Home > Ambiente e salute > Distribuiti 800 opuscoli di prevenzione nella movida del centro

Distribuiti 800 opuscoli di prevenzione nella movida del centro

scritto da: Diconoalladroga.brescia | segnala un abuso

Distribuiti 800 opuscoli di prevenzione nella movida del centro

L'informazione, strumento principe per una crescita culturale.

Anche in quest'ultimo fine settimana i volontari di "Mondo libero dalla droga" hanno distribuito altri 800 libretti della serie "La verità sulla droga”.

Nelle vie del centro città più frequentate, 3 volontari hanno distribuito, a chiunque ne volesse prendere visione, copie di "La Verità sulla droga" ed altri opuscoli dello stessa serie, dedicati a specifiche sostanze come alcol, marijuana e cocaina.

I giovani ed i genitori di adolescenti sono state le categorie più interessate ed hanno accettato con piacere l'omaggio. Gli opuscoli sono distribuiti con varie modalità come nelle scuole o nei locali della città.

L’informazione costituisce naturalmente il principale strumento per la generazione di una nuova cultura. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi della campagna "La verità sulla droga", basati su fatti reali e di impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

La campagna “La Verità sulla droga”

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "noalladroga.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Fonte notizia: http://www.scientology.it/how-we-help/truth-about-drugs.html#slide1

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Aperte le iscrizioni ai Corsi di Danza Storica

Franco Pecci BluePanorama: Malpensa Yucatan, un paese tra storia e movida