Home > Arte e restauro > Pubblicato online il catalogo artisti special limited edition curato da Elena Gollini con omaggio a Dante Alighieri

scritto da: Elenagolliniartblogger | segnala un abuso

La Dott.ssa Elena Gollini ha curato la III edizione del Catalogo degli Artisti Selezionati pubblicato all'interno del suo blog www.elenagolliniartblogger.com che contiene al suo interno come plus valore aggiunto uno speciale omaggio celebrativo ad honorem al sommo Dante Alighieri nell'anniversario simbolico dei 700 anni dalla morte. Il catalogo contiene infatti degli scritti dedicati all'esimio illustre maestro fiorentino, che la Dott.ssa Gollini ha appositamente predisposto in modo mirato dentro al palinsesto strutturale del catalogo per evidenziare il contributo di profonda ammirazione verso l'operato di una delle figure più geniali di tutti i tempi, che ha lasciato un segno indelebile e inimitabile di indiscutibile pregevolezza. Ecco quindi, che accanto alla presenza di opere di talentuosi artisti del panorama attuale contemporaneo vengono accostati ad intreccio questi scritti in modo da innescare una connessione sinergica molto stimolante e interessante per il fruitore-lettore, che mentre osserva la carrellata delle creazioni proposta con eterogenea portata espressiva e variegata cifra stilistica, può contestualmente immergersi nell'approfondimento coinvolgente e permeante delle riflessioni e delle informazioni riguardanti il mitico Dante e la sua eccellente produzione letteraria, annoverando in primis la Divina Commedia opera omnia di sublime e ineccepibile pregio, ancora oggi attualissima, che nel tempo ha conservato e rafforzato la sua potente forza comunicativa, rendendola opera assolutamente inimitabile. A tal proposito, la Dott.ssa Elena Gollini ha evidenziato: “Questo progetto artistico, che coincide con la III edizione del Catalogo degli Artisti Selezionati è davvero unico e speciale. Ho voluto creare apposta un quorum circoscritto di partecipanti per dare ancora più risalto alle loro opere e al loro percorso creativo. Dante maestro universale possiede quel dono speciale di 'virtute e canoscenza' che ha voluto decantare invitando ed esortando tutti noi ad accoglierlo e a farlo nostro. Certamente anche questi artisti hanno saputo farne tesoro nella loro esperienza creativa”.

Clicca qui e SCARICA SUBITO IL CATALOGO

Fonte notizia: http://www.elenagolliniartblogger.com/download/3ed_CATALOGO_ELENA_GOLLINI_ART_BLOGGER.pdf

Realizzare cataloghi online: nasce il Catalogo Digitale Multicanale

Nell'ambito delle celebrazioni dantesche, il Circolo Culturale “L’Agorà” di Reggio Calabria organizza un nuovo incontro per omaggiare il Sommo Poeta, autore della Divina Commedia, padre della lingua italiana, e simbolo