Home > Altro > Acquistare packaging personalizzato dalla Cina

scritto da: Simonafer | segnala un abuso

Acquistare packaging personalizzato dalla Cina

COSE DA CONSIDERARE QUANDO SI ORDINA PACKAGING PERSONALIZZATO DALLA CINA

Una bella confezione di buona qualità può donare al prodotto un valore aggiunto, è una cosa che i negozianti sanno bene. Prova a immaginare se lo smartphone dei tuoi sogni ti venisse venduto dentro un sacchetto di carta anziché in una scatola che lo protegge dagli urti: non sarebbe proprio la stessa cosa, no? E forse qualche dubbio sul tuo acquisto potresti fartelo nascere. Insomma, il packaging personalizzato di un prodotto è importante perchè è il primo impatto visivo che abbiamo.

PRODOTTI CINESI CON PACKAGING PERSONALIZZATO

packaging personalizzato cinaSe importi prodotti dalla Cina non devi preoccuparti del packaging in quanto i produttori cinesi si occupano anche della confezione dei prodotti e se non sono direttamente loro a realizzarla si appoggiano a dei fornitori specializzati in confezioni e stampa che lavorano con loro in subappalto.

La merce che ordini ti viene quindi consegnata nuova e correttamente confezionata. Quando acquisti merce cinese puoi scegliere la confezione che ti propone il fornitore, oppure puoi optare per un packaging personalizzato. In questo caso devi progettare tu la confezione tenendo conto delle dimensioni e dalla forma del prodotto, devi considerare il materiale in cui deve essere realizzata, lo spessore, il tipo di chiusura che deve avere, il tipo di stampa.

Il fornitore cinese non ti darà indicazioni e non farà correzioni all’ultimo momento, si limiterà semplicemente ad eseguire le tue indicazioni, quindi se non hai un’esperienza pregressa nella strutturazione di un packaging ti conviene chiedere aiuto a qualcuno che sia competente.

PACKAGING PERSONALIZZATO PER PRODOTTI MADE IN ITALY

Puoi ordinare delle confezioni personalizzate anche per dei prodotti Made in Italy che sono già in tuo possesso. Il packaging personalizzato ovviamente ha un costo maggiore perché può richiedere l’utilizzo di attrezzature supplementari, ma è anche vero che i prezzi in Cina sono abbastanza contenuti quindi non inciderà poi molto sulle tasche di una acquirente occidentale. Un metodo per risparmiare potrebbe essere quello di utilizzare il packaging proposto dal fornitore cinese aggiungendovi un tocco personale ad esempio un marchio, o cambiando i colori.

packaging personalizzato yakkyoQuando ordini delle confezioni personalizzate devi prestare attenzione anche all’etichetta del prodotto che deve rispettare le normative del paese in cui si deve effettuare la vendita: in Europa il marchio CE deve ad esempio essere inserito per indicare che è stato rispettato lo standard di sicurezza del prodotto.

La mancata indicazione dei requisiti necessari potrebbe portare al ritiro del mercato della merce con una conseguente perdita di denaro. Alcune direttive impongono poi anche l’obbligo di riportare messaggi di avvertenza sulle confezioni di alcuni prodotti e l’indicazione di simboli grafici specifici.

PACKAGING PERSONALIZZATO: IN CHE QUANTITÀ ORDINARE?

In genere la quantità minima di packaging personalizzato da ordinare è di 1000 pezzi: ma sicuramente un ordine maggiore può far scendere il costo non di poco. Bisogna infatti pernsare che è meglio ordinare grandi quantità in una sola volta che piccole in più volte perchè così si possono ammortizzare i costi di spedizione.

Per evitare l’insorgere di qualsiasi tipo di problema e per risolvere tutte le questioni relative al packaging e all’etichettatura la cosa più giusta che potresti fare è quella di rivolgerti a un servizio di intermediazione con i fornitori cinesi come quello offerto da Yakkyo: il team di Yakkyo si metterà in contatto con i fornitori cinesi migliori, soddisfacendo la tua richiesta di packaging personalizzato sia in termini di qualità che di quantità.

Fonte notizia: https://goo.gl/X1qw5s

packging | import | cina |

Concorso fotografico Packlick: “buon packaging” cartaceo e sostenibile, fotografia di qualità e talento giovanile, elementi caratterizzanti del contest. In pieno svolgimento le iscrizioni

Come produrre in Cina merce con il tuo marchio

Come importare dalla Cina abbigliamento con il proprio marchio

Prodotti OEM: significato, caratteristiche e differenze dai prodotti ODM

Come produrre in Cina prodotti personalizzati: una guida pratica

Concorso fotografico Packlick Mem. G. Meana: premiate la sostenibilità e la creatività fotografica

Crea un Brand Online con la tecnica del dropshipping

Yakkyofy la PMI italiana leader nel settore eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai suoi clienti di fare branding in maniera rapida ed economica. Roma, 08/09/2021, Yakkyofy, società italiana leader nel settore dei servizi per eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai piccoli proprietari di negozi online di creare un vero e proprio brand in maniera facile, veloce ed economica, personalizzando il packaging dei propri prodotti in dropshipping, completamente online e con giusto un paio di click.Dopo la pandemia, con l’incr (continua)

Yakkyofy e CommerceHQ uniscono le forze per automatizzare e semplificare l'eCommerce

Yakkyofy e CommerceHQ, leader nella fornitura di servizi tecnologici per eCommerce, hanno integrato i loro software per offrire servizi più rapidi, facili e automatizzati. Roma, 09 maggio 2021 - Yakkyofy, uno dei principali fornitori internazionali di servizi dropshipping, ha rilasciato oggi la sua integrazione ufficiale con CommerceHQ, una piattaforma di eCommerce ad alta conversione, che aiuterà i rivenditori online ad automatizzare completamente i loro negozi in dropshipping e consentirà agli utenti di approfittare di tutti i vantaggi che questi due servizi posso (continua)

Il dropshipping su eBay è ora più semplice grazie ad un software tutto italiano

Yakkyofy il software che sta rivoluzionando il mondo dell’eCommerce con la tecnica del dropshipping ha rilasciato una nuova integrazione con eBay. Roma 02/03/2021 - Negli scorsi mesi era sembrato impossibile continuare a fare dropshipping su eBay a cause delle nuove regole e policy attivate dall'azienda, ma da oggi con Yakkyofy vendere in dropshipping su eBay è di nuovo possibile e forse ora, grazie al software dell’azienda pugliese è ancora più semplice e profittevole.eBay e il dropshippingeBay è sicuramente una piattaforma immensamente pop (continua)

Le migliori strategie di dropshipping per Q1 e il Capodanno Cinese.

Molti ritengono che vendere in dropshipping durante il primo trimestre dell'anno sia impossibile. Questo non è vero. Clicca qui per scoprire le migliori strategie di dropshipping per il Q1. Nel mondo dell’e-commerce il Q1 (primo trimestre dell’anno) è considerato il periodo più difficile. Il Natale è finito e le persone hanno già speso molti soldi durante le festività, mentre in Cina i fornitori chiudono per la festa di primavera, ed è impossibile acquistare nuovi prodotti.Come fare? E’ possibile che l’unica soluzione possibile sia chiudere? No, non lo è affatto. Abbiamo scritto ques (continua)

Ottieni un'entrata mensile ricorrente grazie al programma di affiliazione di Yakkyofy

Yakkyofy, il software per dropshipper, ha appena lanciato un nuovo programma di affiliazione basato sulla condivisione dei profitti generati dei clienti. Roma 17/11/2020, oggi Yakkyofy ha lanciato un programma di affiliazione che offre sia a privati che ad aziende la possibilità di ottenere un'entrata online ricorrente."Abbiamo creato una soluzione software" dichiara Giovanni Conforti "in grado di rispondere a tutte le esigenze di sourcing e logistica di un business in dropshipping e che permette di gestire con un unico account e un unico partner t (continua)