Home > Eventi e Fiere > DESIGN, ARTE, CIBO E BUON VINO: ECCO MERCATO MARCHESA

DESIGN, ARTE, CIBO E BUON VINO: ECCO MERCATO MARCHESA

articolo pubblicato da: silviadecesare | segnala un abuso

DESIGN, ARTE, CIBO E BUON VINO: ECCO MERCATO MARCHESA

Una domenica nell’area verde del centro città, a passeggio tra stand di giovani artisti, designers e artigiani, per ammirare e lasciarsi incuriosire da oggetti di ogni epoca, manufatti di eccezione, originali e dalle forme innovative. E poi quattro chiacchiere con gli amici, un dolce ed eclettico sottofondo musicale tutto il giorno, il profumo dello street food e un buon bicchiere bicchiere di vino, mentre i bambini giocano sulle giostre o sul prato all’aria aperta.

Tutto questo è Mercato Marchesa by Arte & Industria (tutte donne insieme per lo stesso scopo) in programma domenica 6 maggio dalle 10 alle 22 al Parco Pinocchio. Una opportunità di aggregazione creativa per designers, collezionisti, artigiani e hobbisti e di accoglienza per un pubblico ampio e trasversale, persone di ogni età, giovani e famiglie, curiosi ed esperti del settore. Un mercato stiloso e metropolitano, organizzato da donne con una visione precisa della loro città ed il desiderio di dare o restituire a Salerno una sede creativa pronta ad accogliere chi ama il sole e l’arte, la famiglia e gli amici.

L’happening perfetto per chi è un appassionato di oggetti di hand-made, per chi è semplicemente desideroso di trascorrere una piacevole domenica all’aperto in un parco della città che si veste di nuovo, di arte e creatività. Tra un’altalena e uno scivolo sarà possibile “rovistare” tra eleganti stand per la vendita di modernariato, design, oggettistica, vintage, e abbigliamento.

«Mercato Marchesa nasce per portare a Salerno il sapore del nuovo che abbraccia la tradizione – spiegano le ideatrici che nel nome dato al mercato strizzano l’occhio volutamente alla nobil donna ma soprattutto a quel nomignolo storicamente usato dal genere femminile per camuffare un determinato stato fisico - del possibile, del bello e dello stare insieme, realizzando il sogno di un grande ‘contenitore’ di arte, creatività, originalità, moda, musica, cibo e divertimento, in una parola sola: benessere».

INFO UTILI mercatomarchesa@gmail.com - 327 348 4495

salerno | mercato marchesa | parco dell irno | design | street food | modernariato | vintage | arte | famiglia |

POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015

Sabato 22 al Parco Pinocchio torna Mercato Marchesa