Home > Prodotti per la casa > Come decorare una cameretta con stickers

Come decorare una cameretta con stickers

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 

Gli stickers per camerette sono una buona alternativa adatta a decorare la stanza dei più piccoli. Colori e fantasie trasformano la cameretta, rendendola un luogo magico e accogliente

Stickers per camerette: fantasia al potere

La cameretta di solito viene collegata all’idea dei bambini, perciò non viene considerata un locale come gli altri. Sia i mobili, sia i letti e sia i complementi d’arredo classici hanno importanza ma serve quella marcia in più, quel tocco finale che i vostri piccolini adoreranno mostrare a tutti gli amici… ovviamente se i bimbi sono piccoli!

 La loro camera dovrà essere la stanza in cui la fantasia e i colori delle decorazioni abbiano un ruolo vitale. Bisogna quindi scegliere il giusto stile con cui ornare i muri, le pareti, gli armadi e qualsiasi complemento d’arredo, così dando libero sfogo alla vostra creatività, ci metteremo al pari dei bambini per un giorno e il risultato sarà fantastico e molto molto allegro.

Tra gli accessori che riescono a rendere speciale e abbellire una stanza fatta per i più piccoli, gli stickers per camerette saranno idee simpatici e divertenti. Gli stickers per camerette non provocano danni al muro e all’intonaco e con i loro colori conquistano subito il sorriso dei bambini. Non bisogna aver paura di osare quindi megli sprigionare la fantasia scegliendo gli stickers per camerette più colorati e pazzi: a forma di fiori, animaletti o personaggi dei fumetti, l’unica regola è la felicità!

 

Come scegliere gli stickers per camerette

La scelta degli stickers per cameretta dipende anche dallo stile con cui si ha intenzione di arredare la stanza dei propri figli. Le possibilità a disposizione sono infinite e le vostre decisioni dovranno adattarsi all’età, al gusto e al sesso del bambino.

Che siano maschietti e femminucce non bisogna fare confusione, anzi esistino differenti modelli a seocnda del bambino , rappresentati da colori, personaggi e stili praticamente opposti. Con gli stickers per camerette la stanza si trasforma in un mondo parallelo che scatena la fantasia dei bambini, che si sentono protagonisti e attori di una fiaba.

Adesivi ispirati al mondo del mare, ad alberi e all’universo di animali della savana e della giungla, scritte colorate. Gli stickers per la cameretta di una bimba iad esempio dovranno avere soggetti romantici, teneri e dolci: principesse, castelli incantati e fate. I maschietti invece, tra i personaggi, vorranno i pirati e i cavalieri ma anche temi spaziali come astronavi e pianeti.

I colori per le femminucce sono in tutte le sfumature del rosa, viola ma anche giallo e rosso, per i maschi il classico è l’azzurro ma anche il verde e il blu sono dei must have.  La grafica degli stickers dovrà essere semplice e minimalista come i disegni per bambini e in più gli adesivi sono personalizzabili con scritte, poesie e nomi dei bambini con un lettering originale e di sicuro impatto. L’applicazione degli stickers è molto semplice e può coinvolgere tutta la famiglia in un allegro pomeriggio di “fai da te”.

 

Tanti stickers per cameretta ma non solo per bambini

Ovviamente se i bambini stanno crescendo e stanno abbandonando il mondo dei giochi, quuello che interessa è ben altro. Ok a simboli di dolcezza e di allegria, ma di certo si dovranno preferire temi per nulla infantili, ma che rispecchino il carattere dei bimbi che stanno diventando grandi. Se infatti la cameretta è per adolescenti, magari si potranno scegliere soggetti che si avvicinano ai gusti dei teenagers come personaggi dello spettacolo del cuore, frasi di canzoni preferite, colori e temi astratti, insomma tutto quello che possa farli sentire grandi ma allo stesso tempo protetti sempre e comunque dalle mura della loro stanzetta!

Sticker cameretta | adesivi murali | decorazioni pareti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Stickers Murali: Tutto Quello Che È Necessario Sapere Prima Dell'acquisto


Stickers Per Le Camerette Dei Bambini, Ecco Dove Comprare Quelli Più Originali


Wall stickers: un modo pratico ed efficiente di dare risalto alle pareti


La cameretta dei bambini più originale con gli adesivi dinosauri.


Una soluzione originale per arredare la casa con gli adesivi da parete.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Meditazione A Modena, Ecco I Migliori Corsi

La meditazione è una disciplina che permette di ritrovare se stessi in una sorta di armonia tra anima e corpo. E' molto importante perché grazie a questo sistema si riesce a ritrovare contatto con se stessi. Molte persone che pensano si tratti solo di un mito e realtà sbagliano. Infatti, la meditazione è un disciplina vera e propria che ha delle regole ben precise e soprattutto, riesce a far (continua)

Come Scegliere I Migliori Adesivi Murali Per Neonati

Gli adesivi murali sono degli adesivi che servono per arredare in maniera facile e pratica. Infatti, permettono di abbinare i colori giusti anche ai mobili e alla stanza dove saranno installati. Ad esempio, vi sono gli adesivi murali per neonati che sono quelli che possono far sentire il bambino bene con se stesso. Molto spesso, vengono scelti elementi provenienti dal mondonaturale. La scelt (continua)

Spray anti aggressione Legale: Ecco Come Usarlo

Non è sempre necessario avere un'arma a portata di mano per potere garantire la propria incolumità. Talvolta, infatti basta poco per riuscire a sentirsi più al sicuro. Con l'ascesa della criminalità nelle principali città italiane, è evidente che molte persone non si sentono a proprio agio magari ad andare in giro da soli. Ecco perché, qualche anno fa si è deciso di agire in questo senso e tr (continua)

Olio Di Neem Puro, Come Trovare Quello Migliore

L'olio di neem è l'olio che proviene da una pianta conosciuta col nome Arishta, ovvero l'albero che è in grado di curare ogni malattia. Gli arabi la utilizzavano molto proprio perché a questa forte proprietà curative. Infatti, l'olio di neem puro riesce ad intervenire su una serie di problematiche di vario genere. Sono sempre di più coloro che lo utilizzano nella vita di tutti i giorni. Il n (continua)

Essere Sordo E Cieco, Cause E Possibili Terapie

Cosa significa nascere sordo e cieco? Quando parliamo di sordocecità ci riferiamo una patologia ben specifica. Non significa però riferirsi ad una persona che sia sorda e cieca in maniera totale. La maggior parte dei sordociechi, un udito o una vista residuale. Nonostante però la presenza di questa residualità, riuscire a sopravvivere a quella combinazione di due menomazioni sensoriali così f (continua)