Home > Spettacoli e TV > CORTOMETRAGGIO: UN GESTO VIGLIACCO #NOABBANDONO

CORTOMETRAGGIO: UN GESTO VIGLIACCO #NOABBANDONO

scritto da: KiraTV | segnala un abuso

CORTOMETRAGGIO: UN GESTO VIGLIACCO  #NOABBANDONO

Scritto da Florinda Ambrogio, Regia Leonardo Ippolito Immerse nel loro elemento preferito, l’amore per gli animali, le ragazze di Prendimi con te News, il TG sugli Animali e sull’Ambiente, in collaborazione con Orthonext, un Centro Medico Specializzato sulle patologie della colonna vertebrale, ci stupiscono ancora una volta con un cortometraggio che, durante l’estate , è per loro un percorso obbligatorio, la lotta contro l’abbandono.


Reale, comunicativo, intransigente e con una velata schiuma di rabbia, Lo Spot contiene anche immagini in bianco e nero in memoria di quegli Angeli con la coda che non ce l’hanno fatta, Angeli che speravano in futuro migliore uscendo dalla prigionia del canile, Angeli che avrebbero dato la vita per il loro adorato umano.

L’incremento della percentuale di adozioni di pelosi che tanto ci ha reso felici durante il lockdown, corrisponde purtroppo oggi alla stessa percentuale di abbandoni.

Come ogni anno, in questo periodo, il timore di tutti i volontari e degli amanti degli animali è che i canili si riempiano di amici a 4 zampe ‘indesiderati’ durante il periodo estivo.

Potrebbe sembrare un paradosso, ma questa è la situazione più rosea che si possa presentare, perché a riempirsi non saranno solo i canili, ma anche e soprattutto le strade che diventeranno cimiteri per i poveri sventurati. La codardia e la malvagità porterà i criminali, perché di crimine e di reato etico si tratta, a non fare nemmeno la fatica di accompagnare quelle anime sante che tanto hanno creduto in loro, in un posto dove almeno potrebbero avere acqua e cibo e riparo.

Ancora una volta ci troviamo di fronte a gente senza scrupoli che pensa al cane come un oggetto senza anima né sentimento erigendosi al di sopra di tutti e di tutto.

Sapete cosa succede ad un cane abbandonato? Può morire di fame e di stenti. Può venire investito da un’auto o, se è più fortunato, sopravviverà portando con sé una cicatrice psicologica enorme che non di rado ne accompagnerà altre di tipo fisico. Chi abbandona Condanna! ricordiamocelo.

Tutti Uniti quindi per lanciare un messaggio che parte dal Cuore per arrivare a tutte quelle braccia destinate a proteggere e coccolare i nostri favolosi amici a 4 zampe.

Prima di prenotare le nostre meritate ferie ricordiamoci di non lasciarli soli perché loro non lo hanno mai fatto.

La vacanza ideale è quella con tutta la famiglia e della famiglia fanno parte anche loro.


Fonte notizia: http://kiratv.it


animali | cani | gatti | tg | news | cortomegtraggio | noabbandono | kiratv | prendimicontenews | leonardoippolito |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La romana Ginevra Barboni tra le 50 registe più promettenti al mondo


I Vincitori di accordi @ DISACCORDI – Festival Internazionale del Cortometraggio - 16.ma Edizione


Dimmi Dove Sei … Regista Michele Conidi


Il ‘nuovo’ Renzi rottama se stesso ma non molla


Al via accordi @ DISACCORDI – Festival Internazionale del Cortometraggio – 17. Edizione ONLINE


ISCRIZIONI APERTE A MOVIEVALLEY BAZZACINEMA FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI IN CONCORSO- 6a edizione 2017


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Regista Leonardo Ippolito: l’Arte passa dai Geni.

Il Regista Leonardo Ippolito: l’Arte passa dai Geni.
Il suo sogno segreto,rimane quello di realizzare un film, già scritto ma tenuto nel cassetto in attesa di contributi per la realizzazione, che tratta della biografia di un uomo conosciuto in tutto il mondo, con la particolarità degli effetti speciali cinematografici. Figlio di un fotografo, nasce nel Novembre del 1975 Leonardo Ippolito, a Pomigliano D’Arco in provincia di Napoli.Il suo primo giocattolo è stato la moviola e il suo parco giochi preferito era una piccola sala con una lampadina rossa dove, con maestria, il papà gli faceva vedere come dal nulla le immagini si creassero  uscendo dall’acido.Secondo di tre fratelli, trascorre la sua infanzia a Ca (continua)

L'Edicola di Prendimi con te News

L'Edicola di Prendimi con te News
Prendimi Con Te News, il TG sugli Animali e sull'Ambiente, arriva con una nuova Rubrica, “L'Edicola di Prendimi Con Te News”. Pablo Picasso diceva: “Il Paradiso è amare molte cose con Passione” ed è questo che fanno tutte le persone che collaborano con il TG dedicato agli Animali e all'Ambiente.Sempre con lo stesso entusiasmo, moto d'animo contagioso in tutto lo staff, la redazione di Prendimi Con Te News ha deciso di inserire, all'interno del programma, una nuova Rubrica intitolata “L’edicola di Prendimi Con Te News”, i (continua)

Senza Paura a cura della redazione di Prendimi con te News

Senza Paura a cura della redazione di Prendimi con te News
Le Donne nel Mondo del Pet sono sempre più presenti, dimostrando, come da copione, grande sensibilità e coraggio. Un omaggio a tutte le Donne dalle Donne di Prendimi Con Te News con uno speciale video all'interno del TG durante la settimana della Festa a loro dedicata. Da Marie Curie a Rita Levi Montalcini, da Franca Viola, simbolo dell’emancipazione nell’Italia del dopoguerra, a Malala Yousafzai,  arriviamo ai giorni nostri trovandoci di fronte un’ecatombe di moralità e principi, quasi cancellando tutti gli sforzi, il fervore e le battaglie fino ad ora combattute.Complice il lockdown dovuto alla Pandemia, sono cresciuti a dismisura gli attacchi sem (continua)

Buon Compleanno Prendimi con te News

Buon Compleanno Prendimi con te News
BUON COMPLEANNO PRENDIMI CON TE NEWS Da un’idea maturata da Leonardo Ippolito, Regista e produttore veterano della televisione, 4 anni fa, esattamente il 5 febbraio 2017, nasce PRENDIMI CON TE NEWS, il primo TG sugli animali domestici e sull’ambiente. La strada è stata lunga e di certo non priva di ostacoli, ma ci ha premiato la costanza, la professionalità e il grande amore nei confronti degli animali e del nostro lavoro. Oggi teniamo aggiornati, tramite 2 emittenti nazionali, canale 68 Bom Channel sabato sera ore 20.30 e OdeonTV canale 177 Martedi, Giovedì ore 20.00, con un appoggio di 40 emittenti locali a distribuzione nazionale, i nostri telespettatori che ci seguono sempre più numerosi.E come se non bastasse, con l’aggiunta del Mondo Social e di WhatsApp, riusciamo ad interagire con tutti in tempo reale, crean (continua)

Prendimi con te News, il primo Tg dedicato agli animali.

Prendimi con te News, il primo Tg dedicato agli animali.
Grande successo di pubblico, Tv-Web Prendimi con Te News non è solo un format televisivo, è anche un progetto, un desiderio, una volontà di far conoscere il mondo animale in tutti i suoi infiniti e colorati aspetti. Con questo programma si vogliono diffondere tutte le notizie e le curiosità, che spesso sfuggono alle persone e che aprono, letteralmente, ad una visione più ampia del mondo e dei suoi abitanti. Abbiamo affrontato temi quali quello del Covid-19, restando sempre a disposizione dei nostri telespettatori, e la nostra redazione ha continuato a dare indicazioni in merito alle leggi ed i decreti in vigore.All’inizio della pandemia, durante il lockdown, le persone da casa hanno avuto modo di conoscere meglio il nostro format, che si è diffuso velocemente con un semplice passa parola. Un boom di (continua)