Home > Eventi e Fiere > DESIGN, ARTE, CIBO E BUON VINO: ECCO MERCATO MARCHESA

DESIGN, ARTE, CIBO E BUON VINO: ECCO MERCATO MARCHESA

articolo pubblicato da: silviadecesare | segnala un abuso

DESIGN, ARTE, CIBO E BUON VINO: ECCO MERCATO MARCHESA

Una domenica nell’area verde del centro città, a passeggio tra stand di giovani artisti, designers e artigiani, per ammirare e lasciarsi incuriosire da oggetti di ogni epoca, manufatti di eccezione, originali e dalle forme innovative. E poi quattro chiacchiere con gli amici, un dolce ed eclettico sottofondo musicale tutto il giorno, il profumo dello street food e un buon bicchiere bicchiere di vino, mentre i bambini giocano sulle giostre o sul prato all’aria aperta.

Tutto questo è Mercato Marchesa by Arte & Industria (tutte donne insieme per lo stesso scopo) in programma domenica 6 maggio dalle 10 alle 22 al Parco Pinocchio. Una opportunità di aggregazione creativa per designers, collezionisti, artigiani e hobbisti e di accoglienza per un pubblico ampio e trasversale, persone di ogni età, giovani e famiglie, curiosi ed esperti del settore. Un mercato stiloso e metropolitano, organizzato da donne con una visione precisa della loro città ed il desiderio di dare o restituire a Salerno una sede creativa pronta ad accogliere chi ama il sole e l’arte, la famiglia e gli amici.

L’happening perfetto per chi è un appassionato di oggetti di hand-made, per chi è semplicemente desideroso di trascorrere una piacevole domenica all’aperto in un parco della città che si veste di nuovo, di arte e creatività. Tra un’altalena e uno scivolo sarà possibile “rovistare” tra eleganti stand per la vendita di modernariato, design, oggettistica, vintage, e abbigliamento.

«Mercato Marchesa nasce per portare a Salerno il sapore del nuovo che abbraccia la tradizione – spiegano le ideatrici che nel nome dato al mercato strizzano l’occhio volutamente alla nobil donna ma soprattutto a quel nomignolo storicamente usato dal genere femminile per camuffare un determinato stato fisico - del possibile, del bello e dello stare insieme, realizzando il sogno di un grande ‘contenitore’ di arte, creatività, originalità, moda, musica, cibo e divertimento, in una parola sola: benessere».

INFO UTILI mercatomarchesa@gmail.com - 327 348 4495

salerno | mercato marchesa | parco dell irno | design | street food | modernariato | vintage | arte | famiglia |

POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015

Sabato 22 al Parco Pinocchio torna Mercato Marchesa

Eds WP Eventi Italian Luxury Brand nella persona di : Erno , Denise Rossi e William Vittori per il Baby Shower della figlia della Sig. Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona

Donne, Vino e Design, 2 e 8 Marzo gli appuntamenti in Campania delle Donne del Vino

La Callaltella : Vino IGT Veneto e Vino DOC Treviso

A Capodanno scegli il Vino della tua Passione!!!

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER

Quando la forma del gusto incontra il ciclomotore italiano più amato di sempre. Venerdì 19 luglio alle 18.30 all’Irno Center il Raduno di Vespe d’epoca, appuntamento realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno in collaborazione con i Vespa Club di Salerno e Paestum. L’happening dà il via ad un fitto programma di eventi estivi, Le vie del Gusto, calend (continua)

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE

Per il terzo anno consecutivo si ripete la magia di “Campania…in Danza”, la terza edizione dell’evento in programma lunedì 8 luglio alle 21, all’Arena del Mare (Piazzale della Concordia) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca e variegata ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si sus (continua)