Home > Altro > Nuovo mezzo per il trasporto solidale

Nuovo mezzo per il trasporto solidale

scritto da: DUNA-Corradini | segnala un abuso

Nuovo mezzo per il trasporto solidale

Consegnato a Carpi un DUCATO attrezzato e dedicato al trasporto solidale


In DUNA “responsabilità sociale” è sinonimo di “dovere” e di “privilegio” al contempo. Dall’ ascolto dei bisogni del territorio, l’azienda seleziona progetti rivolti al benessere ed al progresso sociale, medico, culturale e scientifico della comunità cui contribuire nel rispetto dei valori che promuove quotidianamente attraverso il fare impresa etico e sostenibile. 

È questo lo spirito che ha portato DUNA-Corradini, come già nel 2014 e il 2016, a co-finanziare il progetto di Trasporto Solidale del territorio di Carpi che si è concluso in questi giorni con la donazione al CENTRO AUSER MODENA VOLONTARIATO (ausermodena.it) di un automezzo DUCATO completamente attrezzato per il trasporto di cittadini diversamente abili o con ridotta capacità motoria, bambini e anziani. 

Le attuali condizioni di emergenza sanitaria e le disposizioni del decreto ministeriale vietano manifestazioni pubbliche a causa del rischio epidemiologico Covid-19: la tradizionale cerimonia di consegna del mezzo è stata dunque rimandata, ma sia DUNA sia l’ente promotore del progetto (I Progetti del Cuore, progettidelcuore.com) sono orgogliosi di condividere questo risultato con i contribuenti, i colleghi e i cittadini. 

Il Gruppo DUNA, composto da DUNA-CORRADINI, DUNA-USA e DUNA-EMIRATES, sviluppa e produce poliuretani e poliisocianurati in blocchi, lastre, sistemi liquidi, adesivi e resine epossidiche ad elevate prestazioni dal 1957. Con le sue quattro sedi produttive in Italia, Stati Uniti, ed Emirati Arabi Uniti, il gruppo si distingue nella ricerca, intesa come sviluppo di nuovi prodotti ma anche di nuove soluzioni tailor-made, con l’obiettivo di migliorare processi industriali in diversi settori, tra cui isolamento, oil&gas, edilizia, nautica, modelleria, automotive e molti altri. 

Visita https://www.dunagroup.com per ulteriori informazioni


Fonte notizia: https://www.dunagroup.com


Trasporto solidale | responsabilità sociale d impresa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lascito Solidale, I Vantaggi di una Scelta


Che Cos'è Un Lascito Solidale, Ecco Tutti I Dettagli


Dove Comprare Un Regalo Solidale Che Possa Stupire


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


I Motivi Per Cui Conviene Comprare il Regalo Solidale


Cos'è E Come Si Fa Un Lascito Solidale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FORMAZIONE, MY LOVE: tirocini curriculari in azienda

FORMAZIONE, MY LOVE: tirocini curriculari in azienda
DUNA-Corradini prosegue, nel pieno rispetto delle norme di contenimento COVID-19, la stretta collaborazione con le Università del territorio per formare studenti attraverso tirocini curriculari e dare il suo contributo al mondo dell’istruzione e dell’imprenditoria locali. Le difficoltà dettate dal protrarsi dell’emergenza pandemica non fermano il programma di accoglienza di studenti universitari in tirocinio curriculare in collaborazione con le università di Bologna, Modena e Reggio Emilia che DUNA-Corradini ha avviato ormai da tempo. Le facoltà interessate sono principalmente quelle di ingegneria e chimica ma si pianifica di estendere questo genere di program (continua)

AMPLIAMENTO #3 DEL SITO DI BAYTOWN (TEXAS, USA)

AMPLIAMENTO #3 DEL SITO DI BAYTOWN (TEXAS, USA)
Efficienza, flessibilità e tempi di consegna ridotti grazie ai nuovi sistemi automatizzati di produzione, taglio e carico. Al via una nuova fase del piano pluriennale di sviluppo per DUNA-USA con l’obiettivo di efficientare i processi di taglio, imballaggio e carico di blocchi e lastre, aumentarne la qualità e ridurre ulteriormente i tempi di consegna. È la terza fase di espansione in tre anni per lo stabilimento di Baytown, in Texas, e rientra nel piano di crescita strategico di gruppo a lungo termine. Tra gl (continua)

DUNA-Corradini migra alla ISO 45001

DUNA-Corradini migra alla ISO 45001
Già certificata BS OHSAS 18001 dal 2014 per la salute e la sicurezza sul lavoro, DUNA-Corradini ha completato la migrazione al nuovo standard internazionale di riferimento ISO 45001. Da tempo (e nonostante la situazione di difficoltà dovuta alla pandemia in corso) DUNA-Corradini investe per dotarsi di un sistema di gestione unico ed integrato che armonizzi tutte le attività relative a Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza.Certificata ISO 9001 per la qualità già dal 1998, nel Luglio 2020 DUNA ha acquisito la certificazione ISO 14001 per la gestione ambientale, ed ora completa i (continua)

Un leone ed i suoi amici prendono vita

Un leone ed i suoi amici prendono vita
Quando si parla del Re della Giungla, il leone non ha bisogno di presentazioni. Ma in questo caso, l'artista che gli ha dato forma intagliandolo a mano al Turtle Back Zoo di West Orange, NJ, ci racconta la sua storia. Mike Holst, proprietario di American Woodcarving a Wayne, NJ è un produttore di insegne ed intagliatore dal 1988 ed ha realizzato manualmente un magnifico leone ed altri animali attualmente in mostra all'ingresso dello zoo che è stato recentemente rinnovato.La nascita del progetto Turtle Back Zoo risiede nella relazione di lunga data di Mike con l'architetto Greg Comito, presidente della Comito As (continua)

Consegne a prova di COVID-19

Consegne a prova di COVID-19
DUNA-Corradini rinnova l’impegno per la sanificazione di tutti i prodotti spediti dallo stabilimento modenese con la propria soluzione BIOSHIELD. Azzera il rischio di contaminazione senza rischi per le persone, residui, odori e senza restrizioni ambientali: è DUNA-BIOSHIELD, il disinfettante idroalcolico conforme alle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che DUNA ha sviluppato e che applica da Marzo 2020 a tutti i prodotti in partenza dal proprio stabilimento modenese.La proroga ufficiale dello stato di emergenza sanitaria su (continua)