Home > Musica > TOF AIDA di G.Verdi 7 e 8 agosto 2021

TOF AIDA di G.Verdi 7 e 8 agosto 2021

scritto da: Wallrecords70 | segnala un abuso

TOF AIDA di G.Verdi 7 e 8 agosto 2021

Il basso Dante Roberto Muro torna alle origini.

Grande attesa per il basso Dante Roberto Muro nel ruolo di Ramfis in Aida si G.Verdi, al Taranto Opera Festival, invitato dal Direttore Artistico Paolo Cuccaro. Dante Roberto Muro, torinese, ma di origini pugliesi, ritorna alle radici esibendosi in questo ruolo che anni orsono debuttò affianco al soprano Norma Fantini, al tenore Piero Giuliacci, al baritono Alberto Gazale, ed al mezzosoprano Sarah Mpunga. Nel cast tarantino, nel 150° Anniversario della famosa opera, il Maestro Muro ritrova il famoso tenore Francesco Anile, che incontrò agli esordi torinesi in un concerto, quasi trenta anni fa, in cui cantò proprio il duetto tenore-basso accompagnato dal coro, nella scena Consacrazione di Radames, proprio nell'Aida di G.Verdi. Completano il cast del TOF diverse eccellenze della lirica: il soprano Marika Franchino, il mezzosoprano Gabriella Aleo, il baritono Luca Simonetti, il basso Alessandro Arena, il soprano Lorena Lepidi, il tenore Benedetto Agostino, oltre al regista M° Gianluca Chiera, ed il Direttore d'Orchestra M° Marco Codamo, che dirigerà l'Orchestra del Taranto Opera Festival. Il coro che accompagnerà questa produzione sarà il Bitonto Opera Festival diretto dal M° Giuseppe Maiorano, coreografie di Cira Marangi, scenografie di Damiano Pastoressa, costumi di Angela Gassi, trucco e parrucchiere di Angelo Labriola, voce fuori campo di Attilio Mela.

Ad oggi quasi tutto esaurito il parterre.

Per informazioni visitate il sito: www.tarantoperafestival.it

Benfenati Francesca pr Wall Records

cultura | musica | lirica |

Analog Devices e Microsoft insieme per l’imaging 3D