Home > Ambiente e salute > Mille libretti per conoscere le droghe e liberare dalle droghe.

Mille libretti per conoscere le droghe e liberare dalle droghe.

scritto da: Diconoalladroga.brescia | segnala un abuso

Mille libretti per conoscere le droghe e liberare dalle droghe.

Le informazioni danno conoscenza e permettono di prendere decisioni con competenza.

I volontari di "Mondo libero dalla droga" riuniti in un gruppo si sono fatti carico della distribuzione di oltre 1000 opuscoli della serie "La verità sulla droga”.

I volontari hanno posizionato in vari locali di città e provincia copie di "La Verità sulla droga" e "La Verità su alcol, marijuana e cocaina".

Gli esercenti che hanno condiviso l'iniziativa, sono stati orgogliosi di poter offrire i loro spazi per diffondere le informazioni sulle sostanze che spesso rovinano le vite dei giovani.

Sono purtroppo molte le famiglie che soffrono in casa una situazione di tossicodipendenza sui loro figli e le inizaitive di prevenzione purtroppo sono ancora poche.

I giovani ed i genitori di adolescenti sono state le categorie più interessate. Gli opuscoli sono distribuiti anche in diverse modalità: seminari nelle scuole e distribuzione per le vie della città.

L’informazione costituisce naturalmente il principale strumento per la generazione di una nuova cultura. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi della campagna "La verità sulla droga", basati su fatti reali e di impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

La campagna “La Verità sulla droga”

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "noalladroga.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org/drugfacts/cocaine.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

La Onlus a cui donare il 5x1000, tutto quello che devi sapere

Cinque X Mille, Che Cos'è E Come Si Dona