Home > Moda e fashion > I diversi tipi di fedi fatte a mano da arricchire e scegliere

I diversi tipi di fedi fatte a mano da arricchire e scegliere

articolo pubblicato da: LuciaLorella | segnala un abuso

Sono sempre di più gli sposi che decidono di farsi realizzare delle fedi in maniera personalizzata. Le fedi possono essere fatte in vari modi e oggigiorno è possibile praticamente scegliere qualunque tipo di soluzione. Ultimamente, una delle scelte maggiormente apprezzate, è quella di farsi realizzare delle fedi fatte a mano. Le fedi fatte al mondo esistono in varie forme e dimensioni e vengono scelte dagli sposi con lo scopo di simboleggiare l'unicità del loro rapporto. La scelta degli anelli iniziali molto delicati e quindi deve essere fatta con criterio, ma soprattutto deve essere in grado di rispecchiare quelli che sono i sentimenti reciproci all'interno della coppia. Esistono varie proposte di fedi nuziali che vengono poi fatte a mano. Queste fedi vengono prese ad esempio, da modelli standard, ma di fatto poi vengono lavorate in modo tale da riuscire a esprimere al meglio quello che è il gusto della coppia che sta richiedendo un oggetto unico e che simboleggia il proprio amore. Le fedi nuziali fatte a mano sono fedi esclusive e che hanno un valore legato non solo alla preziosità del materiale con cui vengono realizzate ma anche al simbolo stesso.

Perché scegliere fedi nuziali fatte a mano

Esistono varie tipologie di fedi nuziali fatte a mano e possono essere realizzate soltanto da esperti del settore. Chi ha intenzione di sposarsi scegliendo come simbolo del proprio amore questo tipo di gioiello, deve riferirsi ad un esperto orafo che sarà in grado di lavorare il metallo costruendo quello che vogliono gli sposi in base al proprio gusto e realizzando un oggetto che sia speciale e sensazionale allo stesso modo. Le fedi fatte a mano devono essere dei capolavori di arte orafa, devono esprimere innovazione nel design, ma allo stesso modo devono essere anche in grado di rispettare quella che è la tradizione del simbolo dell'amore per eccellenza. Solitamente le fedi fatte a mano si caratterizzano anche per dei dettagli molto ricercati e altrettanto raffinati.

Le migliori fedi fatte a mano

Le fedi fatte a mano possono essere comprate e scelte in accordo con esperti, ora è possibile trovarle nelle principali gioiellerie d'Italia. Praticamente oggigiorno sono ancora molte le persone che realizzano questi tipi di gioielli a mano con una lavorazione che è magistrale e soprattutto unica e molto ricercata. A differenza del negozio di gioielli o delle gioiellerie che magari offrono dei prodotti che sono tra loro abbastanza simili, un laboratorio orafo sarà in grado di costruire dei gioielli che siano creati su un disegno e fatti su misura. Il gusto del cliente verrà rispettato nel dettaglio e quindi l'oreficeria realizzerà delle fedi fatte a mano di altissimo livello che saranno davvero il simbolo di un amore speciale. Realizzare fedi fatte a mano significa anche scegliere nei dettagli. Volete inserire ad esempio un brillantino? Volete inserire una frase particolare? Tutto è possibile in quanto i gioielli fatti a mano ed in particolare le fedi realizzate in maniera magistrale, saranno un'ottima risposta in termini di design e di stile. Non è detto che si tratti di gioielli particolarmente eccentrici. Si potrà anche realizzare una fede semplice però, il fatto che venga realizzata a mano, significherà dare quel tocco in più da un punto di vista dell'unicità della personalizzazione che sarà in grado di fare la differenza. Potrete scegliere ogni dettaglio, ogni piccola sfumatura di colore oppure addirittura magari fondere vecchi gioielli di famiglia con lo scopo di creare qualcosa che possa legarvi in maniera indissolubile alle vostre radici ed al vostro passato. Una scelta davvero particolare e che darà quel valore ulteriore alla vostra promessa nuziale.

fedi fatte a mano | anelli | gioielli artigianali |

I diversi tipi di fedi artigianali da arricchire e scegliere

Storia delle fedi matrimoniali: Dall’antico egitto fino ad oggi

Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono