Home > Musica > MilleVoci 2021, in preparazione la 17.ma edizione.

MilleVoci 2021, in preparazione la 17.ma edizione.

scritto da: Giangius | segnala un abuso

MilleVoci 2021, in preparazione la 17.ma edizione.

La produzione di MilleVoci è stata spostata dalla primavera all'autunno già nella passata edizione a causa degli impedimenti dovuti alla pandemia. Quest'anno la kermesse sarà svolta in ottobre per essere in onda da novembre per la durata di cinque mesi a cadenza settimanale.


Come dice la vox populi, nel bene e nel male, cantano tutti in Italia. Quindi una selezione seria è quella che ci vuole per portare in televiosione, gratuitamente, gli emergenti veramente meritevoli di un concreto supporto, che renda visibilità ma che dovranno però (logicamente) registrare  almeno un video per permettere la diffusione della promozione televisiva.

MilleVoci, il programma d'intrattenimento musicale di Gianni Turco, si prefigge quindi di svolgere ogni anno una severa selezione sempre più impegnativa per la scelta di cantanti e gruppi musicali di tutte le età che siano veramente preparati, in grado di essere presentati al grande pubblico televisivo per una visibilità nazionale che faciliti le loro opportunità di lavoro.

Ma non partecipano solo artisti emergenti a MilleVoci. Molti sono quelli già famosi che il programma ha avuto il piacere di ospitare nel tempo: da Gianni Nazzaro a Don Backy, dal Giardino dei Semplici a I Giganti, da Wilma Goich a Lisa, Bobby Solo, I Santo California, I Cugini di campagna, I Romans, La Little Tony Family, Gli O.R.O.... la lista è lunga.

Le puntate di MilleVoci 2021 saranno registrate durante la prima settimana di ottobre negli studi di Roma e saranno in onda da novembre per alcuni mesi, trasmesse da emittenti regionali, nazionali, satellitari per l'Europa, su TiVùSat e su web al canale YouTube “MilleVoci" dove al momento le visualizzazioni sono arrivate ad oltre 35.000.000 e gli iscritti al canale sono oltre 55.000.

Gli artisti emergenti che volessero partecipare al format musicale devono inviare la seguente documentazione a casting@millevoci.it oppure a castingmillevoci@gmail.com:

- almeno un provino audio (o video) che in fase di registrazioe dovrà essere audio wave.

- testi delle canzoni in formato PDF;

- breve descrizione propria in formato PDF con due foto recenti, primo piano e figura intera;

- un recapito telefonico;

I minori di anni 16 dovranno essere autorizzati dai genitori o da chi ne fa le veci.

I siti internet di MilleVoci sono:

www.millevoci.itwww.millevoci.euwww.youtube.com/millevoci

I provini possono essere inviati a:

casting@millevoci.it oppure castingmillevoci@gmail.com

MilleVoci, tutt'altra musica! Ti aspettiamo.


Fonte notizia: https://youtu.be/D0xf5argtE0


musica | festival | spettacolo | canzoni | cantautori | cantanti emergenti | gruppi musicali | Xfactor | SanRemo | Castrocario | Roma | Milano | Televisione | Radio | Palcoscenico | Concorso canoro | Scuola di canto | Canale 5 | Rai | Italia1 |



 

Potrebbe anche interessarti

MilleVoci, in preparazione la nuova edizione 2017.


Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.


Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti


MilleVoci, presto in onda.


MilleVoci 2022, aperte richieste di partecipazione.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MilleVoci 2022 tornerà in autunno.

MilleVoci 2022 tornerà in autunno.
Una trasmissione televisiva che riunisce in sé, contemporaneamente, protagonisti di spicco - solisti e gruppi musicali - degli anni '60-'70-’80 e grandi cantaautori come Franco Fasano, Mimmo Cavallo, gli eredi musicali di Little Tony ed artisti forse un po' meno noti desiderosi di una visibilità certa e ad ampia diffusione televisiva. Giunto alla 18ma edizione - grazie alla tenacia e determinazione del suo ideatore, produttore e regista Gianni Turco - il "format" musicale "MilleVoci" (il più famoso e popolare tra i programmi a contenuto canoro sarà registrato  in ottobre.Le puntate saranno in onda in tutta Italia su un canale nazionale, su “Sky” al Canale 824 e "Tivùsat" al Canale 422 (in HD), a cura di “TeleCupole” c (continua)

MilleVoci 2022, aperte richieste di partecipazione.

MilleVoci 2022, aperte richieste di partecipazione.
Nonostante la pandemia che ha iteressato il mondo intero, MilleVoci, il programma musicale di Gianni Turco, non si è mai frenato e le solite 15 puntate programmate sono state realizzate sia nel 2020 sia nel 2021. Ora si prepara la diciottesima edizione. MilleVoci, il programma di intrattenimento musicale di Gianni Turco, si prefigge di svolgere ogni anno una sempre più impegnativa selezione per la scelta di cantanti e gruppi musicali emergenti di tutte le età che siano  in grado di essere presentati al pubblico televisivo per una promozione a visibilità nazionale ed europea che faciliti le loro opportunità di lavoro.Non partecipano solo (continua)

Tra "revival", tradizione e modernità: la 17ª edizione di "Millevoci", il fortunato "format" tv di Gianni Turco visibile in tutta Europa

Tra
Quale altra trasmissione televisiva potrebbe oggi riuscire nell'impresa di riunire in sé contemporaneamente (nell'alveo di un congruo numero di puntate destinate ad essere trasmesse, con cadenza settimanale, per una durata di cinque mesi consecutivi) protagonisti di spicco - solisti o gruppi - della musica italiana negli anni '60/'70 (da Don Backy a "I Cugini di Campagna", dai "Santo California" a "Il Giardino dei Semplici", da Michele a "I Romans"), un grande autore come Franco Fasano, gli eredi musicali di Little Tony ed artisti forse un po' meno noti - di qualsiasi generazione - desiderosi di una maggiore visibilità? Giunto quest'anno alla sua 17ma edizione - grazie alla tenacia e determinazione del suo ideatore, produttore e regista Gianni Turco - il "format" artistico "MilleVoci" (il più famoso e popolare tra i programmi a contenuto musicale trasmessi in Italia sulle frequenze di emittenti televisive private) è in onda dal 21 novembre - ogni Domenica a partire dalle ore 21.30 - sul Canale nazionale "Bom Chan (continua)

MilleVoci 2021 è allo start!

MilleVoci 2021 è allo start!
Ci siamo, tutto è pronto all'avvio della diciassettesima edizione del programma musicale più famoso d'Italia (e non solo) trasmesso dalle emittenti tv private. E' tutto pronto. Qualche ritoccatina quà e là alle scalette degli artisti ed a qualche loro conferma alla partecipazione (il Covid colpisce ancora) e le puntate di "MilleVoci" edizione2021, 15 da un'ora, saranno servite su di un piatto d'argento al publico televisivo Italiano e quello che segue il formmat da altri Paesi del mondo, grazie alle tante emiìtteti televisive regionali, nazionali, della (continua)

MilleVoci si registrerà ad ottobre.

MilleVoci si registrerà ad ottobre.
Il programma MilleVoci, nato nel 2005 è considerato il format ideale per promozioni musicali, ambito da personaggi noti del panorama canoro italiano e d’oltre oceano ma anche da artisti emergenti in cerca di visibilità. Incontriamo l’ideatore, produttore e direttore artistico del programma: Gianni Turco.D: “Cosa c’è dietro un programma musicale di successo?”R: “MilleVoci è un programma unico nel suo genere, una kermesse musicale che va avanti da ben 16 edizioni. In scena troviamo artisti affermati, vip, assieme a cantanti e gruppi emergenti che hanno la possibilità di farsi conoscere. Negli (continua)