Home > Internet > Il nuovo vendere: chat robotiche su Facebook

Il nuovo vendere: chat robotiche su Facebook

articolo pubblicato da: antoniaverasso | segnala un abuso

Amanti delle tecnologie e delle novità virtuali, oggi siamo qui per parlarvi dell’ultima idea che Zuckerberg ha introdotto sulla sua piattaforma Facebook: stiamo proprio parlando dei Bot di Messenger. Si tratta di chat virtuali che rispondono in modo del tutto autonomo e automatico a richieste e messaggi che arrivano degli utenti facebook alla propria pagina, che voi siate un libero professionista o un’impresa. Questa idea sembra essere il futuro, il nuovo metodo di vendita e di promozione che spopolerà in tutto il web e che ogni impresario dovrà utilizzare. I vantaggi che si possono detrarre sono innumerevoli a partire dal fatto che questo servizio è sempre online, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ti permetterà di risparmiare tempo e denaro. Scopri nel dettaglio come funziona e quali sono i numerosi benefici.

Cosa sono realmente i Chat Bot?

I Bot di Messenger sono dei robot che leggono e comunicano con gli utenti che si mettono in contatto con la pagina facebook dell’attività economica. È quindi un nuovo software ideato per dare la possibilità alle imprese e agli imprenditori di risparmiare tempo e denaro con un semplice bot di messaggistica istantanea. Questi bot chat sono semplici e veloci da utilizzare, permettono di trovare nuovi potenziali clienti e di fidelizzare quelli già acquisiti e già usuari nell’acquisto dei tuoi prodotti.

Questo meccanismo è il nuovo vendere, la nuova maniera di permettere la promozione e la pubblicità sui social network e grazie a messenger tutto è così facile e rapido. L’imprenditore o l’impresa o colui che gestisce le decisioni deve solo pensare a quale messaggio lanciare agli utenti e preparare un filone di risposte e domande da rivolgere in chat. Si tratta quindi di definire il messaggio iniziale e chiede all’utente di facebook di rispondere con determinati parole chiave o fornisce una serie di opzioni di risposta su cui poi l’ipotetico cliente premerà. È quindi un software automatico che funziona seguendo un meccanismo predeterminato  e predefinito da una persona umana. Può succedere che il cliente, nelle varie opzioni, non trovi una risposta abbastanza soddisfacente o che lasci comunque altre domande su cui il bot chat non è progettato, in tali situazioni il cliente potrà rivolgersi direttamente ad una persona reale inoltrando e segnalando il messaggio a chi se ne occupa e il tutto sempre in maniera autonoma e automatica. Con queste chat virtuali viene offerta la possibilità di fare campagne pubblicitarie, promozioni e anche direttamente delle vendite.

Vantaggi e benefici derivanti

I vantaggi sono numerosi e portano dei grandi benefici alle aziende che utilizzano i bot di messenger. Ad esempio aumentare il ROI delle aziende o liberi professionisti, fidelizzare i clienti e trovarne di nuovi, creare un nuovo database di utenti facebook, sostituire le newsletter, targetizzare gli users e rendere automatico e veloce il meccanismo di vendita su Messenger. Inoltre i dipendenti che prima di occupavano di social network ora possono dedicarsi ad altre attività di promozione e web marketing.

Le chat virtuali sono il perfetto sostituito delle newsletter in quanto alcune ricerche hanno dimostrato che la percentuale di lettura delle chat di messenger è quasi del 92, e questo sta ad indicare come gli utenti facebook leggono e visualizzano i contenuti che gli arrivano in chat.

Se inizi ad usarlo adesso, questo può essere un ulteriore fattore che ti da valore aggiunto rispetto ai tuoi competitors.

bot messenger | ChatBot | chat virtuali |

Come vendere su Amazon in private label

Come vendere su eBay prodotti acquistati in Cina

Messaggi a prova d’intercettazione con SECURE CHAT