Home > Siti web e pubblicità > I social di FNM festeggiano il primo anno

I social di FNM festeggiano il primo anno

scritto da: UfficiostampaFNM | segnala un abuso

I social di FNM festeggiano il primo anno

Milano, 15 dicembre 2017 - A dicembre 2017 i canali social del Gruppo FNM spengono la prima candelina e festeggiano insieme a una community che segue in modo costante e appassionato tutti gli aggiornamenti e le informazioni delle società del Gruppo. I principali eventi, gli interventi sul territorio, le partnership siglate, interviste e contributi del management e la presenza sui media nazionali e locali: il Gruppo FNM si racconta quotidianamente al proprio pubblico grazie alla immediatezza comunicativa che caratterizza i social network. FACEBOOK - La pagina ufficiale Facebook ha conquistato il favore di più di 1.350 persone grazie a un calendario editoriale che unisce l’attualità alla valorizzazione dell’identità storica del gruppo, permettendo a tutti gli utenti di approfondire la conoscenza degli aspetti aziendali di maggiore interesse. Tra i temi che hanno riscosso maggior successo durante l’anno, vanno segnalati i post dedicati all’avvio delle gare d’acquisto per il rinnovo della flotta dei treni, finanziato da Regione Lombardia, l’inaugurazione delle velostazioni e la rubrica vintage, che ripropone la storia della rete di Ferrovienord attraverso le immagini di archivio delle stazioni. TWITTER – E’ un canale relazionale utilizzato per il dialogo diretto con tutti gli stakeholder dell’azienda e fornisce, con un linguaggio essenziale, le informazioni sugli avvenimenti in corso. Per la forza del suo stile comunicativo Twitter è stato impiegato in questi mesi per la cronaca in tempo reale di alcuni eventi organizzati da FNM o dove i suoi manager sono stati presenti, rendendo possibile un dialogo costruttivo con il pubblico. Il profilo ha recentemente superato il traguardo dei primi 100 follower. LINKEDIN - Grande è stato infine l’interesse suscitato dalla pagina di LinkedIn che è seguita oggi da circa 600 professionisti che si tengono costantemente aggiornati sulle attività del Gruppo e la sua proposizione sul mercato, in termine di sviluppo sostenibile ambientale, sociale ed economico. La grande crescita della pagina, a ritmo di oltre 70 utenti al mese nella seconda parte dell’anno, mostra come FNM sia riconosciuta come player di riferimento in ogni ambito in cui opera da parte di tutta la business community.

Andrea Gibelli | Ferrovienord | FNM | Social Network |

Parte il progetto “FNM Plastic FREE”

FNM, CdA approva Bilancio d’esercizio 2018: utile di 24,312 milioni (+14,61%)

Rinnovamento flotta, efficientamento energetico, mobilità integrata e welfare