Home > Economia e Finanza > Oil Service srl: l'importanza del commercio online

Oil Service srl: l'importanza del commercio online

scritto da: Oilservicesrl | segnala un abuso

Oil Service srl: l'importanza del commercio online

Il commercio online ha acquisito negli ultimi anni un'importanza sempre maggiore e numerose imprese hanno compreso i vantaggi che possono trarne. È il caso dell'azienda Oil Service srl nella provincia di Brescia.


Negli anni, sempre più aziende si sono rese conto di quanto fosse importante investire in questo nuovo canale di contatto col cliente. In passato, gli elevati costi per la creazione di un sito web potevano essere sostenuti solo da grandi aziende, con l'obiettivo di fidelizzare la clientela già esistente. Negli ultimi anni, però, l'abbassarsi dei costi ha permesso ad un numero sempre maggiore di aziende di creare il proprio sito e-commerce.

I vantaggi di un e-commerce

Aprire il proprio sito di vendita online comporta numerosi vantaggi; il primo è sicuramente quello di aumentare la propria visibilità. I siti web, infatti, non hanno confini e riescono a raggiungere moltissime persone in ogni parte del mondo, è sufficiente avere una connessione Internet.

Allo stesso tempo i siti di e-commerce non hanno fasce orarie e quindi possono essere visitati a qualunque ora del giorno e della notte. Inoltre è possibile acquistare da ogni parte del mondo senza dover tenere conto del proprio fuso orario. Negli ultimi anni i costi per l'apertura di un sito web si sono abbassati e sono sempre più numerose le agenzie o i professionisti a cui ci si può affidare.

Gli e-commerce sono eccezionali per la promozione dell'azienda, si possono lanciare campagne promozionali e fidelizzare il cliente attraverso la creazione di un profilo personale e l'iscrizione alla newsletter.

Vantaggi per i clienti

Anche i clienti godono di numerosi vantaggi; acquistare online è davvero molto semplice e veloce, bastano pochi click. È sufficiente possedere uno smartphone con una connessione a internet ed è possibile fare acquisti in qualunque momento.

È ancora più semplice trovare l'offerta più conveniente: il cliente ha, infatti, la possibilità di confrontare simultaneamente i prezzi del prodotto su siti diversi. In questo modo si riesce a trovare il prodotto che si cerca al miglior prezzo. I clienti vengono anche invogliati dalla possibilità di avere la spedizione gratuita, così come il reso del prodotto. Attraverso l'iscrizione alla newsletter si ricevono spesso anche numerose offerte speciali.

L'aumento degli acquisti online è dovuto anche a una maggiore fiducia delle persone nei confronti del commercio online. Se prima ci si recava in negozio per avere la giusta assistenza, ormai tutti i portali di vendita online garantiscono un'attenta assistenza pre e post vendita. Inoltre, con l'entrata in vigore della nuova normativa sul trattamento dei dati personali (GDPR), la sicurezza è aumentata.

Il caso Oil Service srl

Ci sono aziende che hanno compreso fin da subito l'importanza di investire nell'e-commerce e tra loro troviamo Oil Service srl. Quest'azienda si trova nella provincia di Brescia, più precisamente a Rezzato. Il loro sito Buyfilteronline.com vende più di 3.000.000 di pezzi di ricambio e filtri per compressori e pompe a vuoto. Vi possiamo trovare filtri aria, filtri olio, filtri completi, filtri aria a bagno d'olio, filtri silenziatori, filtri idraulici. I ricambi sono sia originali che alternativi adatti ai marchi più famosi: Atlas Copco, MTU, Ingersoll Rand, e molti altri.

L'azienda sfrutta la massimo i vantaggi legati all'e-commerce, spedendo i prodotti in ogni angolo del mondo.

“Riceviamo offerte letteralmente da ogni parte del mondo: dall'Africa all'Asia, dall'Europa alle Americhe” afferma la proprietaria Annalisa Schiavino “e anzi, vendiamo più prodotti all'estero che in Italia”.

La storia

L'azienda è stata fondata a Quartu Sant'Elena nel 1994 e operava come distributrice di lubrificanti industriali. Con l'arrivo del nuovo millennio, l'azienda ha deciso di andare contro i tempi e investire in un settore ancora molto piccolo: il commercio elettronico.

Per riuscire a rimanere più vicino a clienti e fornitori ed offrire un servizio migliore, l'azienda lascia la Sardegna e si trasferisce a Rezzato (BS). La Mission di Oil Service è, infatti, quella di offrire ai propri clienti i prodotti della migliore qualità, garantendo anche i prezzi migliori sul mercato.

L'ultimo anno

Vendendo unicamente online e spedendo in tutto il mondo, l'azienda è riuscita a crescere enormemente nonostante la pandemia da covid-19, chiudendo l'anno quasi raddoppiando il proprio fatturato rispetto all'anno precedente.

Negli ultimi anni l'azienda ha anche investito particolarmente in strategie di Marketing e SEO, che hanno contribuito enormemente alla crescita continua dell'impresa.

 

 

Contatti

Oil Service s.r.l.

Via Cesare Terranova n° 10/12 - 25086 - Rezzato -

BS -Tel. 030.8085200 - Fax 030.8085209

E-mail oilservice@gmail.com - E-commerce www.buyfilteronline.com


Fonte notizia: https://www.buyfilteronline.com/it/


e-commerce | filtri aria | filtri olio | filtri per compressori aria |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scegliere il giusto filtro per il compressore

Scegliere il giusto filtro per il compressore
Scegliere il filtro giusto per il proprio compressore può essere difficile vista la grande varietà di filtri sul mercato. I compressori sono dei macchinari complessi che attraverso l'energia meccanica comprimono un gas o vapore per produrre una forza. L'aria compressa che ne deriva può essere utilizzata per usi diversi: per gonfiare le gomme della propria auto senza doversi recare in centri attrezzati, per verniciare, per sabbiare e molto altro. I compressori infatti, vengono impiegati per utilizzi che vanno dall'hob (continua)

L'importanza dell'e-commerce durante la pandemia da covid-19: il caso Oil Service srl

L'importanza dell'e-commerce durante la pandemia da covid-19: il caso Oil Service srl
Il commercio elettronico ha acquisito negli ultimi anni un'importanza crescente e soprattutto nell'ultimo anno si è rivelato essenziale contro la crisi da Covid-19. Lo sviluppo del commercio elettronico La storia del commercio elettronico ha inizio negli anni '90, ad esempio nel 1995 veniva venduto il primo libro su Amazon e in Italia la prima vendita online è stata realizzata da IBS.it nel 1998. A partire dagli anni 2000, Internet inizia a diffondersi e divenire sempre più importante, grazie anche all'avvento degli smartphone.I vantaggi che derivano dal comm (continua)

Oil Service registra una crescita a doppia cifra

Oil Service registra una crescita a doppia cifra
Oil Service srl, azienda del Rezzatese (BS), conclude l’anno con una crescita del 47% rispetto all'anno precedente. Oil Service era già cresciuta particolarmente nel 2019, e anche nel 2020 non si è fermata. L’azienda Oil Service srl, fondata nel 1994 da Giuseppe Mascia e Annalisa Schiavino, infatti, continua a crescere. Innovazione e pensiero proiettato al futuro sono le parole chiave del successo di quest'impresa. Nata come distributrice di lubrificanti industriali a Quartu sant’Elena (CA), l’azienda dec (continua)

Oil service srl raggiunge i 3 milioni di prodotti sul proprio sito

Oil service srl raggiunge i 3 milioni di prodotti sul proprio sito
Oil Service srl annuncia di aver raggiunto i 3.000.000 di prodotti sul proprio sito www.buyfilteronline.com. L’azienda Oil Service srl si trova a Rezzato, nella provincia di Brescia e opera nella distribuzione nel settore industriale. Viene fondata a Quartu sant’Elena da Giuseppe Mascia e Annalisa Schiavino nella metà degli anni ’90. Con l’arrivo del nuovo millennio e la diffusione di internet, si decide di trasformare il core business delll’azienda in vendita online di pezzi di ricambio per com (continua)