Ochner a ripetere l’impresa della passata edizione? La (continua)

Sostenibilità economica ed ambientale: le sfide future della logistica

Una riflessione generale sul processo di transizione energetica ed ambientale che l’Italia è chiamata ad approntare e al quale tutto l’autotrasporto può contribuire in maniera significativa. Di questo e delle prossime sfide della logistica dei trasporti si è parlato nel corso dell’evento organizzato a Roma da Anita – Associazione Nazionale Impre (continua)

La nuova tendenza nel mondo del vino: i Low Alcohol Wines

Le origini del vino Il "bere bene" è un concept che ormai fa parte della nostra società, uno spazio importante in questo settore è sicuramente quello dedicato al mondo del vino una bevanda la cui produzione ha origini antiche. E' dai tempi degli antichi greci, e anche prima con la civiltà micenea, che si produce vino e questa tradizione non è mai (continua)