Home > Prodotti per la casa > Carta da parati colorata: i principali abbinamenti

Carta da parati colorata: i principali abbinamenti

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


Quando si vuole creare uno spazio di arredo particolare, si può scegliere il colore che possa essere in linea con le vostre soluzioni di arredo. Oggi giorno, oltre a optare per una classica pittura oppure per la carta da parati, si può anche scegliere ad esempio, di puntare su qualcosa di innovativo. Per rispondere a queste esigenze vi è la carta da parati colorata. La carta da parati colorata è una tipologia di carta da parati che possa rispondere ad una specifica esigenza.  La scelta di una carta da parati colorata riuscirà a dare un tocco di classe ad un intero ambiente. Cercate quella più adatta al tipo di arredo che volete realizzare. Ecco alcuni consigli per creare il vostro spazio arredandolo con gusto.

Carta da parati colorata, la qualità

Una delle caratteristiche principali da prendere in considerazione quando si tratta di scegliere la carta da parati colorata è la qualità del prodotto che state cercando. Esistono principalmente tre tipologie di carta da parati in commercio. La carta da parati in cellulosa è quella meno resistente. Questa tipologia di carta da parati è fatta in fibra di cellulosa ed è un amica dell'ambiente. Però, talvolta non riesce a garantire una buona durata del corso del tempo. Ecco perché, è consigliabile optare per qualcosa di diverso.

 

Vi sono infatti, carte da parati colorate realizzate in tessuto non tessuto. Questa tipologia di carta da parati è realizzata in fibre sintetiche miste a fibre naturali, come cotone oppure seta. Riesce a garantire un'ottima soluzione di arredo. È duratura nel tempo ed è idrorepellente e lavabile. Inoltre, vi sono anche le carte da parati realizzate in vinile. Hanno uno strato di tessuto non tessuto e uno in vinile. In questo modo sono lavabili, resistenti ed ignifughe. Ecco perché, sono una delle migliori soluzioni di arredo. È anche possibile optare per una carta da parati colorata realizzata in 3D. Questa tipologia di carta da parati riesce a dare una soluzione di arredo moderna e sorprendente.

Soluzioni di arredo con carta da parati colorata

Nell'utilizzo della carta da parati colorata potete scegliere diverse soluzioni di arredo. Innanzitutto, vi sono quelle che permettono di creare uno stile molto moderno. Ad esempio, potete optare per una carta da parati che possa essere scintillante, che possa creare un effetto profondo in un angolo del vostro spazio. Inoltre, potete anche optare per una carta da parati colorata invece, con delle forme geometriche. Spesso vi sono delle carte da parati ideali per uno stile di tipo vintage. Abbinate ad un arredamento d'epoca, riescono ad essere una soluzione di arredo molto particolare. Sia con mobili bianchi che con mobili scuri la carta da parati colorata dà sempre quel tocco di classe in più, in grado di dare personalità allo spazio che state arredando.

Dove comprare la migliore carta da parati colorata

Se volete comprare la carta da parati colorata, il consiglio è quello di rivolgersi a degli esperti del settore. Talvolta per abbinarle in modo corretto bisogna chiedere l'aiuto di chi si occupa proprio di arredamento. Potete trovarla nei negozi specializzati nell'arredo d'interni, ma anche ad esempio in rete dove ci sono diverse soluzioni di arredo e negozi online che vi permetteranno di trovare la carta da paratiideale alle vostre esigenze.

 

Prima di comprarla in un negozio in rete, ma così anche in un negozio fisico, è consigliabile assolutamente andare a prendere in considerazione quale sia l'opportunità principale di utilizzarla. Considerate le misure e la qualità del prodotto. In rete avete l'opportunità anche di trovare tantissimi sconti quando si parla di carta da parati. Non disperate, sicuramente sarete in grado di trovare la carta da parati colorata che fa al caso vostro!

carta da parati colorata | arredamento | home decor |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Carte da parati inglesi per un arredamento di classe


Dove Trovare La Migliore Carta Da Parati Dal Design Moderno


Carta da parati mattoni che passione


Carta Da Parati Moderna, Ecco Dove È Bello Installarla


La Migliore Carta Da Parati Artistica, Come Sceglierla E Dove Trovarla


Casa O Ufficio? I Vantaggi Di Design Con La Carta Da Parati Con Il Planisfero


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scritte adesive per pareti ideali per una famiglia: i principali abbinamenti

Chi decide di installare all'interno della propria casa delle scritte murali ideali per la famiglia, ha avuto un'idea sicuramente molto suggestiva. Molti infatti, scelgono scritte adesive per pareti ideali per una famiglia che magari richiamino determinati valori. La casa infatti non è solo un luogo fisico che deve essere delimitato negli spazi delle pareti. La casa è anche il posto in cui s (continua)

L'autodifesa femminile con lo spray urticante, quali sono i suoi vantaggi?

L'autodifesa femminile con lo spray urticante è un tema molto dibattuto ultimamente. Infatti, quando si parla di spray al peperoncino o meglio di spray antiaggressione, in realtà ci si riferisce ad una sostanza che viene utilizzata soprattutto dalle donne per difendersi in caso di furti, rapine o violenze sessuali. Rappresenta ormai un'arma di difesa personale ampiamente riconosciuta e prev (continua)

Olio di Neem in agricoltura: il rimedio da comprare per la salute

Avete mai pensato di usare l'olio di Neem in agricoltura? Ebbene, l'olio di Neem in agricoltura è sicuramente un ottimo alleato. Si tratta infatti di un prodotto che proviene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie della pianta di Neem che si trova soprattutto nell'asia orientale. In pratica, questo prodotto è un antiparassitario naturale che ha delle caratteristiche preziose che v (continua)

Crema viso donna: come sceglierla e utilizzarla con attenzione

Ogni tipo di pelle ha la sua particolare crema. La crema viso donna, per essere scelta e funzionare in modo preciso, deve essere calibrata sul tipo di pelle della persona che la deve utilizzare. Esistono diverse tipologie di pelle, ovvero la pelle mista, quella secca, quella grassa e quella sensibile.  Quando si compra una crema viso donnabisogna fare particolarmente attenzione a quale (continua)

Seguire un corso per barbiere per migliorare le proprie competenze

Chi vuole diventare barbiere deve scegliere bene tra i numerosi percorsi formativi disponibili. Un corso per diventare barbiere, deve essere innanzitutto garantito da una scuola professionale che sia certificata e riconosciuta. Del resto, il barbiere è una figura professionale che si occupa del taglio dei capelli da uomo e della rasaturadellabarba. È un mestiere molto antico, legato alla rasat (continua)