Home > Economia e Finanza > AMPLIAMENTO #3 DEL SITO DI BAYTOWN (TEXAS, USA)

AMPLIAMENTO #3 DEL SITO DI BAYTOWN (TEXAS, USA)

scritto da: DUNA-Corradini | segnala un abuso

AMPLIAMENTO #3 DEL SITO DI BAYTOWN (TEXAS, USA)

Efficienza, flessibilità e tempi di consegna ridotti grazie ai nuovi sistemi automatizzati di produzione, taglio e carico.


Al via una nuova fase del piano pluriennale di sviluppo per DUNA-USA con l’obiettivo di efficientare i processi di taglio, imballaggio e carico di blocchi e lastre, aumentarne la qualità e ridurre ulteriormente i tempi di consegna. È la terza fase di espansione in tre anni per lo stabilimento di Baytown, in Texas, e rientra nel piano di crescita strategico di gruppo a lungo termine.


Tra gli interventi previsti, un sistema automatizzato per il taglio e il carico di blocchi CORAFOAM® che migliora significativamente i tempi di attraversamento e riduce al contempo la movimentazione manuale. L’investimento prevede inoltre macchine di ultima generazione dedicate alla produzione di lastre CORAFOAM® poliuretaniche e poliisocianurate a bassa densità: squadrature perfette, migliori tolleranze, possibilità di rigature su richiesta sono solo alcuni degli obiettivi che porteremo a casa nei prossimi mesi. Il potenziamento della linea lastre bassa densità è la risposta di DUNA-USA alla domanda crescente di materiali “core” per varie tipologie di pannelli compositi dalle più svariate applicazioni. E per assicurare qualità totale a destino presso il Cliente, è previsto anche un impianto di imballaggio automatizzato che snellisce le operazioni di packaging, protegge efficacemente il prodotto durante la movimentazione e il trasporto e riduce al minimo l’utilizzo di materiali di imballaggio, in linea perfetta con la filosofia aziendale di combattere lo spreco e promuovere la sostenibilità in ogni ambito.

Per accogliere le nuove attrezzature, i locali coperti esistenti verranno ampliati di quasi 900 m² (9.687ft2) ed è in via di ampliamento anche l’area dello stoccaggio esterna di circa 6000 m².  

"L’introduzione sistematica di nuove attrezzature e tecnologie incarna perfettamente la nostra filosofia miglioramento continuo" - dichiara Andrea Benedetti, CEO di DUNA-USA - "Siamo molto contenti di vedere come DUNA-USA continui a crescere nei mercati del Nord America e attendiamo con impazienza di poter offrire ai nostri Clienti maggiore efficienza e crescenti vantaggi". Il cantiere è stato aperto a inizio 2021 e si sta lavorando sodo per completare la fase tre entro il terzo trimestre 2021. Questa fase di ampliamento corona i precedenti interventi, tra cui l'acquisto del terreno adiacente, le fasi di espansione del 2017 e 2018 nonché la certificazione aziendale ISO-9001 ottenuta nel 2019 per i siti di Baytown e Ludington.

"Il 2020 è stato un anno impegnativo così come si prospetta questo 2021” - afferma Marta Brozzi, Presidente e CEO del Gruppo DUNA - “Questo non fa altro che alimentare ulteriormente la nostra determinazione nell’investire in nuove tecnologie, qualità, conoscenza e sicurezza in tutti gli stabilimenti del gruppo, così come in Nord America".

Con diverse linee di prodotti, tra cui il poliuretano ed i poliisocianurati CORAFOAM®, i sistemi DUNAPOL® e la gamma CORINTHO®, DUNA-USA è presente in diversi mercati tra i quali aerospaziale, automotive, Oil&Gas, edilizia, isolamento, insegnistica.
 
Il Gruppo DUNA, composto da DUNA-CORRADINI, DUNA-USA e DUNA-EMIRATES, sviluppa e produce schiume poliuretaniche e poliisocianurate, sistemi, adesivi, resine epossidiche dalle elevate prestazioni e soluzioni made dal 1957. Ha sedi produttive in Italia, Stati Uniti, ed Emirati Arabi Uniti.

Visita https://www.dunagroup.com per ulteriori informazioni.

Fonte notizia: https://www.dunagroup.com


Ampliamento | investimenti | poliuretano | poliisocianurato |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti


Brown - Ammon


L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI


“Chaos in Texas” il nuovo successo di Kris Reichert


Una storia di redenzione: dalle bande criminali in Messico a Ministro Volontario di Scientology


A-STATE FOOTBALL TAKES OUTRIGHT SUN BELT TITLE IN DOMINATING FASHION


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Look digitale per il JEC 2021

Look digitale per il JEC 2021
2 giorni no-stop per la prima edizione digitale di JEC WORLD: sarà presente anche DUNA-Corradini con il suo stand virtuale H24 La comunità dei compositi attende ogni anno il JEC WORLD di Parigi, la fiera di riferimento del settore in cui parlare di novità, tendenze e curiosità. La pandemia ha imposto la cancellazione delle edizioni in presenza 2020 e 2021 ma quest’anno l’organizzazione ha reagito proponendo un formato tutto nuovo: il JEC COMPOSITES CONNECT.Tantissimi i settori interessati: trasporti marittimi, ferroviari, (continua)

CORAFOAM® H: prestazioni e sostenibilità

 CORAFOAM® H: prestazioni e sostenibilità
Si amplia la gamma CORAFOAM® H con espandente ecologico di quarta generazione: benvenuto CORAFOAM® H 50! CORAFOAM® serie H è l’ultima linea di schiume poliuretaniche sviluppate da DUNA-Corradini per applicazioni di isolamento termico ad alte prestazioni. Si distingue per le sue proprietà isolanti grazie alla peculiare tecnologia di espansione.CORAFOAM® H risponde infatti alla crescente necessità di migliorare il risparmio energetico, offrendo un coefficiente di conducibilità termica (lambda) migliore (continua)

Nuovo mezzo per il trasporto solidale

Nuovo mezzo per il trasporto solidale
Consegnato a Carpi un DUCATO attrezzato e dedicato al trasporto solidale In DUNA “responsabilità sociale” è sinonimo di “dovere” e di “privilegio” al contempo. Dall’ ascolto dei bisogni del territorio, l’azienda seleziona progetti rivolti al benessere ed al progresso sociale, medico, culturale e scientifico della comunità cui contribuire nel rispetto dei valori che promuove quotidianamente attraverso il fare impresa etico e sostenibile. È questo lo spirito che ha (continua)

FORMAZIONE, MY LOVE: tirocini curriculari in azienda

FORMAZIONE, MY LOVE: tirocini curriculari in azienda
DUNA-Corradini prosegue, nel pieno rispetto delle norme di contenimento COVID-19, la stretta collaborazione con le Università del territorio per formare studenti attraverso tirocini curriculari e dare il suo contributo al mondo dell’istruzione e dell’imprenditoria locali. Le difficoltà dettate dal protrarsi dell’emergenza pandemica non fermano il programma di accoglienza di studenti universitari in tirocinio curriculare in collaborazione con le università di Bologna, Modena e Reggio Emilia che DUNA-Corradini ha avviato ormai da tempo. Le facoltà interessate sono principalmente quelle di ingegneria e chimica ma si pianifica di estendere questo genere di program (continua)

DUNA-Corradini migra alla ISO 45001

DUNA-Corradini migra alla ISO 45001
Già certificata BS OHSAS 18001 dal 2014 per la salute e la sicurezza sul lavoro, DUNA-Corradini ha completato la migrazione al nuovo standard internazionale di riferimento ISO 45001. Da tempo (e nonostante la situazione di difficoltà dovuta alla pandemia in corso) DUNA-Corradini investe per dotarsi di un sistema di gestione unico ed integrato che armonizzi tutte le attività relative a Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza.Certificata ISO 9001 per la qualità già dal 1998, nel Luglio 2020 DUNA ha acquisito la certificazione ISO 14001 per la gestione ambientale, ed ora completa i (continua)