Home > News > ESTATE SENZA DROGA

ESTATE SENZA DROGA

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Continua in Romagna l’iniziativa di prevenzione alla droga.

Raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori

Si ripete anche durante questo fine settimana, a Cesena l’iniziativa dei volontari della campagna educativa “Dico No alla droga”, da anni promossa dalle Chiese di Scientology, e dalla Foundation for a Drug Free World. L’iniziativa vede i volontari impegnati in diverse attività d’ informazione e prevenzione all'uso di droga.

In Romagna, come in tutt’Italia, i volontari sono costantemente attivi nel raggiungere i ragazzi e le famiglie con la prevenzione.

Ogni occasione è buona per creare prevenzione!

D’estate l’attività si intensifica con i volontari che mettono a disposizione gli opuscoli in ogni dove.

In tutt’Italia, sono state distribuite decine di migliaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e lungo termine di sostanze stupefacenti quali: marijuana, hashish, ecstasy, crack, cocaina, metanfetamine, eroina, LSD, alcol e l'ossicodone, principio attivo presente in alcuni antidolorifici.

I volontari si sono adoperati nelle maggiori città italiane come Milano, Torino, Roma, Padova, Pordenone, Novara, Como, Bergamo, Brescia, Firenze, Napoli e Bari fino a raggiunger le località turistiche della nostra penisola e delle isole, da nord a sud, come Milano Marittima, Cervia, Caorle, Sottomarina, Lignano Sabbiadoro, Lazise del Garda, Forte dei Marmi, Ostia Lido, Ragusa, Palermo e Cagliari.

Se gli spacciatori di droga non fanno vacanza, neanche i volontari intendono abbassare la guardia. L’età media degli adolescenti che iniziano a sperimentare droga si è drammaticamente abbassata fino a quella di 11/12 anni e l’Italia è fra i primi tre paesi in Europa per consumo di cocaina e hashish e al secondo posto per quello di eroina.

E' quindi vitale dare informazioni corrette ai giovani prima che decidano di iniziare ad assumere droga. Alcuni studi indicano che se un adolescente riesce ad arrivare ai 21 anni senza farne uso, è molto probabile che non ne assuma in seguito. L'opuscolo è un valido e facile strumento di informazione per tutti i genitori che seguono l'adolescenza dei figli con il terrore di vederli cadere nella trappola letale dell'uso di droga.

L’opuscolo “La verità sulla droga” è stato prodotto dalla Fondazione per un mondo libero dalla droga, istituita per soddisfare la crescente richiesta del programma “Dico No alla droga dico sì alla vita” che i volontari della Chiesa di Scientology, e di altre organizzazioni anti droga, hanno condotto per oltre vent’anni.

I volontari della campagna si impegnano per una società libera dalla droga e si ispirano alle scoperte del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard che ha scritto: "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l'unica ragione per vivere".

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it

L Ron Hubbard | droga | Padova Chiesa di Scientology |

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

La verità sulla DROGA

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”

Scientology Network – tour virtuale a 360° nel mondo di Scientology

Oggi vi porteremo all’interno del mondo di Scientology, e per fare questo vi presenterò Scientology Network, il canale televisivo della Chiesa di Scientology.Il network si estende in sei continenti, presentando il suo fondatore L. Ron Hubbard, puntando i riflettori sulla vita quotidiana degli Scientologist, mostrando la Chiesa quale organizzazione mondiale e presentando i suoi programmi (continua)

Per tradizione, la seconda domenica di settembre le Chiese di Scientology Celebrano i propri Ministri con la Giornata dell’Auditor.

Come molte altre religioni, la Chiesa di Scientology ha ministri che officiano i servizi religiosi di Scientology per i propri parrocchiani. Si chiama auditor chi è professionalmente formato e qualificato a dare l’auditing, cioè la consulenza spirituale, agli altri affinché migliorino. Gli Scientologist celebrano ogni anno diverse festività importanti legate a specifiche ricorrenze dell (continua)

Problemi di studio? Esiste una tecnica per imparare a studiare ed è disponibile gratuitamente online.

Oggi affronteremo uno dei problemi principali nell’ambito dell’istruzione: il problema dello studio. Già nei primi anni ‘50, L. Ron Hubbard individuò i fallimenti del sistema educativo. In risposta a questo problema, iniziò a sviluppare una vera “tecnologia” d’apprendimento per acquisire la padronanza di qualsiasi argomento.Queste scoperte educative sono conosciute collettivamente (continua)

Sei un genitore? Come puoi parlare ai tuoi bambini dell’USO DI DROGHE senza usare tattiche intimidatorie o sentirti come se stessi “facendo la predica”?

Ma quando parli a loro della droga, come fai a sapere che ti stiano anche solo ascoltando? I materiali “La Verità sulla Droga” consentono ai genitori di dare ai propri figli informazioni reali sulla droga ed i suoi effetti dannosi.Informare per creare un adeguata prevenzione. Volontari Mondo libero dalla droga sono presenti a Bellaria sabato 11 settembre per diffondere i materiali La ve (continua)

Padova: Ministri Volontari Scientology in aiuto alla comunità

Un gruppo disponibile nella nostra città. L’ultimo decennio e gli ultimi anni, sono stati tra i più turbolenti della nostra storia. Dilagare della pandemia, catastrofi naturali, conflitti ideologici, rivoluzioni violente ed una struttura economica fragile hanno sottoposto più di un terzo della popolazione mondiale ad oppressione, povertà e brutali violazioni dei diritti umani. Il terrori (continua)