Home > Musica > L' Associazione Mozart Italia sede di Bologna riparte dal Barocco

scritto da: Wallrecords70 | segnala un abuso

L' Associazione Mozart Italia sede di Bologna riparte dal Barocco

I grandi compositori delle opere sacre

Interpreti della serata: il soprano Antonella Orefice ed il basso Dante Roberto Muro, ed l'oboista Marco Soprana, diretti dai Maestri Michele Bui e Graziano Schiavone, con la partecipazione del Coro Filarmonico Italiano e l'Ensemble Musici di Bologna.

Gli artisti proporranno pagine rare e preziose dal repertorio barocco, dei compositori J. S. Bach, W. A. Mozart, G. Pergolesi e A. Vivaldi,  ma anche due brani molto famosi di W.  A. Mozart: "Lacrimosa" dal Requiem e l'"Ave verum" in versione corale.

Il concerto inizierà alle ore 21, e l'ingresso sarà libero con offerta libera. Parte dell'incasso sarà devoluto in beneficenza.

Sponsor della serata: UNESCO sede di Bologna.

A causa delle normative anticovid ed i posti limitati, è necessaria la prenotazione alla mail: bologna@mozartitalia.org

cultura | musica | lirica |

TOF AIDA di G.Verdi 7 e 8 agosto 2021

Il basso Dante Roberto Muro torna alle origini. Grande attesa per il basso Dante Roberto Muro nel ruolo di Ramfis in Aida si G.Verdi, al Taranto Opera Festival, invitato dal Direttore Artistico Paolo Cuccaro. Dante Roberto Muro, torinese, ma di origini pugliesi, ritorna alle radici esibendosi in questo ruolo che anni orsono debuttò affianco al soprano Norma Fantini, al tenore Piero Giuliacci, al baritono Alberto Gazale, ed al mezzosoprano (continua)