Home > Primo Piano > La storia di Diego Besozzi nel webinar informativo di prevenzione alle dipendenze

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

No alla droga, Sì alla Vita: incontro online gratuito per affrontare la tematica della tossicodipendenza.

Diego Besozzi mostra sin da piccolo un animo artistico, e vola, come una rondine. È un batterista. Un grande batterista. Dopo aver studiato con Tullio De Piscopo fonda negli anni '90 il gruppo dei "Karma" e da lì ottiene un improvviso successo e meritati contratti con importanti case discografiche.

Scrive: "Avevo tutto. Avevo raggiunto il sogno di vivere con la musica e registrato due dischi a soli ventidue anni. Avevo girato l'Italia in tour suonando con il mio gruppo. Firmavamo autografi. Avevo conquistato la donna che amavo più di ogni cosa. Avevo una casa, una macchina, una moto. Io ero capace. Eppure tutto questo, ora, era solo cenere." Tutto divenne cenere nel momento in cui Diego decise di entrare nel tunnel della droga. E la Rondine iniziò a volare in picchiata, verso il basso, velocemente.

Prima ancora di parlare di sé nel suo libro ci racconterà le storie di altre persone come lui salvate dal medesimo male appena prima di schiantarsi al suolo, appena prima di morire schiacciati da quel falso volo che è la droga. E la particolarità sta nel fatto che tutte quelle persone è stato proprio Diego a salvarle, a decine e decine miracolosamente, dopo aver deciso di far suo lo scopo di diventare operatore del Centro di Recupero Narconon Astore, dove lui stesso dopo anni di dipendenza, era riuscito a disintossicarsi e tornare ad una vita normale. Qui, ancora oggi, sta dedicando la propria vita a combattere l'abuso di droghe.

L’associazione Mondo Libero dalla Droga delle Marche ha deciso di organizzare un webinar informativo gratuito per introdurre l’argomento delle dipendenze e come ospite sarà presente Diego Besozzi che terrà la sua testimonianza.

Il webinar si terrà attraverso la piattaforma ZOOM Venerdì 28 Maggio alle ore 20:30. I volontari vogliono ricordare che “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.

Per iscriversi o per ricevere maggiori informazioni scrivere a mondoliberodalladroga.mc@gmail.com .

Mondo Libero dalla Droga

Sezione delle Marche

Droga | prevenzione | mondo libero dalla droga | ancona | macerata | ascoli | pesaro | marche | giovani | dipendenze | salute | benessere | genitori | educatori | insegnanti | scuola |

ANTICA TRADIZIONE: da BESOZZI ORO la farina ideale per i lievitati

Webinar gratuito sullo stress da telelavoro domestico

Webinars dedicati al Franchising- a cura dello Studio Legale Pandolfini

DIANOVA A FIANCO DEI GIOVANI CON IL 5X1000

Il futuro della formazione: gestire i webinar

27 ottobre 2021 la Chiesa di Scientology di Padova celebra il 9° anniversario dell’Inaugurazione nella storica Villa Francesoni Lanza.

27 ottobre 2021 la Chiesa di Scientology di Padova celebra il 9° anniversario dell’Inaugurazione  nella storica Villa Francesoni Lanza.
Da allora la chiesa ha continuato a dare servizio alla comunità, non solo a livello spirituale, ma ospitando l’intera comunità con attività di aggregazione e dedicandosi al volontariato, aiutando la comunità in molti modi. Son già trascorsi 9 anni quando nella giornata di sabato 27 ottobre del 2012 oltre 7.000 Scientologist da tutta Italia ed Europa si sono radunati assieme agli ospiti (continua)

Parliamo di prevenzione: La droga è droga come la morte è morte

Volontari attivi costantemente in Romagna per fornire la verità sulla drogaContinuano a parlar di droga principali quotidiani d’Italia. Droga, violenza e morte.Una tragedia che affligge i giovani in ogni angolo del mondo e del nostro bel paese.Per far fronte a questa piaga sociale che prende di mira i giovani e quindi il nostro futuro, i volontari di Mondo Libero dalla droga si son ritr (continua)

Prendersi cura dell’ambiente: attività per la comunità dei Volontari di Scientology

Padova: piccoli gesti, per mantenere l’ambiente più pulito. A volte non sembra, ma anche piccole azioni, danno un senso di sollievo e un concreto contributo alla comunità.Parliamo di pulizia dell’ambiente. Anche a Padova, oltre alle attività di cui normalmente si occupano, i Ministri Volontari continuano, a prendersi cura dell’ambiente. Attrezzati di guanti, pinze e sacchetti si dedic (continua)

Rimini: campagna informativa per dire NO alla droga

Prevenire è meglio che curare! …. LA VERITA’ SULLA DROGA illustra i FATTI delle principali droghe in uso nella società Lunedì 4 ottobre nel cuore di Rimini i volontari di Mondo libero dalla droga saranno attivi con un ampia distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga. Sebbene il Covid abbia cambiato le abitudini in generale, il consumo di eroina e cocaina è (continua)

Riprende il mare la campagna La verità sulla droga durante la regata del Conero.

Sensibilizzare gli amanti della vela portando in regata La verità sulla droga. Prossimo appuntamento domenica 26 settembre ad Ancona. L’idea è partita da Lino Scerbo, regatante e presidente dell’associazione Vela Club Senigallia ASD “LABOLINA” che si occupa di formazione e avvicinamento al mondo del mare, con una grande sensibilità al sociale.In occasione del primo lancio della campagn (continua)