Home > Musica > Questa settimana con il Live Tour 2017/18 - 31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL - selezioni per Lombardia/Liguria, Veneto/Friuli VG, Campania/Basilicata e Piemonte

articolo pubblicato da: selly | segnala un abuso

Mercoledì 11 aprile @ Mister Fantasy di Buccinasco (MI)

Sul palco per Lombardia e Liguria: Love me 3 times, Officine Bukowsky, Satan 81, Fade Out, Cavra Doyle, WeFly, Max Lo Buono, Wild Geese e  Madlines.

Venerdì 13 aprile @ Bar Desiderio a Terzo di Aquileia (UD)

Sul palco per Friuli Venezia Giulia e Veneto: TRST, Mercoledì Notte, The Young Line e Azoto Liquido.

Sabato 14 aprile @ Fabric di Portici (NA)

Sul palco per Campania e Basilicata: Noego Folk, Meteopanik, Alessio Farci& S’N Sation, Dauri, Sirius Music&ArtVision, Metharia, Auto Stop System, Emanuele Montesano, Diatriba, Ruolette le Fou, Valerio Bruner, The Swarms, Present Tense, Effetto Serra.

Domenica 15 aprile @ Il Maglio di Torino

Sul palco per il Piemonte: Bit Babols, Lost Season, Am I Simon?, Bruno Mosca, Gabales, L’Evoluzione, Alex Guerrieri, Black Sheep, Diatomea.

Il più importante e longevo festival per artisti rock emergenti si appresta a tornare in Lombardia mercoledì 11 aprile per le selezioni regionali di Lombardia e Liguria, venerdì 13 aprile sarà in provincia di Udine per terminare le selezioni delle band di Veneto e Friuli Venezia Giulia, sabato 14 aprile farà tappa alle porte di Napoli per una super serata di due gironi con le band della Campania e zone limitrofe, mentre domenica 15 aprile tornerà al Maglio di Torino per concludere le selezioni del Piemonte.

Mercoledì 11 aprile appuntamento dunque dalle ore 20 al Mister Fantasy (ex Caffè di Una Volta) in Largo Brugnatelli 5 a Buccinasco (MI). Sul palco, per la 4^ tappa di selezioni che coinvolgono le band della Lombardia e della Liguria, si sfideranno a “colpi” di rock 9 gruppi: Love me 3 times da Mozzanica (BG), Officine Bukowsky da Bergamo, Satan 81 da Milano, Fade Out da Brescia, Cavra Doyle da Milano, WeFly da Albenga (SV), Max Lo Buono da Genova, Wild Geese da Chiavari (GE) e Madlines da Milano.

Venerdì 13 aprile il 31° Sanremo Rock si sposta in Friuli Venezia Giulia per chiudere le selezioni dedicate alle rock band di quella regione e del limitrofo Veneto. In questo caso saranno solo 4 gli artisti locali che si sfideranno sul palco del Bar Desiderio a Terzo di Aquileia, in provincia di Udine. In gara dalle ore 21 vedremo TRST da Pordenone, Mercoledì Notte da Verona, The Young Line da Monfalcone e Azoto Liquido da Triste.

Sabato 14 aprile, per il 2° e 3° girone di selezioni valide per le band di Campania, Basilicata e zone limitrofe, il Sanremo Rock & Trend Festival sarà al Fabric Hostel & Club di via Bellucci Sessa 22 a Portici, alle porte di Napoli.

Nella prima parte della serata, dalle ore 20, si sfideranno 7 band: Noego Folk da Maratea, Meteopanik da Potenza, sempre dalla Basilicata Alessio Farci& S’N Sation  e Dauri, Sirius Music&ArtVision da Salerno, Metharia da Napoli e Auto Stop System da Avellino.

Altrettanti gli artisti che vedremo invece sul palco per il 3° girone campano: Emanuele Montesano da Salerno, Diatriba da Paduli (BN), Ruolette le Fou da Benevento, Valerio Bruner da Napoli, The Swarms da Napoli, Present Tense da Castellebate (SA) e i molisani Effetto Serra da Ururi (CB).

Domenica 15 aprile, infine, Sanremo Rock torna a Il Maglio di via Andreis 18 a Torino con la 3^ e ultima serata di selezioni per la regione Piemonte. Questa volta saranno in gara 9 band: Bit Babols da Torino, Lost Season da Ivrea, Am I Simon? da Torino, Bruno Mosca da Cercenasco (TO), Gabales da Asti, L’Evoluzione da Torino, Alex Guerrieri da Torino, Black Sheep da Villafranca d’Asti e Diatomea da Savona.

In ogni serata una giuria composta da addetti ai lavori, produttori, discografici, manager, giornalisti e radio locali, decreterà i migliori tre artisti (uno nel caso della minitappa in Friuli, sei complessivamente per la doppia tappa della Campania) da mandare alle fasi finali del Festival, in programma a inizio giugno nella città dei Fiori.

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito e saranno riprese e trasmesse su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e sul canale ufficiale YouTube Sanremo Rock TV.

Per info e aggiornamenti:

www.sanremorock.it

- pagina Facebook ufficiale:  “Sanremo Rock”

- EMAIL: info@sanremorock.it / ufficiocasting@sanremorock.i

- TEL: 327 423 7725.

SANREMO ROCK | ROCK | EMERGENTI | FESTIVAL MUSICALE | LIVE | TOUR | BAND | MUSICA ROCK | VENETO | LOMBARDIA | FRIULI | CAMPANIA | BASILICATA |

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!

Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30

SANREMO PER IL SOCIALE

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

MACERATA CAMPANIA FESTA DI SANT'ANTUONO. di Antonio Castaldo

32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL

Settimana di finali regionali in Veneto/Friuli VG, Sicilia e Sardegna   Giovedì 11 aprile @ MUST (Treviso) In gara: Parsifal, Artica, Samuele Alessandro, AlchemicA, Nikk & The Bad Boys, Haria, T-Time, 23 Corporation, Paperwall, Marrano, Stranger Minds, In3pido, Recattivo   Venerdì 12 aprile @ Fornace 41 (Aci Castello, CT) In gara: Desert Crush, Upside Down (continua)

In settimana tappe Live Tour 2018/19 in Lombardia (4^ tappa regionale), Sicilia (finale regionale) ed Emilia Romagna (2^ tappa regionale)

Mercoledì 3 aprile @ Mr. Fantasy di Buccinasco (MI) In gara: NowHere, Latitudine45, Lost In Paradise, PTM Playing the Mode, Side 74, The Blind Monkeys, Marco Moraca, Mario Marco Farinato (El Pigna)   Mercoledì 3 aprile @ Dorian di Palermo In gara: Superzero, Francesca Impallari, Tre Terzi, Minima Moralia, The Wonderland, Alberto Cannatella, Alessio Scarlata, Valerio M (continua)

Sabato 30 marzo dalle ore 17 Al Centro commerciale Auchan Porte dell’Adige (Bussolengo – VR) un pomeriggio con la migliore musica emergente

Sabato 30 marzo dalle ore 17    Al Centro commerciale Auchan Porte dell’Adige (Bussolengo – VR) un pomeriggio con la migliore musica emergente
  2^ tappa di selezioni SANREMO ROCK FESTIVAL per band del Veneto casting del festival UNA VOCE PER L’EUROPA/Italia 2019   Ospiti live: Nevruz, Gheri, Andrea Brunini, Leonardo Meconi, Katrin Roselli     Sabato 30 Marzo 2019 la Nove Eventi, società che organizza festival e promuove e distribuisceimportanti artis (continua)

Il Live Tour 2017/18 si conclude questa settimana.

Sfide in Lombardia (5^ tappa), Marche e Toscana (4^ tappa).   Mercoledì 18 aprile @Mr Fantasy a Buccinasco (MI) Sul palco in gara: Simone Benaglia e Blisset, The Monst3rs , Movin’K, Temporeale, Gayusk, Alex Wallin, Fabio “Jack” Bellante, Kihmy, Virginia & Le Rime e Flidge     Venerdì 20 aprile @Da Benito a Magliano di Tenna (FM) S (continua)

31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL - Il Live Tour 2017/18 arriva in Sardegna -

Il 31° Sanremo Rock & Trend Festival, il più famoso e longevo concorso italiano per rock band emergenti, arriva in Sardegna. Sabato 31 marzo il Chili Pepper di Villamassargia, nella provincia del Sud Sardegna, ospiterà infatti la prima serata di selezioni per le band della regione. In palio ci sono tre posti per “volare” il prossimo mese di maggio a Sanremo (continua)