Home > Altro > IDD, ancora incuria per le strade di Vicovaro

IDD, ancora incuria per le strade di Vicovaro

scritto da: Carlospinelli | segnala un abuso

IDD, ancora incuria per le strade di Vicovaro

Ennesima denuncia dell'Italia dei Diritti in seguito alle continue segnalazioni da parte dei cittadini di Vicovaro al Responsabile in loco del movimento Giovanni Ziantoni sulla situazione di degrado che regna per le strade del paese; IDD chiede le dimissioni del Sindaco.


Roma 23 ottobre 2021: Il movimento Italia dei Diritti presieduto dal noto giornalista romano Antonello De Pierro torna di nuovo a parlare di Vicovaro e lo fa attraverso il Segretario Provinciale Romano Carlo Spinelli anche responsabile nazionale per la Politica Interna che su segnalazione di alcuni cittadini arrivate al Responsabile in loco Giovanni Ziantoni fotografa, è propiro il caso di dire, la situazione nella quale sono tenute alcune vie del paese:" Ancora una volta, purtroppo, ci troviamo di fronte all'incuria in cui versano alcune vie di Vicovaro e dico purtroppo perchè, nonostante le nostre denunce mediatiche il sindaco Fiorenzo De Simone sembra proprio restio a prendere in mano la situazione e dare decoro al comune da lui amministrato. Ci dispiace dover intervenire sempre per ribadire cose di cui ci siamo già occupati e anche se cambiano le zone, la situazione è sempre la stessa; sporcizia, erbe infestanti, fondo stradale dissestato e scalinate fatiscenti. Stavolta il nostro Responsabile per Vicovaro Giovanni Ziantoni è stato invitato da alcuni cittadini del comune della Valle dell'Aniene a documentare e denunciare lo stato in cui versa via sant'Antonio, compresa la scalinata della chiesa omonima ed è inaudito tenere in questo stato le vie di un paese. Tra l'altro - prosegue Spinelli - mi preme sottolineare che Vicovaro è uno dei pochi comuni che, in tempo di pandemia, ha aumentato la tassa sui rifiuti quando la stragrande maggioranza dei comuni italiani non ha ritenuto di farlo o, in un momento così difficile, ha addirittura ritoccato verso il ribasso la gabella sui rifiuti e la pulizia delle strade rientra in questa tassa che i cittadini si sono visti aumentare, anche per questo riteniamo grave che le vie del paese vengano lasciate all'incuria. Siamo di nuovo a ribadire, alla luce di quanto espresso, che il sindaco Fiorenzo De Simone dovrebbe dimettersi dall'incarico in quanto a nostro avviso - conclude Carlo Spinelli - ancora una volta ha deluso le aspettative dei cittadini di Vicovaro".
Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma
e mail idd.provinciaroma@gmail.com

Vicovaro | Italia dei Diritti | Carlo Spinelli | Ziantoni | De Pierro | sporcizia | Sant Antonio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Italia dei Diritti, Enrico Perniè nominato nuovo vice responsabile per Vicovaro


Carlo Spinelli ( IDD ) chiede al Sindaco di Vicovaro il ripristino della fermata Cotral in località Cerreto.


Nuove segnalazioni di immondizia abbandonata a Vicovaro


Vicovaro, la pulizia c’è (?) ma non si vede


Vicovaro, crolli al cimitero Italia dei Diritti chiede le dimissioni del sindaco


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Caduti sul lavoro, a Roviano si sgretola la memoria

Caduti sul lavoro, a Roviano si sgretola la memoria
Il movimento dell'Italia dei Diritti denuncia l'incuria in cui è tenuto il monumento ai caduti sul lavoro di Roviano e chiede al Sindaco Mattia Folgori se e quando intende intervenire chiamando in causa anche il Segretario Provinciale Romano del PD Rocco Maugliani. Roma 01 dicembre 2021: Continua l'opera dell'opposizione ombra lanciata dal Presidente del movimento Italia dei Diritti Antonello De Pierro. Questa volta il movimento accende i fari sul comune di Roviano e precisamente sulla poca cura che l'amministrazione comunale riserva al monumento ai caduti sul lavoro di piazza della Repubblica. Carlo Spinelli Segretario Provinciale Romano dell'IDD commenta d (continua)

Vicovaro scuola elementare perde pezzi, bambini a rischio

Vicovaro scuola elementare perde pezzi, bambini a rischio
Il movimento Italia dei Diritti denuncia una situazione di pericolo che grava sui bambini della scuola elementare di Vicovaro da circa un anno e chiede lavori immediati all'amministrazione comunale pena le dimissioni del sindaco. Roma 20 novembre 2021:Dopo essere stata lanciata qualche giorno fà dal Presidente dell'Italia dei Diritti Antonello De Pierro, l'opposizione ombra continua a scovare magagne amministrative nei comuni dove il movimento non è presente nei consigli comunali. A Vicovaro il Responsabile in loco dell'Italia dei Diritti Giovanni Ziantoni segnala una grave situazione che ristagna ormai da circa un anno e (continua)

Azzurra Laquatra nuova responsabile IDD per il V Municipio di Roma

Azzurra Laquatra nuova responsabile IDD per il V Municipio di Roma
La nomina arriva dal Segretario Provinciale romano Carlo Spinelli che affida ad Azzura Laquatra anche il ruolo di vice responsabile alle Politiche dell'Handicap. Roma 17 novembre 2021: Si torna a parlare di nuovi incarichi all'interno del movimento Italia dei Diritti fondato e presieduto dal noto giornalista romano Antonello De Pierro. E' il Segretario Provinciale romano Carlo Spinelli a darne notizia:" Per il V Municipio del comune di Roma abbiamo individuato in Azzurra Laquatra la persona giusta per fare da punto di riferimento del nostro movimento per i (continua)

Crateri in strada a Guidonia, denuncia dell'Italia dei Diritti.

 Crateri in strada a Guidonia, denuncia dell'Italia dei Diritti.
Inizia il lavoro ispettivo sul lavoro dell'amministrazione di Guidonia da parte della responsabile locale del movimento Samantha Innocenti che chiede interventi urgenti al sindaco Roma 14 /11/ 2021: Sono numerose le segnalazioni che giungono quotidianamente a Samantha Innocenti, responsabile dell’italia dei diritti perTivoli e Guidonia Montecelio. La referente in loco si è soffermata sulla situazione di degrado che riguarda la zona di Villanova e la descrive:" All'inizio di Villanova venendo da Palombara i cittadini hanno segnalato piccole crepe sulla carreggiata stradale e (continua)

Nuova responsabile Italia dei Diritti per Tivoli e Guidonia

Nuova responsabile Italia dei Diritti per Tivoli e Guidonia
Samantha Innocenti sarà la referente del movimento per i due comuni della Città metropolitana di Roma Capitale e ricoprirà anche l'incarico di responsabile alle Politiche Sociali per l'IDD provincia di Roma Roma 04 novembre 2021:Il segretario provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli nomina Samantha Innocenti quale responsabile per Tivoli e Guidonia. L'incarico è stato avallato dal Presidente del movimento il giornalista romano Antonello De Pierro e rientra nella riorganizzazione dell'organigramma provinciale romano dell'Italia dei Diritti. Inoltre Samantha Innocenti riceve d (continua)