Home > Musica > Baileys, il nuovo singolo di Angela Iris fuori il 29 ottobre

Baileys, il nuovo singolo di Angela Iris fuori il 29 ottobre

scritto da: Redazione | segnala un abuso

Baileys, il nuovo singolo di Angela Iris fuori il 29 ottobre


Baileys è il primo brano nato dalla collaborazione tra la cantautrice Angela Iris e la producer Plastica. Una collaborazione tutta al femminile che ha portato all'unione dei testi profondi e del timbro vocale unico dell’artista milanese con le sonorità elettroniche e lo-fi della produttrice veneta, generando un mix pionieristico che punta a innovare l'attuale corrente R&B italiana. Il brano racconta di uno stato depressivo da cui l'autrice è riuscita ad uscire solamente aggrappandosi al pensiero di una persona amata.

Baileys racconta una condizione di solitudine e depressione causate da un errore commesso – spiega la stessa Angela Iris – Purtroppo, non sempre per uscire da questo stato è sufficiente ricorrere a un bicchiere del proprio alcolico preferito e a farmaci antidepressivi, a volte è necessario aggrapparsi al pensiero di avere una persona che ci ama profondamente.

 

BIOGRAFIA

Angela Iris è il nome d’arte della cantautrice milanese Angela Ieriti. Il suo progetto discografico cantautorale nasce dopo anni di gavetta live, che la porta a esibirsi in centinaia di date in giro per la Lombardia e per l’Italia, arrivando negli ultimi anni ad aprire i concerti di nomi importanti della musica indipendente italiana, quali Bianco, Vallanzaska, Giorgieness, Lorenzo Kruger, e internazionale come Laura Gibson. È questo il perido in cui, dalla collaborazione con il produttore milanese Nati (Andrea Cattaldo) nasce, Un Bel Guaio, l'EP d'esordio uscito il 28 agosto 2020 distribuito da Artist First, che l'ha portata, tra l'altro, ad esibirsi sul palco di Radio Deejay a Riccione per l'edizione 2020 di Deejay On Stage, e ad essere inserita, con il brano Guaio nelle playlist editoriali di Spotify New Music Friday Italia e Scuola Indie. Il disco, contemporaneamente, sancisce l'abbandono dell'artista alle sonorità pop a favore di un mondo sonoro più vicino all'urban e al soul/r&b. A maggio 2021 pubblica Whisky in collaborazione con suo fratello, il trapper Flacko, brano che viene inserito da Spotify nelle playlist Anima R&B e Novità Rap Italiano. Dalla fine del 2020, lavora con la sua amica e produttrice Plastica (nome d'arte di Matilde Ferrari) alla produzione del suo primo album, Psiche, che verrà pubblicato la prossima primavera, per la prima volta con l'etichetta Piuma Dischi e con l'agenzia Domino Management.

musica | nuova uscita | singolo | pop |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


La sicurezza domestica è garantita dalle nuove telecamere IP di Avidsen


Da Avidsen tre proposte di regali per un Natale SMART


COGNE (AO) CHIAMA FRANCIA, MARCIAGRANPARADISO A WIBAULT E PESSEY


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Harem, il nuovo singolo di Caruccio fuori il 30 novembre

Harem, il nuovo singolo di Caruccio fuori il 30 novembre
Dal 30 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming Harem, il nuovo singolo di Caruccio (aka Fractae). Dal 30 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming Harem, il nuovo singolo di Caruccio (aka Fractae).Harem segna l’inizio del nuovo percorso musicale di Paolo Caruccio, cantautore e producer della scena torinese già conosciuto come Fractae. Il brano è un concentrato di chitarre dal sapore britannico che si fondono in un sound ipnotico Indie Rock (continua)

Regina Elisabetta, il nuovo singolo di Lilo fuori il 22 ottobre

Regina Elisabetta, il nuovo singolo di Lilo fuori il 22 ottobre
Esce il 22 ottobre Regina Elisabetta, il nuovo singolo di Lilo.Pubblicato ad un anno dal primo EP, Diverso, Regina Elisabetta è un brano che ironizza sui preconcetti legati alle donne e alla femminilità in generale, per metterne in luce tutta la gravità. La figura della sovrana inglese è l’emblema della donna che non teme il tempo che passa, che prende in mano le redini de (continua)

Arbre Magique, il nuovo singolo di acate fuori l'8 ottobre

Arbre Magique, il nuovo singolo di acate fuori l'8 ottobre
Esce l’ 8 ottobre 2021 Arbre Magique, il nuovo singolo di acate, prodotto da Jurijgami (Auditoria Records) per Piuma Dischi/The Orchard. Il pezzo anticipa l’EP in uscita nel mese di dicembre."Mi guardo un po’ allo specchio, ma sto sempre sotto", inizia così il racconto di questo elenco di difetti di Francesco Aiello, in arte acate, universitario e lavoratore di giorno, musicista e cantautore (continua)

Al contrario, il singolo d'esordio di Lamo fuori l'8 ottobre

Al contrario, il singolo d'esordio di Lamo fuori l'8 ottobre
Esce l'8 ottobre Al contrario, il primo singolo di Lamo.Al contrario è una canzone che invita ad esplorare le diverse prospettive della realtà. Quante volte una situazione apparentemente scomoda o sbagliata, per quanto difficile da affrontare, si è poi rivelata perfetta per darci nuove consapevolezze o per essere teatro di incontri decisivi? Spesso rincorriamo l'ideale di una strada (continua)

FASE ACCETTAZIONE, il nuovo singolo di Zamy fuori il 9 luglio in digitale e dal 16 in rotazione radiofonica

FASE ACCETTAZIONE, il nuovo singolo di Zamy fuori il 9 luglio in digitale e dal 16 in rotazione radiofonica
ENERGICO E IRRIVERENTE, IL NUOVO SINGOLO DI ZAMY PARLA DI UN AMORE FINITO FACENDOCI BALLARE CON UNA CANZONE DAL MOOD ESTIVOLa canzone - racconta la cantautrice - è nata appunto da una fase di accettazione del fatto che avessi appena perso una persona importante per me.Dopo una rottura, che sia una relazione o un' amicizia, si sta sempre male ma poi passa, perché iniziamo ad accettare la cosa.BIOZa (continua)