Home > Cultura > Consegnati 22 Cappellini "Mondo libero dalla droga" all'USO San Bartolomeo

Consegnati 22 Cappellini "Mondo libero dalla droga" all'USO San Bartolomeo

scritto da: Diconoalladroga.brescia | segnala un abuso

Consegnati 22 Cappellini

Il calcio fa prevenzione

La campagna "La verità sulla droga" continua la collaborazione, con associazioni giovanili calcistiche. In questo modo il messaggio di prevenzione viene diffuso in modo più diretto proprio sugli adolescenti.

In questa occasione i volontari hanno distribuito i cappellini di "Mondo libero dalla Droga" alla squadra dei giovanissimi dell'USO San Bartolomeo. Loro li indosseranno presso i campi calcistici che incontreranno portando il messaggio di un "Mondo libero dalla Droga" in giro per la provincia di Brescia.

I ragazzi hanno accettato con entusiasmo ed orgoglio ed hanno mostrato interesse sul tema e sulle informazioni diffuse dalla campagna.

In questo i ragazzi stessi si fanno sostenitori di questa iniziativa di prevenzione.

La campagna internazionale.

Il materiali della campagna, danno una informazione completa quanto oggettiva ed affrontano argomenti come: "Perché le persone assumono droghe", "Cosa ti diranno gli spacciatori", "Come agiscono le droghe", "La nostra cultura sulla droga" seguiti da alcune pagine in cui vengono esposti gli effetti a breve ed a lungo termine delle principali sostanze.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare e possono essere richiesti gratuitamente e possono essere utilizzati per contribuire alla prevenzione sui giovani. Loro potranno così crescere nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/about-us/about-the-foundation.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Sport e Prevenzione dalle Droghe

USO San Bartolomeo e Mondo Libero dalla Droga si uniscono per una iniziativa dedicata ad informare i giovani calciatori sull’abuso di sostanze. Sport, che si concretizza in un Torneo di Calcio per Giovanissimi ed Allievi "Sport for Life", ed un messaggio di prevenzione dalle droghe "Cartellino Rosso per la Droga", sono gli ingredienti di una iniziativa importante e signi (continua)