Home > Cultura > A teatro con Megghi II edizione: raccolti oltre 6mila euro per l'Ail Salerno

A teatro con Megghi II edizione: raccolti oltre 6mila euro per l'Ail Salerno

scritto da: Silviadecesare | segnala un abuso

A teatro con Megghi II edizione: raccolti oltre 6mila euro per l'Ail Salerno


 Che sia un Natale d’amore nel segno della beneficenza. Si conclude con una donazione sostanziosa la seconda edizione di “A Teatro con Megghi”, l’iniziativa ideata Compagnia dell’Arte in memoria di Margherita Castaldi, giovane attrice della compagine salernitana prematuramente scomparsa.

Anche quest’anno, la città ha dimostrato tutta la sua vicinanza al problema e, oltre a riempire il Teatro delle Arti lo scorso 13 dicembre e applaudire una toccante interpretazione di “Mosè: il principe d’Egitto”, ha deciso devolvere in forma anonima piccole e grandi somme anche nei giorni seguenti. Il tempo di convertirli in biglietti, così da certificare la beneficenza e si è pronti a procedere. Questa mattina, con una diretta Facebook, la Compagnia dell’Arte ha annunciato la cifra raccolta ed effettuato il bonifico on line: 6300 euro la cifra devoluta all’AIL Salerno.

Già si conosce la destinazione che avranno questi soldi. «Abbiamo acquistato un’apparecchiatura – spiega il presidente Ail Gioacchino Tulimieri – che costa oltre 25mila euro e che serve ad abbattere le cariche batteriche. In queste patologie le infezioni sono pericolosissime e noi lavoriamo da sempre perché i pazienti possano avere un supporto che migliori l’assistenza sanitaria, i confort».

Il binomio teatro & solidarietà tornerà l’anno prossimo puntuale, sempre il 13 dicembre al Teatro Delle Arti, con l’obiettivo di superare sempre la cifra raccolta nell’edizione precedente.

«A teatro con Megghi è un miracolo – aggiunge Elvira Tulimieri dell’Ail – questa bellissima iniziativa messa in campo da persone dal cuore grande è riuscita a trasformare un dolore in uno spettacolo, una messa in scena che a sua volta fa in modo che altri miracoli avvengano. ..prende per mano le persone che soffrono e dona loro una speranza».

 

family show | teatro delle arti | eventi salerno | compagnia dell arte | ail | favola | beneficenza |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Si apre il set di “Un premio per la vita”, fra danza e disagio sociale

Si apre il set di “Un premio per la vita”, fra danza e disagio sociale
Sono iniziate le riprese di due mediometraggi a sfondo sociale firmati DGPhotoArt Cinema, la casa cinematografica presieduta dal videomaker e regista Davide Guida, da  sempre impegnato in temi profondi dai drammi dello spettacolo, allo stalking, al bullismo, alla violenza alle donne. Davide Guida, dopo anni di esperienza nella produzione di tecnologie multimediali, ha esordito come sceneggi (continua)

Festival di Napoli New Generation

Festival di Napoli New Generation
Ritorna, con la quinta edizione, il “Festival di Napoli New Generation", giunto alla quinta edizione. Il direttore artistico del festival è il maestro Massimo Abbate, figlio di Mario Abbate il più grande interprete della canzone Napoletana dal dopo guerra ad oggi. Massimo è un artista poliedrico, organizzatore di eventi, direttore artistico, regista, attore e canta (continua)

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte
Da ragazzo suonava il pianoforte da grande sognava di diventare un musicista, scrivere canzoni, ma non ebbe il coraggio di tentare e intraprese gli studi in architettura. Quando era tempo di costruire il suo futuro, perse il suo migliore amico: “Continua a batterti – gli disse – quando un giorno ti sarai realizzato, io sarò lì con te”.  Il dolore fu talme (continua)

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER
Quando la forma del gusto incontra il ciclomotore italiano più amato di sempre. Venerdì 19 luglio alle 18.30 all’Irno Center il Raduno di Vespe d’epoca, appuntamento realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno in collaborazione con i Vespa Club di Salerno e Paestum. L’happening dà il via ad un fitto programma di eventi estivi, Le vie del Gusto, calend (continua)

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE
Per il terzo anno consecutivo si ripete la magia di “Campania…in Danza”, la terza edizione dell’evento in programma lunedì 8 luglio alle 21, all’Arena del Mare (Piazzale della Concordia) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca e variegata ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si sus (continua)