Home > Internet > Come utilizzare il Video E-mail marketing per migliorare le conversioni del tuo eCommerce? Ecco la guida.

scritto da: Simonafer | segnala un abuso

7 modi per utilizzare il Video E-mail Marketing per il tuo eCommerce

Il Video E-mail marketing è il metodo migliore per avere un’interazione faccia a faccia con la tua base di clienti. Perché? Perché è il modo migliore per mostrare e spiegare i lati positivi e i servizi offerti dal tuo business dando un tocco personale alla comunicazione.

Infatti, il 59% dei dirigenti concorda sul fatto che quando è disponibile sia un contenuto video che un contenuto per iscritto la maggioranza delle persone sceglie il video, di conseguenza includere strategie di Video E-mail Marketing nella promozione del tuo eCommerce in Dropshipping può essere una strategia vincente. Vediamo quali sono le tecniche migliori qui di seguito:

Stratevie di Video E-mail Maketing: Invia aggiornamenti

Quando hai diversi aggiornamenti e notizie da dare ai tuoi clienti, se scrivi una lunga e-mail rischi di perderli e che loro non non leggano le informazioni che gli volevi dare. Infatti le persone sono occupate, sempre più occupate di conseguenza dare gli aggiornamenti in un formato più digeribile e accattivante può essere un’ottima strategia.

Prendi in considerazione l’idea di inviare una newsletter alla tua lista di e-mail con non più di tre brevi paragrafi di contenuto. Incorpora un video verso la parte superiore della newsletter, assicurandoti che il suono e la qualità visiva siano buoni e che il video possa essere facilmente condivisibile sui social media.

Le persone, infatti, tendono a condividere i video e le informazioni che ritengono interessati, (tieni bene a mente, non spam, ma interessanti), secondo Forbes, mezzo miliardo di persone condividono e guardano video su Facebook ogni giorno, di conseguenza fare entrare anche le tue comunicazioni e-mail in questo meccanismo non può essere sbagliato.

Crea fiducia

Condividere scorci di ciò che accade tutti i giorni nel tuo ufficio con i tuoi clienti crea un rapporto di fiducia innegabile tra il tuo marchio e i suoi follower.

Pensa alle tue marche preferite. Con quale frequenza riesci a vedere i loro leader mostrare imperfezioni o ridere di se stessi? Non molto spesso. Questo perchè generalmente le figure pubbliche non vogliono mostrare debolezze ma vogliono sempre mostrare il lato migliore.

Tuttavia, nessuno è perfetto o completamente professionale per tutto il tempo. Quindi, mostrare video con attività di team building o anche presentare al pubblico il tuo staff mostra un certo grado di umiltà e umanità in cui le persone si possono riconoscere e che suscita simpatia.

Se la tua azienda ha recentemente ospitato un evento, come una raccolta fondi pubblica o una festa, condividere un video dei discorsi che si sono tenuti o dei momenti più emozionanti può suscitare commozione nei tuoi clienti e renderli partecipi.

Inoltre se l’evento è pubblico potrà anche suscitare negli utenti la voglia di voler partecipare al prossimo. In breve,come sottolineato da molti studi di settore, le persone sono sempre più a caccia di emozioni e  le emozioni spingono le persone a compiere acquisti, di conseguenza quando susciti reazioni emozionali positive nei tuo clienti questi risponderanno seguendo il tuo store e acquistando i tuoi prodotti.

Genera eccitazione

Hai trovato la nuova versione migliorata di un prodotto che i tuoi clienti già amano? Parlerai dal vivo ad un evento? Stai per lanciare una promozione o un concorso?

Genera eccitazione nei tuoi clienti  dando loro un’anteprima video di quello che accadrà e assicurati che il video possa essere facilmente condiviso sui social media, se possibile rendilo sorprendente o divertente, questo lo renderà sicuramente più appetibile al mondo social.

Non ti preoccupare, questo non significa per forza la creazione di un video super costoso, ma semplicemente di qualcosa di originale. Infatti, con il giusto pathos, puoi creare emozioni anche con una clip di 30 secondi. Pensa ad esempio cosa riescono a fare con i trailer dei film, in pochi secondi, creano eccitazione, aspettativa e ti comunicano anche la data di uscita del film. Il segreto? Comunica poche informazioni, ma rendile accattivanti.

Migliora la conversione delle tue “E-mail a freddo”

Un video aggiunto nel corpo di una “E-mail a freddo”, può essere la chiave di volta per abbattere il muro di diffidenza del potenziale cliente e conquistarlo.

Crea un oggetto ingrigente per la tua email ed esprimi urgenza nel testo. Dì esplicitamente che è presente un video nella email per far capire che perdendo solo pochi secondi del proprio tempo il cliente può chiaramente capire quello che gli stai offrendo.

Una buona pratica è anche quella di inserire l’emoji del video nell’oggetto della tua email, infatti studi dicono che l’urgenza e la semplicità di comunicazione come l’emoji nell’oggetto di una email aumento il tassi di apertura delle tue email e di conseguenza il successo della tua campagna.

Ringrazia i tuoi clienti

I tuoi clienti vogliono sapere che li apprezzi per aver scelto il tuo servizio e per aver reso il tuo eCommerce un business di successo. Ringraziarli e farli sentire speciali dà loro la percezione che dietro il tuo store ci sia una persona sincera che ha un concreto interesse nella soddisfazione delle loro esigenze e questo può essere un ottimo modo per fidelizzarli.

Nel video, puoi includere messaggi dal tuo staff dove raccontano la storia personale di un cliente che si sono divertiti ad aiutare oppure di come si sono impegnati nella risoluzione di un problema.

Indipendentemente da come scegli di dirlo, sorridi e assicurati che sia autentico ciò lascerà di sicuro un’impressione positiva di lunga durata.

Perchè curarsi così tanto delle opinioni dei vecchi clienti? Questo è un ottimo modo per aumentare le tue vendite, infatti sebbene ogni business voglia sempre accresce la propria base utenti, non bisogna dimenticare che mantenere gli attuali clienti è altrettanto importante e meno costoso. Infatti, le statistiche ci dicono che generalmente è più probabile che un vecchio cliente risponda positivamente ad una nuova offerta rispetto che un nuovo cliente che non conosce il tuo sito o il tuo business, inoltre studi dicono che migliorando i tassi di fidelizzazione dei clienti del 5%, puoi vedere un aumento dei profitti dal 25% al ​​95%.

Video Tutorial

A tutti piace ricevere qualcosa gratuitamente, compresi i tuoi clienti. Incorpora Video tutorial nella tua strategia di Video e-mail marketing. Non ti stiamo dicendo di rivelare segreti commerciali importanti, ma semplicemente di dare informazioni utili ai tuoi clienti.

Infatti, il 64% dei consumatori riferisce di aver effettuato un acquisto dopo aver visto un video tutorial su Facebook. Di conseguenza mettere video che mostrano l’utilizzo o le funzionalità del prodotto che vendi può essere una strategia vincente, soprattutto se chiedi ai tuoi clienti di condividerle con persone che ritieni possano essere interessate all’argomento.

Ad esempio, se vedi oggetti e utensili da cucina, condividi un video tutorial che mostra come utilizzare i tuoi prodotti per realizzare cupcake con disegni sopra.

Testimonianze dei clienti

La maggior parte delle persone sa che il passaparola è importante per il marketing tanto quanto le altre forme di pubblicità. Inoltre bisogna dire che la riprova sociale è sempre un ottimo metodo per generare fiducia.

Sapevi che il 92% dei consumatori afferma di fidarsi più delle raccomandazioni di amici e familiari rispetto che a tutte le altre forme di pubblicità? O che l’84% degli acquirenti online sceglie di acquistare articoli solo dopo aver letto le recensioni del prodotto?

Utilizza questo tipo di informazione a tuo vantaggio! Infatti per un piccolo business, fornire sempre un servizio clienti eccellente garantirà che le persone parlino del tuo marchio solo in una luce positiva e aiuterà anche le tue campagne di Video E-mail marketing. Infatti, ad un cliente soddisfatto puoi facilmente chiedere di inviare testimonianze video da utilizzare nelle tue newsletter o da condividere sui social taggando la pagina della tua azienda e che potranno migliorare la fama del tuo store.

Inizia subito con le tue campagna di Video E-mail Marketing

Yakkyofy è una società che fornisce servizi a Proprietari di Store in Dropshipping di conseguenza il successo del tuo negozio ci sta molto a cuore perchè è anche il nostro successo. Il nostro obiettivo è quello di guidarti ed aiutarti a sfruttare al meglio ogni opportunità di sviluppo del tuo business e secondo noi, il Video E-mail marketing è un approccio eccellente per fidelizzare i tuoi clienti e migliorare le tue conversioni.

Se i nostri consigli ti sono piaciuti continua seguire il nostro blog registrandoti alla nostra newsletter o

per iniziare a usare il nostri servizi per gli store in dropshipping.

Fonte notizia: https://goo.gl/BEjGSb

ecommerce | dropshipping | store online | maketing | email | dem |

eCommerce e IVA: cosa cambierà nel 2021 per chi vende prodotti extra UE

Advertising for Dropshipping: come creare campagne efficaci per il tuo negozio

Ecommerce B2c un mercato in espansione

Fare ecommerce. Rimedio alla crisi e fonte di guadagni

Fare SEO per ecommerce

Affidarsi ad un'agenzia web : I motivi

Crea un Brand Online con la tecnica del dropshipping

Yakkyofy la PMI italiana leader nel settore eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai suoi clienti di fare branding in maniera rapida ed economica. Roma, 08/09/2021, Yakkyofy, società italiana leader nel settore dei servizi per eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai piccoli proprietari di negozi online di creare un vero e proprio brand in maniera facile, veloce ed economica, personalizzando il packaging dei propri prodotti in dropshipping, completamente online e con giusto un paio di click.Dopo la pandemia, con l’incr (continua)

Yakkyofy e CommerceHQ uniscono le forze per automatizzare e semplificare l'eCommerce

Yakkyofy e CommerceHQ, leader nella fornitura di servizi tecnologici per eCommerce, hanno integrato i loro software per offrire servizi più rapidi, facili e automatizzati. Roma, 09 maggio 2021 - Yakkyofy, uno dei principali fornitori internazionali di servizi dropshipping, ha rilasciato oggi la sua integrazione ufficiale con CommerceHQ, una piattaforma di eCommerce ad alta conversione, che aiuterà i rivenditori online ad automatizzare completamente i loro negozi in dropshipping e consentirà agli utenti di approfittare di tutti i vantaggi che questi due servizi posso (continua)

Il dropshipping su eBay è ora più semplice grazie ad un software tutto italiano

Yakkyofy il software che sta rivoluzionando il mondo dell’eCommerce con la tecnica del dropshipping ha rilasciato una nuova integrazione con eBay. Roma 02/03/2021 - Negli scorsi mesi era sembrato impossibile continuare a fare dropshipping su eBay a cause delle nuove regole e policy attivate dall'azienda, ma da oggi con Yakkyofy vendere in dropshipping su eBay è di nuovo possibile e forse ora, grazie al software dell’azienda pugliese è ancora più semplice e profittevole.eBay e il dropshippingeBay è sicuramente una piattaforma immensamente pop (continua)

Le migliori strategie di dropshipping per Q1 e il Capodanno Cinese.

Molti ritengono che vendere in dropshipping durante il primo trimestre dell'anno sia impossibile. Questo non è vero. Clicca qui per scoprire le migliori strategie di dropshipping per il Q1. Nel mondo dell’e-commerce il Q1 (primo trimestre dell’anno) è considerato il periodo più difficile. Il Natale è finito e le persone hanno già speso molti soldi durante le festività, mentre in Cina i fornitori chiudono per la festa di primavera, ed è impossibile acquistare nuovi prodotti.Come fare? E’ possibile che l’unica soluzione possibile sia chiudere? No, non lo è affatto. Abbiamo scritto ques (continua)

Ottieni un'entrata mensile ricorrente grazie al programma di affiliazione di Yakkyofy

Yakkyofy, il software per dropshipper, ha appena lanciato un nuovo programma di affiliazione basato sulla condivisione dei profitti generati dei clienti. Roma 17/11/2020, oggi Yakkyofy ha lanciato un programma di affiliazione che offre sia a privati che ad aziende la possibilità di ottenere un'entrata online ricorrente."Abbiamo creato una soluzione software" dichiara Giovanni Conforti "in grado di rispondere a tutte le esigenze di sourcing e logistica di un business in dropshipping e che permette di gestire con un unico account e un unico partner t (continua)