Home > Prodotti per la casa > Arredare con Tappeti Piccoli

Arredare con Tappeti Piccoli

scritto da: Sara romano | segnala un abuso


Spesso quando si parla di tappeti persiani pensiamo a preziosi manufatti annodati a mano di grandi dimensioni, adatti all’arredamento di stanze importanti e ampi saloni. Arredare con i tappeti può essere più complicato di quello che sembra quando vogliamo personalizzare ambienti interni più piccoli. Ogni ambiente ha delle caratteristiche particolari che condizionano la scelta e il corretto posizionamento del tappeto al suo interno: esistono però in commercio anche tappeti quadrati piccoli, rotondi e rettangolari, perfetti anche per il bagno, la cucina e la camera da letto!

 

Un Piccolo Tappeto per una Grande Casa

Creare la giusta armonia e personalizzare casa con gusto è divertente e ci permette di esprimere la nostra creatività! I tappeti moderni sono molto versatili e quindi adatti a diversi tipi di arredo, dal design all'antico: ci sono tappeti per soggiorni, salotti, open space, loft, ma anche per studi professionali e stanze studio. Il vantaggio delle produzioni moderne è la libertà di forme e colori.

Ecco qualche esempio su come posizionare un tappeto piccolo in ogni stanza di casa: soffici e leggeri, i tappetini per il bagno ci fanno camminare tra le nuvole e ci regalano piacevoli sensazioni quando usciamo dalla doccia. I tappetini per il bagno si trovano di ogni forma e colore, monocromatici o più decorativi per soddisfare ogni stile.

In camera da letto si usano spesso gli scendiletto. Si possono abbinare due o tre tappeti piccoli quadrati o rettangolari da mettere ai lati del letto e di fronte al letto, meglio se dello stesso colore o fantasia. Non solo migliorano l’estetica dell’ambiente, ma sono anche pratici e funzionali.

In un salotto piccolo, è consigliabile scegliere un tappeto di dimensioni ridotte: in questo modo l’ambiente apparirà molto di più ampio. In salotto si può mettere un piccolo tappeto per creare una zona relax divisa dal resto della sala: il tappeto qui può contenere una poltrona oppure solo il tavolino.

Un tappeto quadrato piccolo è perfetto anche in cucina: meglio se a pelo corto e abbastanza grande da contenere il tavolo da pranzo e le sedie. La forma del tappeto può essere la stessa del tavolo per chi ama i pattern regolari, mentre per chi è alla ricerca di contrasti geometrici potrà scegliere un tappeto dalla forma diversa.

Un’altra stanza che si presta bene ad essere arredata con piccoli tappeti è la cameretta dei bambini, che potranno scegliere tra ampie varietà di colori, forme, modelli e design. Personaggi dei cartoni animati o dolci animali gli faranno così compagnia.

 

Come Riconoscere la Qualità di un Tappeto

Come abbiamo visto i tappeti piccoli si usano quando si dispone di spazi ristretti e limitati, senza rinunciare a comfort ed eleganza. Anche un tappeto piccolo può rendere la casa calda e accogliente. Nella scelta del nostro nuovo tappeto non sottovalutiamone la qualità: i tappeti più belli e resistenti sono quelli ancora annodati a mano, realizzati seguendo le regole antiche di quest’arte affascinante e colorati con tinte vegetali. Prendersi cura del tappeto correttamente contribuirà poi a mantenere colori e vello in perfetto stato.


Fonte notizia: https://www.moranditappeti.it/


arredamento con tappeti | tappeti piccoli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come Arredare la tua Casa con i Tappeti Classici


Approfitta ora di queste fantastiche offerte tappeti moderni: scopri come


Tappeti dell’Uzbekistan Turcomanni della Collezione Morandi Tappeti


Trova il tuo stile con i tappeti moderni


Tappeti di design per la tua abitazione


Tappeti Antichi e Moderni in sconto nell’Outlet di Morandi Tappeti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prenditi cura dei tuoi tappeti

I tappeti sono una meravigliosa decorazione per le proprie case, si adattano facilmente ad ogni ambiente grazie alle innumerevoli fantasie che li accompagnano e possono essere posizionati sui pavimenti e, perché no, anche sulle pareti proprio come uno stendardo! Innumerevoli quindi i lati positivi di questi oggetti, tuttavia bisogna, come per ogni cosa, prendersi cura in modo adeguato di queste fo (continua)

Non trascurare l'ingresso: scegli una passatoia

Arreda l'ingresso e i corridoi con splendide passatoie antiche e moderne Praticità, eleganza, stile, comodità: questi sono solo alcuni dei vantaggi per scegliere delle passatoie per l’ingresso o i corridoi di casa.Questo particolare tappeto, infatti, aiuta a mantenere pulito più a lungo il pavimento di casa, o a non rovinarlo o consumarlo nel caso di materiali più fragili, preziosi o difficili da riparare. Come altre componenti di arredo simili, inoltre, una tappeto re (continua)

Tappeti Anatolici: storia e principali caratteristiche

Breve storia e caratteristiche degli splendidi tappeti provenienti dalla Turchia L’antica Anatolia, anche detta Asia Minore, è una regione appartenuta anticamente all’Impero Ottomano che oggi corrisponde in parte con il territorio della Turchia.Quella appena descritta è la culla degli splendidi pezzi di arredamento che tra poco andremo a descrivervi: i tappeti anatolici.Conosciuti anche come tappeti turchi per le motivazioni elencate in precedenza, questi splendidi prodotti di (continua)

Crea un Ambiente Raffinato grazie ai Tappeti Caucasici

Sia che siate esperti di design di interni, sia che siate alla ricerca di un semplice complemento di arredo per abbellire un angolo della casa, saprete sicuramente distinguere un tappeto elaborato e annodato a mano da un altro prodotto industrialmente. Un tappeto posizionato al centro di una stanza è capace di rivoluzionare un ambiente, sa trasformare un locale asettico in raffinato o una s (continua)

Tappeti oversize: le dimensioni contano anche in salotto

 Le dimensioni non sempre contano, ad eccezione di quando si sta scegliendo un tappeto. Nell’acquisto di un tappeto le misure contano ed anche parecchio. Soprattutto quando si tratta di un tappeto originale, di provenienza certificata, annodato a mano e di fattura molto pregiata. In soccorso a chi si accinge all’acquisto di un nuovo tappeto arrivano delle regole, dei suggerimenti (continua)