Home > News > SIAMO IN FASE DI RINASCITA: ANCORA UN APPELLO A PADOVA PER I NOSTRI VICINI CROATI COLPITI DAL TERREMOTO.

SIAMO IN FASE DI RINASCITA: ANCORA UN APPELLO A PADOVA PER I NOSTRI VICINI CROATI COLPITI DAL TERREMOTO.

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

SIAMO IN FASE DI RINASCITA: ANCORA UN APPELLO A PADOVA PER I NOSTRI VICINI CROATI COLPITI DAL TERREMOTO.

Ripartirà giovedì prossimo da Padova la 5° spedizione dei volontari di Scientology con un carico di aiuti umanitari per le popolazioni colpite dal terremoto nella contea Sisak Moslavina in Croazia


Ripartirà giovedì prossimo da Padova la 5° spedizione dei volontari di Scientology con un carico di aiuti umanitari per le popolazioni colpite dal terremoto nella contea Sisak Moslavina in Croazia. 

 

Ecco ciò che è necessario in questo periodo:

SEMENTI PER ORTAGGI, GRANTURCO DA SEMINA, ATTREZZI PER GIARDINAGGIO/ORTO, POMPE PER POZZI, CIBO A LUNGA CONSERVAZIONE E ANCORA DEL MATERIALE PER EDILIZIA.

 

Per i residenti è il momento per valorizzare ogni bene a disposizione, e ridar valore ciò che può dar vita ad un nuovo futuro, sfruttando ciò che di molto positivo offre la regione di Sisak Moslavina; la terra.  

Questo può far rivivere le piccole comunità che, così facendo possono essere fonte di una nuova rinascita, anche economica, che parte proprio dalla ricchezza della terra. 

Azioni come queste, possono impedire un ulteriore esodo, o abbandono quelle zone, già depresse dalla guerra degli anni 90’.

 

 “La nostra esperienza anche in questa situazione, ci ha insegnato a guardare lontano, ad osservare la società e ciò che ci circonda, cercando di comprendere e affrontare i piccoli o grandi drammi come un terremoto aggravato anche dalla pandemia del Coronavirus che si è aggiunta alla nostra vita. – dice Ettore Botter volontario di Scientology incaricato del progetto Croazia – Ma stiamo finalmente osservando che ci sono segni di ripresa anche in quelle zone. Ogni richiesta da parte dei residenti, oggi, è rivolta alla ripartenza. Ciò che ci viene richiesto sono sementi per coltivare ortaggi e granturco, del materiale per la ricostruzione delle abitazioni oltre al cibo a lunga conservazione. Attualmente stiamo lavorando anche per ottenere delle pompe per i pozzi che con le scosse di assestamento sono andati fuori uso.” 

 

“Un essere è di valore nella misura in cui aiuta gli altri.” Scrisse il fondatore di Scientology L. Ron Hubbard. Nel cuore di ogni volontario si cela tanta sofferenza, ma anche la consapevolezza che nel dare, si stanno immensamente generando delle nuove prospettive future, ciò che impreziosisce il senso della vita sia per chi da aiuto che per chi lo riceve.

 

Per informazioni e dettagli sui materiali richiesti contattare Ettore 348 3332499

 

 

 

Croazia | colpiti dal terremoto | aiuti umanitari |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Irpinia, 40° Anniversario del Terremoto. (Scritto da Antonio Castaldo)


VOLONTARI e VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE PER AIUTARE LA CROAZIA La settimana dell’armonia interreligiosa all’insegna della solidarietà ai terremotati


10 marzo 2021 ore 16:54:37, #terremotoISAAC è arrivato per davvero!


Lo scrittore A Lai di nuovo in Italia con il romanzo “Dolore e rinascita tra le nuvole”


Le Chiese di Scientology italiane in videoconferenza per la fratellanza con chi soffre


I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

INSISITERE SUL CORRETTO USO DEI PROTOCOLLI CONSIGLI UTILI DEL CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY

INSISITERE SUL CORRETTO USO DEI PROTOCOLLI CONSIGLI UTILI DEL CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY
Continua l’attività di prevenzione a Padova ad opera dei volontari di Scientology nell’informare il pubblico con semplici consigli utili per mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Continua l’attività di prevenzione a Padova ad opera dei volontari di Scientology nell’informare il pubblico con semplici consigli utili per mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Oltre ad aver messo a disposizione gli opuscoli alla clientela dei commercianti,  l’iniziativa si estende con un invito a visionare i video di prevenzione, disponibili online e alla sede della Chiesa (continua)

23° Edizione della raccolta doni per l'iniziativa di beneficenza "Fai il tuo dono ai nonni della tua città"

Per il 23° anno consecutivo inizia l'attività di beneficenza "Fai il tuo dono ai nonni della tua città". Per il 23° anno consecutivo inizia l'attività di beneficenza "Fai il tuo dono ai nonni della tua città".Da inizio dicembre, volontari "La Via Della Felicità - Amici di L. Ron Hubbard" e della Chiesa di Scientology della Romagna stanno visitando  i negozianti di Cervia per raccogliere regali da donare ai Nonni delle case di riposo. I doni raccolti verranno poi consegnati ai responsabili d (continua)

7 sacchi di vestiti donati dai volontari del gruppo La via della felicità per le famiglie bisognose di Pesaro

7 sacchi di vestiti donati dai volontari del gruppo La via della felicità per le famiglie bisognose di Pesaro
I volontari La via della felicità hanno raccolto e consegnato all’associazione Gulliver di Pesaro 7 sacchi con abiti da consegnare alle famiglie meno fortunate della città. I volontari La via della felicità hanno raccolto e consegnato all’associazione Gulliver di Pesaro 7 sacchi con abiti da consegnare alle famiglie meno fortunate della città. L’iniziativa che si ripete per il secondo anno nel periodo delle festività natalizie, ha lo scopo di sostenere e di far sentire le persone che stanno attraversando momenti di difficoltà meno sole e partecipi alla vita dell (continua)

Marotta: Volontari di Scientology per l'ambiente

Marotta: Volontari di Scientology per l'ambiente
“Ci piace essere un gruppo operativo nel migliorare il verde pubblico di Marotta, partendo dalle piccole azioni, lasciando da parte lo spettatorismo e rimboccandoci le maniche per contribuire all’estetica nel nostro ambiente. Si è tenuta oggi pomeriggio l’iniziativa dei volontari di Scientology, attivi nella pulizia straordinaria di alcune zone verdi di Marotta. Oggi si son dedicati al Parco giochi Coal tra via delle Regioni e cia Calabria. Questo parco è molto importante per Marotta,visto che son stati posizionati giochi anche per i bimbi con disabilità.Il tutto grazie all'impegno dell'Associazione Malarupta (continua)

Efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori

Efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori
Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze. Disponibile anche on-line il Pacchetto educativo “La Verità sulla Droga”Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite de (continua)