Home > Altro > FNM: NORDCOM SPA PRESENTA LA NUOVA BRAND IDENTITY

FNM: NORDCOM SPA PRESENTA LA NUOVA BRAND IDENTITY

articolo pubblicato da: UfficiostampaFNM | segnala un abuso

FNM: NORDCOM SPA PRESENTA LA NUOVA BRAND IDENTITY
La digital company di FNM adotta il nuovo logo e lancia il nuovo sito per rafforzare il proprio business nel settore del trasporto pubblico. Milano, 14 Marzo 2018 – NordCom, società partecipata da FNM (58%) e TIM (42%) che sviluppa soluzioni digitali per il gruppo (FerrovieNord, Trenord e Tim) e per il mercato esterno (Trasporto Pubblico, Pubbliche Amministrazioni e Operatori delle Telecomunicazioni), presenta oggi la nuova identità di brand che si declina nel nuovo logo e nel rinnovato sito Internet. NUOVO LOGO – FNM, attraverso l’introduzione della nuova immagine per la società controllata, riflette il processo di focalizzazione del business verso la mobilità integrata e i pagamenti digitali, come emerge chiaramente anche dall’ideazione del nuovo logo. Le due anime di NordCom, il mondo dei trasporti e i pagamenti digitali, sono rappresentate nel nuovo logotipo da due frecce che intersecandosi formano la lettera “N”, trasmettendo dinamicità e proiezione verso il futuro. Il cerchio che la contiene rappresenta l’estensione globale del mercato di riferimento. Il pay off “Digital Solutions for Transportation” esplicita il nuovo core business di NordCom. NUOVO SITO – La focalizzazione sulle comunicazione delle attività centrali della società ha portato alla scelta di una struttura volutamente snella e una grafica minimalista per il nuovo sito di Nordcom, raggiungibile all’indirizzo www.nordcom.com. L’homepage offre subito un’immagine di dinamicità utilizzando in apertura un video che mostra le aree di competenza della società. Le pagine secondarie sono realizzate con un uso parco di elementi grafici, icone lineari 2D e font senza grazie per concentrare l’attenzione dell’utente sul contenuto. I mercati di riferimenti di NordCom sono presentati dalla sezione soluzioni: Trasporto pubblico, (store online, sistemi di bigliettazione, app per passeggeri e SAP), pagamenti digitali (pagamenti per la PA, per la sanità, utilities e Università) e fibra ottica (fibra ottica spenta lungo i binari della rete FERROVIENORD insieme agli spazi tecnici nelle stazioni per il collocamento di apparati trasmissivi o antenne per la telefonia mobile). I singoli progetti realizzati e le ultime iniziative intraprese sono raccolte nella sezione news dove l’utente può venire a conoscenza dell’offerta NordCom o ispirarsi per chiedere un progetto personalizzato. “La Digital Transformation nel settore della Mobilità rappresenta la principale spinta verso l’innovazione della Customer Experience dei viaggiatori – afferma Fabrizio Garavaglia - Presidente di NordCom - Mettiamo a disposizione consulenza e soluzioni digitali sviluppate su misura per ottimizzare i processi degli operatori della mobilità.”

Andrea Gibelli | FNM | Fabrizio Garavaglia | Nord-Com | Nuovo Sito FNM | Nuovo sito Nord-Com | Brand idntity |

Parte il progetto “FNM Plastic FREE”

FNM, CdA approva Bilancio d’esercizio 2018: utile di 24,312 milioni (+14,61%)

Rinnovamento flotta, efficientamento energetico, mobilità integrata e welfare