Home > Turismo e Vacanze > Scopri le Isole Mauritius in barca a vela

Scopri le Isole Mauritius in barca a vela

scritto da: Egolem | segnala un abuso

Scopri le Isole Mauritius in barca a vela


 Mauritius è un isola al largo del Madagascar, che secondo lo scrittore Mark Twain avrebbe addirittura ispirato il Paradiso. Si tratta di una terra che ha le caratteristiche giuste per rappresentare l’essenza dell’isola tropicale tutta mare, spiagge e vegetazione rigogliosa. Se non che Mauritius vanta cnhe altre frecce al suo arco: forseste e montagne, riserve naturali, piantagioni di canna da zucchero, campi di tè, fantasiosi templi indù, uno straordinario mix etnico e culturale.

 
Meno di duemila chilometri quadrati, 330 chilometri di costa, 11 lingue, 40 differenti culti religiosi, il piccolo Stato di Mauritius, meta di numerosi viaggi, è un paradiso tropicale capace di rimettere in moto l’anima dell’uomo: le sfumature d’azzurro delle lagune racchiuse dalla barriera corallina, il rosso del tramonto, il verde della fitta vegetazione e il bianco delle spiagge donano nuova luce ai nostri occhi.
 
Le spiagge sono tra le attrattive più incredibili: la lunghissima e bianchissima spiaggia di Flic en Flac, così chiamata per il rumore che i passi producono sul bagnasciuga e definita una delle più belle spiagge dell’Oceano Indiano; l’acqua cristallina di Pereybere, nei pressi della Grand Baie, la Saint Tropez dei Tropici; l’Isola dei cervi, sulla costa orientale, dove pesci coloratissimi vivono tranquillamente coccolati dalle acque color smeraldo; le spiagge popolate di storia e di leggende di Baie de Trombeau e di Balie de l’Arsenal, i gioielli di Belle Mare, Roches Noires e Blue Bay: nomi evocativi di una bellezza incontaminata; Tamarin, paradiso dei surfisti, e La Morne, per gli amanti della pesca d’altura
 
Port Louis, la moderna capitale di quest’isola che occupa una superficie di 60 x 46 chilometri, è un porto molto animato con un litorale vivace e un mercato pieno d’attività. Ma la maggior parte dei visitatori è attratta dalle aree turistiche come Mont Choisy, la tranquilla Trou-aux-Biches e la più affollata Flic en Flac, molto popolare tra gli amanti delle immersioni. Rivière Noire è ideale per gli appassionati di pesca d’altura.
 
Quando andare a Mauritius? Una vacanza nella perla dell’Oceano Indiano è quasi sempre baciata dal sole, ma ci sono periodi migliori a seconda delle proprie esigenze: per chi cerca giornate solari e luminose e vuole mettere a punto una bella abbronzatura, meglio concentrarsi sul periodo che va da fine maggio a fine novembre, la stagione più secca e relativamente fresca dell’isola (massime sui 27-28 gradi di norma).
 
Sea Star è specialista nel noleggio barche a vela, charter e luxury yacht. La banca dati che supporta il suo sito, frutto di oltre venti anni di esperienza nel settore, è una delle più complete e precise oggi esistenti. Consultala e ti sarà facile trovare la tariffa di noleggio più conveniente e la barca che hai sempre desiderato.

mauritius | barche a vela |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le migliori destinazioni per crociere in barca a vela


Casuarina Crow, organizza la tua vacanza in barca a vela nel Mar Tirreno


Casa di Vela, corsi di vela per passione


Sole, mare e sport, tornano con l’estate i corsi di vela di Casa di Vela


MUGLAO è partita col botto.


Maggio è il mese della Scuola di Navigazione d'Altura


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La saldatura laser

La saldatura laser
La saldatura laser consiste nello sfruttare una fonte di calore per fondere un metallo base ed unirlo con un metallo chimicamente compatibile chiamato metallo d'apporto. Le saldatrici laser utilizzano impulsi termici ad altissima densità di potenza.Il fascio di luce laser (Light Amplification by Stimulated Emission Radiation), è un fascio di luce coerente (con la stessa lunghezza d’onda) con una potenza molto concentrata.Al termine della scarica del fascio laser avviene l’istantaneo raffreddamento. Il calore generato è sostanzialmente limitato all’area di lavoro e (continua)

La piegatura della lamiera

La piegatura della lamiera
La piegatura della lamiera è un processo di lavorazione molto diffuso che nasconde delle difficoltà legate alla natura stessa del materiale impiegato. La piegatura della lamiera modifica in maniera permanente la struttura della lamiera, tuttavia non la rompe; a questo scopo, è indispensabile considerare il limite oltre il quale la lamiera non si deforma plasticamente, bensì si rompe.L’operazione di piegatura viene effettuata attraverso un punzone e una matrice che presenta, in negativo, la stessa forma del punzone.La piegatura delle lamiere è un (continua)

Punzonatrici

Punzonatrici
La punzonatura è una tecnica utilizzata nella lavorazione della lamiera che permette di imprimere un segno, o una forma, su una superficie mediante la pressione o la percussione di uno strumento detto punzone (dal latino “punctio”, pungere). Il primo esempio importante di punzonatura applicata all’arte pittorica si ha nell’affresco della Maestà di Simone Martini nel palazzo Pubblico di Siena (1315 circa). Questa tecnica veniva anticamente utilizzata nella lavorazione e decorazione di metalli e nella produzione di monete, poi anche per la dentellatura dei francobolli.Oggi viene utilizzata frequentemente in meccanica per lavorare le lam (continua)

Presse piagatrici per lamiera

Presse piagatrici per lamiera
La piegatura è un processo destinato a semplificare la deformazione di un pezzo in lamiera. Le presse piegatrici sono macchine utensili utilizzate per la piegatura a freddo di lamiere di vario spessore.Nell’industria meccanica, la piegatrice è una macchina per piegare lamiere e profilati metallici secondo superfici cilindriche (ma in tal caso è denominata calandra) o più spesso secondo diedri con spigolo arrotondato: per lamiere di piccolo spessore vengono impiegate quelle costituite da (continua)

Epilazione laser definitiva per uomo e donna

Sempre maggiore è negli ultimi anni l’importanza assunta dall’epilazione laser in strati sempre più ampi della popolazione, in parte per la grande pubblicità delle riviste e dei giornali, ma soprattutto in seguito alla grande diffusione delle tecnologie (Laser e Luce Pulsata ) che sono ormai presenti in molti centri estetici.Anche l’abbassamento dei prezzi di questi trattamenti al consumatore fina (continua)