Home > Telefonia > Importare accessori per smartphone dalla Cina

scritto da: Simonafer | segnala un abuso

Importare accessori per smartphone dalla Cina

COME ACQUISTARE ACCESSORI PER SMARTPHONE CINESI SENZA AVERE PROBLEMI

Gli smartphone e gli accessori collegati sono divenuti oggi dei veri e propri status symbol. Quella che è iniziata già da qualche anno è una sorta di gara per avere un telefono capace di rispecchiare la personalità del proprietario. In questo un ruolo fondamentale lo giocano gli accessori per smartphone come cover, cuffiette, supporti e custodie.

Se hai già un negozio che vende questi prodotti sai bene di cosa stiamo parlando. Le persone sembrano non averne mai abbastanza, chiedono sempre accessori per smartphone nuovi e magari personalizzati. Per rispondere a questa domanda crescente l’unica cosa che puoi fare è quella di ampliare il catalogo del tuo negozio.

ACQUISTARE ACCESSORI PER SMARTPHONE DALLA CINA: LA SCELTA DEL FORNITORE

accessori per smartphone dalla cina In Cina è possibile acquistare direttamente dai grossisti cinesi una vasta gamma di accessori per smartphone i cui costi di acquisto sono notevolmente inferiori rispetto a quelli imposti dal mercato occidentale. Per un imprenditore che deve far quadrare i conti a fine mese ordinare la merce direttamente dalle fabbriche cinesi può quindi rappresentare un bel vantaggio.

Il primo passo da compiere è quello di trovare un fornitore affidabile. In Cina esistono infatti tantissimi grossisti che esportano merce di qualsiasi tipo, il problema è che molti di loro spesso decidono di punto in banco di non trattare più alcuni articoli mettendo in seria difficoltà i commercianti con cui lavorano. Per evitare che questo accada potresti rivolgerti subito a un fornitore specializzato e qui si pone un altro problema: come puoi capire che è corretto e affidabile? Devi essere in grado di valutare merce e prezzi, paragonando più fornitori. E forse ti potrebbe servire l’aiuto di qualcuno che parla il cinese.

COME AVERE ACCESSORI PER SMARTPHONE PERSONALIZZATI

Supponiamo che tu voglia anche personalizzare gli articoli che acquisti e gli accessori per smartphone in questione. Per imprimere un marchio su una semplice confezione di plastica devi comprare un macchinario a stampaggio a iniezione che costa diverse centinaia di euro. Se hai deciso di acquistare merce cinese per risparmiare non ha senso che tu debba affrontare questa spesa. La soluzione è quella di chiedere direttamente al fornitore un prodotto meno commerciale, magari scegliendo simboli o stampe per le cover dei telefonini già scelti da altri clienti. In questo modo potresti pagare poco di più, ma non avresti l’esclusiva del prodotto. Accessori personalizzati al 100% costano ovviamente di più.

ACCESSORI PER SMARTPHONE: SEGUIRE LA PRODUZIONE E LA CONSEGNA

Il fornitore cinese prima di avviare la produzione ti chiederà di firmare un accordo di vendita in seguito al quale dovrai versare un anticipo sul pagamento. Questo accordo è molto importante perché contiene tutte le specifiche dei prodotti ordinati e questo aiuta a limitare i problemi di incomprensione che purtroppo nascono quando si deve trattare con persone che parlano una lingua tanto diversa dalla nostra e che hanno abitudini e consuetudini che nemmeno conosciamo.

importare accessori per smartphoneQuando la produzione viene avviata va seguita: prova a immaginare se il tuo marchio venisse stampato in modo non corretto sugli accessori che hai ordinato! Devi anche assicurarti che i patti vengano rispettati perché in fondo tu non conosci personalmente il produttore e non sai se sta realizzando cover con materiali di qualità come si era impegnato a fare oppure se sta utilizzando materiali di scarto o riciclati. Il rischio è quello di vederti recapitare merce del colore sbagliato o non conforme a quello che volevi.

L’idea di fare un viaggio in Cina per effettuare un controllo qualità non ha senso: spenderesti più di quello che stai provando a risparmiare acquistando merce cinese.

Supponiamo che i vari passaggi relativi alla produzione siano andati a buon fine: non ti resta che attendere la merce. Come te la farai spedire? E quando arriverà ti occuperai tu dei documenti necessari per superare i controlli doganali? Sai quali sono le tasse da pagare? Cosa fai se si presenta qualche problema burocratico?

Come avrai capito acquistare direttamente dalla Cina può essere molto vantaggioso, ma è anche estremamente complicato se non sai come fare. Il suggerimento è quello di affidarti a qualcuno che sia per te un intermediario affidabile e che si occupi di tutto. Yakkyo in tal senso potrebbe essere la soluzione: visita il sito e consulta i nostri servizi!

Fonte notizia: https://goo.gl/WCHRnH

Smartphone | accessori | gadget |

Importare accessori per animali all'ingrosso dalla Cina

Come produrre in Cina merce con il tuo marchio

Biciclette elettriche, molte sono made in China: contestazioni, dazi e opportunità

Acquistare all'ingrosso cosmetici e accessori per il make up

Importare dalla Cina prodotti a marchio CE: ecco come fare

Il dropshipping su eBay è ora più semplice grazie ad un software tutto italiano

Yakkyofy il software che sta rivoluzionando il mondo dell’eCommerce con la tecnica del dropshipping ha rilasciato una nuova integrazione con eBay. Roma 02/03/2021 - Negli scorsi mesi era sembrato impossibile continuare a fare dropshipping su eBay a cause delle nuove regole e policy attivate dall'azienda, ma da oggi con Yakkyofy vendere in dropshipping su eBay è di nuovo possibile e forse ora, grazie al software dell’azienda pugliese è ancora più semplice e profittevole.eBay e il dropshippingeBay è sicuramente una piattaforma immensamente pop (continua)

Le migliori strategie di dropshipping per Q1 e il Capodanno Cinese.

Molti ritengono che vendere in dropshipping durante il primo trimestre dell'anno sia impossibile. Questo non è vero. Clicca qui per scoprire le migliori strategie di dropshipping per il Q1. Nel mondo dell’e-commerce il Q1 (primo trimestre dell’anno) è considerato il periodo più difficile. Il Natale è finito e le persone hanno già speso molti soldi durante le festività, mentre in Cina i fornitori chiudono per la festa di primavera, ed è impossibile acquistare nuovi prodotti.Come fare? E’ possibile che l’unica soluzione possibile sia chiudere? No, non lo è affatto. Abbiamo scritto ques (continua)

Ottieni un'entrata mensile ricorrente grazie al programma di affiliazione di Yakkyofy

Yakkyofy, il software per dropshipper, ha appena lanciato un nuovo programma di affiliazione basato sulla condivisione dei profitti generati dei clienti. Roma 17/11/2020, oggi Yakkyofy ha lanciato un programma di affiliazione che offre sia a privati che ad aziende la possibilità di ottenere un'entrata online ricorrente."Abbiamo creato una soluzione software" dichiara Giovanni Conforti "in grado di rispondere a tutte le esigenze di sourcing e logistica di un business in dropshipping e che permette di gestire con un unico account e un unico partner t (continua)

Dropshipping automatizzato: la nuova soluzione all-in-one per il tuo Store Shopify