Home > Musica > Harem, il nuovo singolo di Caruccio fuori il 30 novembre

Harem, il nuovo singolo di Caruccio fuori il 30 novembre

scritto da: Redazione | segnala un abuso

Harem, il nuovo singolo di Caruccio fuori il 30 novembre

Dal 30 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming Harem, il nuovo singolo di Caruccio (aka Fractae).


Dal 30 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming Harem, il nuovo singolo di Caruccio (aka Fractae).

Harem segna l’inizio del nuovo percorso musicale di Paolo Caruccio, cantautore e producer della scena torinese già conosciuto come Fractae. Il brano è un concentrato di chitarre dal sapore britannico che si fondono in un sound ipnotico Indie Rock.

“Gira voce che uno sciamano in Cadillac possa guarire la gelosia, i suoi riti lisergici si compiono immersi nel Gange e consistono nell’ascolto di stupefacenti chitarre fuzz al massimo volume”

BIOGRAFIA

Caruccio è nato nel sistema solare, porta una camicia retrò ma quando fa musica si mette volentieri a nudo.

Le sue canzoni nascono nella bocca dello stomaco (spesso dopo notti spettinate come i suoi ricci) e sono cocktail di piccoli momenti autentici nel samsara metropolitano.

Cresciuto in orbita fra le cassette rock/soul nella Volkswagen di suo padre e i dischi italiani nella cucina di sua madre inizia presto ad esprimersi artisticamente in modo vulcanico. Dalla scuola di Battisti alle chitarre ruvide e i synth spaziali d’oltremanica sviluppa uno stile di scrittura e una ricerca del suono personali ma ricchi di riferimenti stilistici.

Caruccio è il progetto artistico del cantautore, polistrumentista e producer Paolo Caruccio aka Fractae.

musica | nuova uscita | singolo | rock |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La schiava che il sultano amò


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Gaia gentile presenta il video FUORI TENDENZA


Silenzio parla Frescøni


Napoli’Den İstanbul’A (Da Napoli a Istanbul)


INVITO STAMPA - 'Diabete Italia e Motore Sanità insieme per gli appuntamenti della Settimana del Diabete’ - Dall'11 al 14 Novembre 2020


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Zanzare, il nuovo singolo dei Malvax fuori l'11 gennaio

Zanzare, il nuovo singolo dei Malvax fuori l'11 gennaio
L’11 gennaio tornano i Malvax con Zanzare, brano che ha permesso alla band emiliana di essere selezionata tra le quarantacinque nuove proposte a Sanremo Giovani 2022 per il secondo anno consecutivo. L’11 gennaio tornano i Malvax con Zanzare, brano che ha permesso alla band emiliana di essere selezionata tra le quarantacinque nuove proposte a Sanremo Giovani 2022 per il secondo anno consecutivo.Il singolo racconta la fine di una storia che ha lasciato ancora qualche cicatrice aperta e lo fa attraverso i ricordi di una quotidianità che ormai non c’è più e suscita una forte nostalgia: “Non (continua)

Baileys, il nuovo singolo di Angela Iris fuori il 29 ottobre

Baileys, il nuovo singolo di Angela Iris fuori il 29 ottobre
Baileys è il primo brano nato dalla collaborazione tra la cantautrice Angela Iris e la producer Plastica. Una collaborazione tutta al femminile che ha portato all'unione dei testi profondi e del timbro vocale unico dell’artista milanese con le sonorità elettroniche e lo-fi della produttrice veneta, generando un mix pionieristico che punta a innovare l'attuale corrente R&B italiana. Il bra (continua)

Regina Elisabetta, il nuovo singolo di Lilo fuori il 22 ottobre

Regina Elisabetta, il nuovo singolo di Lilo fuori il 22 ottobre
Esce il 22 ottobre Regina Elisabetta, il nuovo singolo di Lilo.Pubblicato ad un anno dal primo EP, Diverso, Regina Elisabetta è un brano che ironizza sui preconcetti legati alle donne e alla femminilità in generale, per metterne in luce tutta la gravità. La figura della sovrana inglese è l’emblema della donna che non teme il tempo che passa, che prende in mano le redini de (continua)

Arbre Magique, il nuovo singolo di acate fuori l'8 ottobre

Arbre Magique, il nuovo singolo di acate fuori l'8 ottobre
Esce l’ 8 ottobre 2021 Arbre Magique, il nuovo singolo di acate, prodotto da Jurijgami (Auditoria Records) per Piuma Dischi/The Orchard. Il pezzo anticipa l’EP in uscita nel mese di dicembre."Mi guardo un po’ allo specchio, ma sto sempre sotto", inizia così il racconto di questo elenco di difetti di Francesco Aiello, in arte acate, universitario e lavoratore di giorno, musicista e cantautore (continua)

Al contrario, il singolo d'esordio di Lamo fuori l'8 ottobre

Al contrario, il singolo d'esordio di Lamo fuori l'8 ottobre
Esce l'8 ottobre Al contrario, il primo singolo di Lamo.Al contrario è una canzone che invita ad esplorare le diverse prospettive della realtà. Quante volte una situazione apparentemente scomoda o sbagliata, per quanto difficile da affrontare, si è poi rivelata perfetta per darci nuove consapevolezze o per essere teatro di incontri decisivi? Spesso rincorriamo l'ideale di una strada (continua)