Home > Trattamenti estetici > Crema viso donna: come sceglierla e utilizzarla con attenzione

Crema viso donna: come sceglierla e utilizzarla con attenzione

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


Ogni tipo di pelle ha la sua particolare crema. La crema viso donna, per essere scelta e funzionare in modo preciso, deve essere calibrata sul tipo di pelle della persona che la deve utilizzare. Esistono diverse tipologie di pelle, ovvero la pelle mista, quella secca, quella grassa e quella sensibile.  Quando si compra una crema viso donnabisogna fare particolarmente attenzione a quale scegliere sapendo che bisogna essere consapevoli che ci sono le creme più disparate con texture diverse. In generale, quello che c'è da dire è che la crema, per essere scelta deve avere anche tutta una serie di caratteristiche per quanto riguarda la sua composizione.

Crema viso donna, le caratteristiche

Una crema viso donna, deve avere una serie di caratteristiche che permetteranno la persona che la utilizza di prendersi cura della propria epidermide. Ogni giorno, bisogna fare il possibile per avere un incarnato dal colorito fresco, omogeneo e ridurre al massimo le imperfezioni. Talvolta, le imperfezioni sono dovute gli agenti atmosferici, non stile di vita scorretto ma anche ad una scarsa pulizia del viso. Ecco perché in commercio ci sono tante tipologie di crema viso donna tra cui è possibile scegliere. La scelta però deve essere determinata da una serie di caratteristiche essenziali.  La migliorecrema viso donna è quella che ha proprietà idratanti, emollienti, lenitive ma anche rigeneranti e antietà. Queste caratteristiche sono quelle più ricercate da ogni donna.

I differenti tipi di crema viso donna

Vi sono differenti tipi di crema viso donna tra cui è possibile scegliere che si differenziano essenzialmente tra le tipologie di pelle in cui vanno utilizzate. Innanzitutto, vi è la crema viso donna per la pelle grassa. La pelle viene definita grassa quando rilascia delle sostanze oleose soprattutto, nella zona T del proprio volto. Ci riferiamo a fronte, mento e naso. Le pelli di questo tipo hanno una produzione di sebo in eccesso. Quindi affinché una crema viso donna sia ideale per chi ha la pelle grassa, è opportuno che abbia proprietà antibatteriche e sebo riequilibranti.  Tra gli ingredienti più importanti che una una crema viso donna di questo genere deve avere, vi sono lavanda, pompelmo, salvia e tea tree oil. Si tratta di prodotti biologici sebo riequilibranti molto importanti.

Crema viso donna per pelli secche o miste

Un altro tipo di crema viso donna molto ricercata è quella per pelli secche. La crema viso per pelli secche, oppure per pelli sensibili, viene utilizzata soprattutto da chi ha una pelle arida e squamosa che tende a screpolarsi. In genere queste creme tendono alla reidratazione costante della pelle e quindi devono essere nutrienti e idratanti allo stesso tempo. E' opportuno che all'interno abbiano ingredienti come mandorle, miele, olio di argan, jojoba o burro di karitè. Inoltre, la crema viso donna per la pelle mista, deve essere utilizzata da chi ha la pelle a metà tra secca e grassa. Di solito la pelle è grassa nella zona T del volto, mentre è secca nelle altre parti. Allora bisogna trovare un prodotto che riporti l'idratazione a livello ottimale. Però non deve avere una texture  troppo forte. Ecco perché bisogna trovare quelle che all'interno abbiamo elementi leggeri come olio di cocco, rosa mosqueta, olio di sesamo e caffè verde. Questi ingredienti sono ideali anche perché sono sebo regolarizzanti. 

Dove comprare una crema viso donna

La migliore tipologia di crema viso donna può essere comprata nei negozi specializzati del settore. Innanzitutto, parliamo di prodotti  ad esempio legati a grandi marchi. Sono quelli maggiormente acquistati in tutta l'area. Anche in rete è possibile però fare dei buoni acquisti in merito alla crema viso donna. Si troveranno tante offerte e potete scegliere tra i migliori prodotti del settore talvolta introvabili invece nei negozi fisici

crema viso donna | bava di lumaca | cosmesi naturale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La migliore crema viso idratante in commercio: le principali caratteristiche


La Crema Idratante Viso Contro I Segni Del Tempo


La Crema Da Viso Per Donna Migliore Contro Lo Smog


Crema viso pelle mista, come comprare quella migliore


La migliore crema viso all'acido ialuronico: le principali caratteristiche


I Vantaggi Nella Scelta Di Una Crema Contro Le Macchie Del Viso Con Bava Di Lumaca


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scritte adesive per pareti ideali per una famiglia: i principali abbinamenti

Chi decide di installare all'interno della propria casa delle scritte murali ideali per la famiglia, ha avuto un'idea sicuramente molto suggestiva. Molti infatti, scelgono scritte adesive per pareti ideali per una famiglia che magari richiamino determinati valori. La casa infatti non è solo un luogo fisico che deve essere delimitato negli spazi delle pareti. La casa è anche il posto in cui s (continua)

L'autodifesa femminile con lo spray urticante, quali sono i suoi vantaggi?

L'autodifesa femminile con lo spray urticante è un tema molto dibattuto ultimamente. Infatti, quando si parla di spray al peperoncino o meglio di spray antiaggressione, in realtà ci si riferisce ad una sostanza che viene utilizzata soprattutto dalle donne per difendersi in caso di furti, rapine o violenze sessuali. Rappresenta ormai un'arma di difesa personale ampiamente riconosciuta e prev (continua)

Olio di Neem in agricoltura: il rimedio da comprare per la salute

Avete mai pensato di usare l'olio di Neem in agricoltura? Ebbene, l'olio di Neem in agricoltura è sicuramente un ottimo alleato. Si tratta infatti di un prodotto che proviene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie della pianta di Neem che si trova soprattutto nell'asia orientale. In pratica, questo prodotto è un antiparassitario naturale che ha delle caratteristiche preziose che v (continua)

Carta da parati colorata: i principali abbinamenti

Quando si vuole creare uno spazio di arredo particolare, si può scegliere il colore che possa essere in linea con le vostre soluzioni di arredo. Oggi giorno, oltre a optare per una classica pittura oppure per la carta da parati, si può anche scegliere ad esempio, di puntare su qualcosa di innovativo. Per rispondere a queste esigenze vi è la carta da parati colorata. La carta da parati colora (continua)

Seguire un corso per barbiere per migliorare le proprie competenze

Chi vuole diventare barbiere deve scegliere bene tra i numerosi percorsi formativi disponibili. Un corso per diventare barbiere, deve essere innanzitutto garantito da una scuola professionale che sia certificata e riconosciuta. Del resto, il barbiere è una figura professionale che si occupa del taglio dei capelli da uomo e della rasaturadellabarba. È un mestiere molto antico, legato alla rasat (continua)