Home > Altro > Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.

 

In genere, per affrontare situazioni di aggressione o di rischio, è molto importante andare ad analizzare nel dettaglio quali sono i principi di base di queste tecniche. Le principali tecniche di autodifesa prevedono di studiare quella che è la situazione e cercare di difendersi, soprattutto prevenendo e mettendo in sicurezza. Non bisogna fare gli eroi quanto piuttosto, affrontare le situazioni a mente lucida e mettersi al sicuro. Per mettere in campo le tecniche migliori di autodifesa per contrastare le aggressioni è bene pensare che l'utilizzo di armi può essere utile senza necessarie autorizzazioni.

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e armi

Oltre alle tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni, è anche molto importante andare ad utilizzare quelle che sono alcune armi che si sono previste nell'ambito della normativa vigente senza specifiche autorizzazioni.  Tra queste vi sono lo spray al peperoncino, ma anche il noccoliere oppure altri elementi come ad esempio, il dissuasore elettrico.

 

È molto importante però fare attenzione a questo prodotto: il noccoliere, ovvero il tirapugni ed anche il dissuasoreelettrico non possono essere mai portati con se. Non è un caso infatti, che per andare a contrastare le aggressioni sono sempre di più coloro che invece, puntano sullo spray al peperoncino. Questa arma per la difesa personale è molto diffusa ed infatti, viene utilizzata soprattutto dalle donne.

I vantaggi dell'apprendimento delle tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni

Imparare le tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni sarà sicuramente vantaggioso perché vi permetteranno di assumere l'atteggiamento giusto in caso di episodi improvvisi di violenza. Prima perciò di decidere quale tipo di tecnica utilizzare è bene, innanzitutto rivolgersi a degli esperti del settore.

 

Infatti, le tecniche di autodifesa devono essere tramandate da coloro che sono dei veri esperti. In genere, si basano sui principi come quelli del judo, del karate oppure della lotta. La cosa importante è canalizzare l'energia e cercare di bloccare sul nascere eventuali problemi. fate molta attenzione però a non cercare di fare gli eroi!  Alla base delle tecniche di autodifesa e deve esserci sempre comunque la necessità di arginare il problema e di bloccarlo sul nascere, evitando invece piuttosto di trovarsi di fronte ad uno scontro diretto con il proprio aggressore. 

 

Non sapete mai quali sono le eventuali armi che questo aggressore ha a disposizione quindi la cosa importante è mettersi in sicurezza per chiamare subito le forze dell'ordine e non cercare magari di esagerare nel proprio ruolo, perché altrimenti si potrebbe incappare in qualcosa di molto rischioso.

tecniche autodifesa | spray peperoncino | aggressioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tecniche Di Autodifesa, Come Garantirle E Tutelarsi Dai Raid


Oggetti Per L'autodifesa Personale, Come Usarli E Quali Sono I Limiti


Autodifesa Femminile, Perchè È Importante E Come Garantirla


L'autodifesa femminile con lo spray urticante, quali sono i suoi vantaggi?


Lo spray al peperoncino legale per l'autodifesa: qual è garantito dalla legge?


Tecniche Di Difesa Personale, Perchè Sono Importanti E Come Garantirle


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prodotti viso, come comprare quelli più adatti

Vi siete mai chiesti come trovare i migliori prodotti viso? È possibile scegliere tra i migliori prodotti viso, prendendo in considerazione tutta una serie di dettagli. Infatti, i prodotti viso migliori sono quelli che sono realizzati con prodotti al 100% naturali. Parliamo di un elemento molto importante che aiuta a rendere la proprio pelle più bella e luminosa. I prodotti viso devono esser (continua)

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)

Accessori per la difesa personale: cosa c'è da sapere

Avete mai sentito la necessità di utilizzare gli accessori per la difesa personale? Ebbene, sono tantissime le donne così come anche gli uomini che decidono utilizzare questo tipo particolare di prodotto con lo scopo di sentirsi sempre più al sicuro. In commercio ce ne sono tantissimi di strumenti utili per difendersi anche in casi più gravi.   Però, vi sono gli articoli per la difesa (continua)