Home > Prodotti per la casa > Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.

 

Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione ad ogni minimo dettaglio senza però compromettere la naturalezza. Lo stile inglese infatti, vuole dare l'impressione di case che sono abitate da gente di un alto grado sociale.

 

I principali temi che vanno ad ispirare le carte da parati in stile inglese sono proprio quelli della famiglia reale. Per realizzare una casa in stile inglese, si deve scegliere una carta da parati che ricordi nel dettaglio proprio questo stile. Poi gli inglesi adorano il legno, la natura e i fiori infatti, la carta da parati in stile inglese richiama queste tonalità e questi elementi di stile.

Le caratteristiche della carta da parati in stile inglese

La carta da parati stile inglese è disponibile in temi di vario genere. Innanzitutto, vi sono quelli con il legno. In genere, si tratta di un legno grigio con tonalità che ricordano quelle di una nuvola. Quando si è in una casa arredata in questo modo, ci si può abbinare ogni tipo di stile dalle tonalità pastello o dal legno chiaro. Va bene sia in un ambiente come la cucina, ma anche in soggiorno, in camera da letto.

 

È un tipo di carta da parati che richiama soprattutto l'idea di semplicità e di naturalezza. Inoltre, vi è anche un tipico stile inglese che invece, era molto più simile all'effetto pietra. Anche in questo caso però le tonalità preferite sono quelle pastello o altrimenti, quelle del grigio molto chiaro.

La carta da parati stile inglese rock

Tra le varie tipologie di carte da parati stile inglese che vale la pena prendere in considerazione, vi è quella rock. In pratica richiama delle tonalità barocche con forti sfumature di verde. È un'idea di stile che è molto vicina a quello del rock soprattutto, degli anni Sessanta.

 

Si tratta di una carta da parati che riesce a rendere un effetto forte, ma abbinabile anche con uno stile più moderno o vintage. È una soluzione di stile inglese che darà personalità alla vostra casa.

La carta da parati stile inglese con i fiori

Uno dei classici quando si parla di stile inglese è la presenza dei fiori. Infatti, la carta da parati stile inglese con fiori è quella che magari richiama delle piccole rose delicate, piante, fiori di ogni genere. Tutti questi motivi vengono ripetuti in formati grandi e piccoli, così da dare un aspetto casalingo, ma anche a quello che può essere ad esempio, il vostro spazio lavorativo per cercare di creare qualcosa di naturale. Talvolta, queste fantasie possono essere anche abbracciate ad altre come quella la presenza di rami azzurri o in verde chiaro.

La carta da parati stile inglese con le strisce

Un altro tipo di carta da parati stile inglese è quello che richiama delle strisce. Parliamo di uno stile perfetto per chi vuole un genere un po' più raffinato. Si crea una sorta di struttura a righe alternate, magari bianche e grigie oppure bianche alternate a pastello.

 

In questo modo si parla di una stampa pratica che può essere ad effetto senza rinunciare alla semplicità. È una carta da parati di alta qualità e che viene abbinata a vari tipi di stile, da quello più moderno a quello Shabby chic. 

 

Quando questo stile invece, viene fatto con delle tonalità più scure, come ad esempio il grigio e il blu riproduce il perfetto stile inglese. C'è bisogno di abbinare un mobilio chiaro, in modo tale da rispettare quella che è l'idea di semplicità e di luminosità che è tipico dello stile British.

carta da parati | stile inglese | arredamento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I Migliori Tipi Di Carta Da Parati In Stile Inglese, Assolutamente Da Non Perdere


Carta Da Parati Inglese, Ecco Dove È Bello Installarla


Come Scegliere Il Miglior Orologio Adesivo Da Parete, Ecco I Più Belli


Il Migliore Orologio Adesivo Da Parete Per La Tua Casa E Per Il Tuo Ufficio


Carta Da Parati Inglese, Tutto Ciò Che C'è Da Sapere


Carte da parati inglesi per un arredamento di classe


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prodotti viso, come comprare quelli più adatti

Vi siete mai chiesti come trovare i migliori prodotti viso? È possibile scegliere tra i migliori prodotti viso, prendendo in considerazione tutta una serie di dettagli. Infatti, i prodotti viso migliori sono quelli che sono realizzati con prodotti al 100% naturali. Parliamo di un elemento molto importante che aiuta a rendere la proprio pelle più bella e luminosa. I prodotti viso devono esser (continua)

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)

Accessori per la difesa personale: cosa c'è da sapere

Avete mai sentito la necessità di utilizzare gli accessori per la difesa personale? Ebbene, sono tantissime le donne così come anche gli uomini che decidono utilizzare questo tipo particolare di prodotto con lo scopo di sentirsi sempre più al sicuro. In commercio ce ne sono tantissimi di strumenti utili per difendersi anche in casi più gravi.   Però, vi sono gli articoli per la difesa (continua)