Home > Informatica > eGlue diventa partner di AGN Energia per i servizi digitali

eGlue diventa partner di AGN Energia per i servizi digitali

scritto da: Cristina_Guerra | segnala un abuso

eGlue diventa partner di AGN Energia per i servizi digitali


Facile, veloce e amica dell’ambiente. AGN ENERGIA, tra i principali player del settore GPL e oggi partner strategico in tutti i settori dell’energia, punta ora sulla bolletta digitale interattiva per le sue forniture. Una scelta fatta grazie alla recente collaborazione con eGlue, leader nella fornitura di servizi digitali alle imprese, che ha offerto la propria expertise per consentire ad AGN ENERGIA di offrire ai propri clienti (oltre 250mila sul territorio nazionale) un servizio innovativo ed estremamente fruibile per le bollette energetiche. Grazie a questa partnership è nata infatti “MY AGN”, il servizio digitale facile, intuitivo e di chiara lettura, che non prevede l’utilizzo di app da scaricare, password, autorizzazioni o complicazioni varie e semplifica notevolmente il rapporto tra cliente e azienda. L’utente che decide di aderirvi, infatti, riceve un link al posto della classica bolletta cartacea dove poter approfondire, con facilità, i dettagli che interessano relativi alla propria fornitura: energia consumata, composizione della spesa energetica, autolettura ecc. 
Il servizio promuove un comportamento sostenibile ed ecologico, attraverso la riduzione della carta e del trasporto, ma porta inoltre un altro importante beneficio ambientale: AGN ENERGIA acquisterà 1.000 nuove api ogni 100 attivazioni di bollette in modalità smart, per contribuire ancor più concretamente all’impegno nella sostenibilità.

“Oggi il digitale è diventato uno strumento imprescindibile in ogni settore, soprattutto in quello relativo ai servizi dedicati al cliente – spiega Alessandro Sugo, Direttore Power&Gas di AGN ENERGIA – per questo motivo AGN ENERGIA, insieme ad eGlue, ha deciso di incentivare la trasformazione digitale attraverso l’uso della bolletta dinamica: un servizio che offre numerosi vantaggi rispetto a quella cartacea, in termini di affidabilità, tempi di consegna e, soprattutto, in termini di sostenibilità ambientale”.

“Siamo particolarmente felici di aver avuto l’opportunità di avviare una collaborazione con un’azienda prestigiosa come AGN ENERGIA – spiega Morad Giacomelli, Chief Marketing Officer di eGlue. – Crediamo che grazie a questa collaborazione possiamo sviluppare un modello di business sostenibile, attraverso la spinta su innovazione e digitalizzazione, ma soprattutto dare un migliore servizio a gli utenti finali.”

informatica | energia | digitale | bolletta |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

agnès j. debutta on-line sull'e-commerce di Piazza del Cavallino


L'azienda milanese eGlue assume: ecco i profili richiesti


La cittadinanza digitale e le competenze digitali


Acronis presenta il nuovo Acronis #CyberFit Partner Program, dedicato a reseller e service provider e incentrato sul cloud


Da Fortinet un nuovo Partner Program per far fronte a un mercato della security in costante evoluzione e alle differenti esigenze di business


Axpo Italia scommette sulle rinnovabili e sui sistemi di accumulo con il progetto Sunny Home


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Poste leader nella sostenibilità nella graduatoria ESG Overall Score

Poste leader nella sostenibilità nella graduatoria ESG Overall Score
Poste Italiane è leader mondiale nella graduatoria ESG Overall Score sulle politiche di sviluppo sostenibile con il punteggio più alto al livello globale, confermando la sua presenza nella sezione “Advanced” e migliorando di 10 punti rispetto al rating del precedente biennio. Per la prima volta in assoluto il Gruppo si colloca al primo posto sia nella classifica complessiva “Universo”, su un total (continua)

Bus turistici, servono i 50 milioni già stanziati per dare ossigeno al settore

Bus turistici, servono i 50 milioni già stanziati per dare ossigeno al settore
“Abbiamo già inviato numerose lettere al Governo, serve dare attuazione ad una misura fortemente attesa dalle imprese. Tra poco ci sarà una nuova legge di bilancio, ma in coda abbiamo ancora qualcosa da sistemare della vecchia legge. Per esempio, i decreti attuativi relativi ai contributi per coprire i pagamenti dei leasing sui mezzi”. A lanciare l’allarme è Riccardo Verona, presidente del Comitat (continua)

Venezia 78: RaiCom presente con "Freaks Out" e "Il bambino nascosto"

Venezia 78: RaiCom presente con
“È tornata la voglia di Cinema e l’edizione della Mostra Internazionale di Venezia è la dimostrazione proprio di questa grande volontà.” Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di Rai Com, Angelo Teodoli alla presentazione del film Freaks Out. “La volontà di ripartire, di mandare segnali di ripresa per un settore che ha sofferto profondamente negli ultimi venti mesi. Noi, che per la Rai ci occu (continua)

A Gambassi Terme l’annullo filatelico dedicato ai piccoli comuni

A Gambassi Terme l’annullo filatelico dedicato ai piccoli comuni
Gambassi terme è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Toscana per celebrare il 20° anniversario associazione Europea delle vie Francigene, nell’ambito del progetto piccoli comuni, teso a valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale della comunità. Per l’evento, che si svolgerà oggi a Gambassi Terme, dalle ore 16,15 alle 18,45, in piazza Roma, all’aperto, alla presenza delle autorità l (continua)

Poste, utile a 773 milioni (+42%) nel semestre

Poste, utile a 773 milioni (+42%) nel semestre
Poste Italiane continua a giocare un ruolo centrale nel tessuto economico e sociale italiano, come dimostrano i recenti dati economici presentati dalla società. Nel primo semestre dell’anno il Gruppo ha registrato un utile netto di 773 milioni di euro, con una crescita del 42% rispetto all’anno precedente. Anche i ricavi sono in aumento, con una crescita costante dall’inizio del 2021 pari al 14% ( (continua)