Home > Eventi e Fiere > IoTHINGS Awards, ecco i vincitori

IoTHINGS Awards, ecco i vincitori

scritto da: Innovability | segnala un abuso

IoTHINGS Awards, ecco i vincitori

Grande successo per la prima edizione di IOTHINGS AWARDS, creati per premiare innovazione e imprenditorialità nell’ecosistema Internet of Things

Si è chiusa con un grande successo laprima edizionedei IOTHINGS AWARDS, ideati e organizzati da #Innovability per innescare e sostenere un processo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, startup, centri di ricerca e istituzioni, ovvero tutti gli attori che sono in grado di conferire valore aggiunto alle aziende utenti, sviluppare nuovi prodotti e servizi per i clienti e migliorare la qualità di quelli esistenti.

La cerimonia di premiazione si e’ svolta durante IOTHINGS WORLD, appuntamento dedicato alla Digital Transformation of Things, che si è tenuto il 28-29 settembre 2021 al Mediolanum Forum di Assago con un format misto in presenza e on-line.

Gli IOTHINGS AWARDS sono partiti con grande successo dato dalle 109 candidature di cui 45 startup, quindi possono realmente rappresentare la filiera IoT italiana. Sperando che questa iniziativa possa contribuire allo sviluppo dell’ecosistema, invito le aziende a non perdere una reale opportunità di visibilità e sviluppo e a candidarsi alla prossima edizione” ha dichiarato Gianluigi Ferri, CEO Innovability e ideatore IOTHINGS AWARDS.

La qualità delle candidature giunte è stata apprezzata dalla importante giuria composta daprofessionisti e top manager delle principali realtà italiane ed internazionali protagoniste della trasformazione digitale. Per conoscere il componenti del Comitato di Giuria: https://www.iothingsawards.com/giuria-2021/

Ed ecco la CLASSIFICA con i finalisti e vincitori di ciascuna categoria e l’assegnazione dei PREMI SPECIALI:

CONSUMER IOT

1° classificato: ASTREL GROUP 2° classificato: DICEWORLD 3° classificato: INFOFACTORY

ENERGY

1° classificato: MIDORI     2° classificato: MIPU ENERGY DATA     3° classificato: TELIT COMMUNICATIONS

HEALTH

1° classificato: CT CONSULTING   2° classificato: TRANSTEC SERVICES   3° classificato: AXA ASSICURAZIONI

MANUFACTURING

1° classificato: SOGETEL     2° classificato: RELATECH     3° classificato INTAC

SMART COMMUNITIES

1° classificato: WENVENT.IT    2° classificato HIGECO ENERGY   3° classificato: APPLIED RESEARCH TO TECHNOLOGIES

DATA ANALYTICS & AI

1° classificato: SIGNALLY    2°classificato SECO MIND     3° classificato CAREL INDUSTRIES

ENABLING PLATFORMS

1° classificato: GEMINO     2° classificato HIGECO     3° classificato TCL EMD

CONNECTIVITY

1° classificato: EVERYNET     2° classificato RELOC     3° classificato SIMPLEMATTER

OPEN INNOVATION

1° classificato: NEXTON     2° classificato: IOOOTA     3° classificato: BLEB TECHNOLOGY

PREMI SPECIALI

Premi speciali assegnati da OVHcloud, sponsor dell’iniziativa

1° classificato: INNOVATION RIVER

2° classificati parimerito: BUILTI – HASSISTO - IOOOTA - NEXTON – RUNELAB

Premio speciale ComoNext, partner dell’iniziativa: STRATEGIC BIM

Premio speciale FoolFarm, partner dell’iniziativa: ALBICCHIERE

Premio speciale Innovation World Cup® Series: assegnato ai vincitori di tutte le categorie

Ringraziamo tutti gli sponsor e i partner dell’iniziativa per aver promosso questi Awards alla community della trasformazione digitale in Italia e di aver così contribuito al successo dell’iniziativa:

SPONSOR: OVHcloud, Qlik

PARTNER: Assoesco, Assoretipmi, ComoNext, FASI.biz, FoolFarm, Innovation World Cup®, Series, Kantar, Cluster SmartCommunities, Social & Tech e The HIVE

Infine vi diamo appuntamento al 2022 per la prossima edizione di IOTHINGS AWARDS! Stay tuned on https://www.iothingsawards.com/

Informazioni su INNOVABILITY:

Innovability dal 2000 è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie digitali “disruptive”– in particolare M2M, Internet of Things, AI, Robotics,Wearable e AR/VR – e organizzatore di manifestazioni fieristiche, eventi, convegni eseminari formativi che offrono occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati.

Social Media:

hashtag #iothingsawards

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iothings-awards/

Facebook: https://www.facebook.com/iothingsworld

Twitter: https://twitter.com/IoThings_World

Contatti:

email: Segreteria@innovability.it

iot | startup | tecnologia |

IoThings Goes Digital: ritorna la IOTHINGS WEEK

IoTHINGS Awards 2021: candidati ora!

Next Generation EU sarà protagonista di IoTHINGS World

IoMOBILITY AWARDS 2020: candidature aperte fino al 30 settembre

IoMobility Awards, candidature aperte fino al 25 ottobre 2021

IoMobility Awards, candidature aperte fino al 25 ottobre 2021

Innovability ripropone con Innovabilify gli IoMOBILITY AWARDS, per far emergere e premiare i migliori servizi e progetti innovativi oggi sul mercato. Dopo il grandissimo successo della seconda edizione (66 candidature di cui 23 startup, 22 progetti finalisti di cui 10 premiati), Innovability, organizzatore di IoMOBILITY World, ripropone in collaborazione con Innovabilify gli IoMOBILITY AWARDS: uno strumento per individuare, selezionare, far emergere e premiare i migliori servizi e progetti innovativi oggi sul mercato. In questo diffic (continua)

Al Mediolanum Forum di Assago la nuova edizione ibrida autunnale di IOTHINGS

In arrivo il 28 e 29 settembre 2021 al Mediolanum Forum di Assago la nuova edizione ibrida autunnale di IOTHINGS, evento di riferimento per l'IoT in Italia. Dopo il successo della seconda IOTHINGS WEEK in maggio, Innovability continua il graduale ritorno agli eventi in presenza con IOTHINGS WORLD, appuntamento dedicato alla Digital Transformation of Things, che si terrà il 28-29 settembre 2021 al Mediolanum Forum di Assago con un format misto in presenza e on-line.“Dopo un lungo periodo solamente on-line, che ci ha permesso di capire le dinami (continua)

IoThings Goes Digital: ritorna la IOTHINGS WEEK

Dopo il successo della prima edizione (oltre 2000 utenti connessi, 19 sessioni per un totale di oltre 30 ore di streaming con la partecipazione di 52 speaker), Innovability ripropone la IOTHINGS WEEK: decine di eventi in live streaming, con speaker nazionali ed internazionali, dedicati a chi sta progettando il futuro utilizzando tecnologie IoT, Edge, 5G, AR/VR, AI e Data Analytics. Dopo il successo della prima edizione (oltre 2000 utenti connessi, 19 sessioni per un totale di oltre 30 ore di streaming con la partecipazione di 52 speaker), Innovability ripropone la IOTHINGS WEEK: decine di eventi in live streaming, con speaker nazionali ed internazionali, dedicati a chi sta progettando il futuro utilizzando tecnologie IoT, Edge, 5G, AR/VR, AI e Data Analytics. Una seri (continua)

IoTHINGS Awards 2021: candidati ora!

Sono aperte fino al 30 giugno 2021 le iscrizioni ai primi IoTHINGS Awards, creati da INNOVABILITY e dedicati ad aziende, startup e innovatori in ambito IoT, 5G e Digital Transformation. Innovability, organizzatore di IoTHINGS, presenta in collaborazione con Innovabilify i primi IoTHINGS Awards, che nascono per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità nell’ecosistema IoT e 5G in Italia, creando un processo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, startup, centri di ricerca e istituzioni. L’obiettivo è quello di apportare (continua)

Customer eXperience Now (CX Now) 2021 - digital edition

CX Now 2021: Partecipa all’evento digitale del 18 marzo per dare il tuo contributo alla discussione e interagire con altri professionisti della CX! Customer eXperience Now (CX Now) è l’evento-incontro tra fornitori di tecnologie digitali innovative e aziende in cerca di soluzioni per la gestione della relazione con i clienti.Partecipa all’evento digitale del 18 marzo per dare il tuo contributo alla discussione e interagire con altri professionisti della CX!Guarda l’agenda https://www.cxnow.it/agenda-2021/4 tavole rotonde tematiche: un momento (continua)