Home > Altro > Yakkyo, vendita all'ingrosso di prodotti dalla Cina

scritto da: Simonafer | segnala un abuso

Yakkyo, vendita all'ingrosso di prodotti dalla Cina

VENDITA ALL’INGROSSO: PERCHÉ YAKKYO È LA SOLUZIONE PIÙ SEMPLICE E PRATICA

Acquistare merce cinese per rivenderla in un altro mercato è sicuramente una mossa molto vantaggiosa dal punto di vista economico. La vendita all’ingrosso della merce prodotta in Cina ha infatti un costo molto più basso di quella prodotta in Italia, anche se nulla ha da invidiare a quest’ultima dal punto di vista qualitativo. Allora come mai non tutti acquistano dalla Cina? La risposta è semplice: l’iter per acquistare dai produttori cinesi può essere lungo, complesso e ricco di insidie, soprattutto se è la prima volta che ti avventuri in questa cosa. Proviamo a fare un po’ di chiarezza.

VENDITA ALL’INGROSSO: LA SCELTA DEL FORNITORE ADATTO

Per acquistare prodotti cinesi da rivendere in Italia devi prima di tutto trovare un grossista cinese affidabile da cui acquistare. Se hai già visitato uno degli e-commerce cinesi online ti sarai reso conto che per ogni articolo puoi scegliere tra diverse centinaia di fornitori: si tratta di una decisione molto importante, che non può essere lasciata al caso, perché purtroppo molti fornitori cinesi non sono affidabili e potresti finire in qualche truffa oppure potresti ricevere merce invendibile perché gravemente difettata o priva delle certificazioni necessarie per entrare nel mercato europeo.

Per individuare un fornitore serio e affidabile potresti leggere le recensioni dei clienti, ma chi ti assicura che siano tutte veritiere? Quelle negative potrebbero essere state scritte dai suoi competitor, ma anche di quelle troppo positive è meglio non fidarsi visto che potrebbero essere state scritte di proposito.

Altro aspetto da considerare è la manifattura cinese che è molto specializzata; proprio per questo motivo dovresti diffidare subito dei fornitori che dicono di poter realizzare per te qualsiasi cosa: o la merce sarà scadente, oppure acquistata da altre ditte ancora, cosa che farà salire il prezzo. L’ideale sarebbe individuare un fornitore specializzato in un settore merceologico di produzione che vende abitualmente i suoi prodotti in EU.

Un grossista affidabile è quindi quello che:

• può fornirti prodotti di qualità;
  • ti vende merce provvista delle certificazioni necessarie per essere sdoganata e venduta nel mercato europeo;
  • è capace di portare a termine la spedizione della merce nei termini concordati.

Dopo aver verificato queste condizioni c’è un’altra cosa che devi considerare: la qualità dei prodotti.

VENDITA ALL’INGROSSO DALLA CINA: CONTROLLO QUALITÀ

vendita ingrosso yakkyo

Una volta trovato il fornitore giusto devi assicurarti che la merce prodotta sia vendibile e in linea con le normative del Paese in cui intendi rivenderla. Questo lo puoi verificare con il controllo qualità, un’ispezione che si esegue in fabbrica per verificare:

• lo stato della merce;
  • la corrispondenza delle caratteristiche dei prodotti con quelle descritte nel preventivo di acquisto;
  • la qualità finale della merce.

Per eseguire questo controllo potresti recarti tu stesso in Cina, anche se la soluzione più semplice sarebbe quella di ingaggiare una società cinese che compia per te tale ispezione. Se rilevi difetti in qualche fase della produzione puoi chiedere che vengano apportate delle modifiche e ti conviene farlo prima di aver saldato il pagamento della merce e prima che ti arrivi la consegnata. Se non effettui un controllo qualità corri il rischio di ritrovarti della merce invendibile e perdere i tuoi soldi. Si tratta di un passaggio che devi compiere necessariamente tu: ricorda che quando acquisti merce cinese la responsabilità di organizzare le fasi di controllo è tua, non del produttore.

I prodotti devono poi essere conformi alle normative del Paese di destinazione: per alcune tipologie di articoli, come ad esempio per i cosmetici, in Europa ci sono rigide regole di sicurezza che comprendono restrizioni e divieti sull’utilizzo di determinate sostanze. Se i prodotti cinesi non rispettano tali standard non potranno essere immessi sul mercato per essere venduti. Tutti i prodotti che arrivano in Europa sono poi sono soggetti a delle regole di etichettatura e di imballaggio e devono essere provvisti di tutte le certificazioni necessarieanche per superare il controllo della dogana.

VENDITA ALL’INGROSSO: IL SERVIZIO DI YAKKYO

vendita all ingrosso

Se vuoi risparmiare tempo e denaro e rendere più semplice il processo di acquisto della merce dalla Cina puoi scegliere i servizi di Yakkyo, una società italiana che si occupa di  aiutare le aziende italiane ad importare prodotti dalla Cina. Grazie al loro servizio, non dovrai quindi impazzire per trovare il fornitore adatto selezionandolo tra i tanti presenti sugli e-commerce cinesi, perché tramite Yakkyo entrerai in contatto solo con grossisti cinesi seri e affidabili, che potranno realizzare per te merce di qualità in linea con le direttive europee. Non dovrai nemmeno preoccuparti del controllo qualità dei prodotti, dello sdoganamento e della spedizione: la sola cosa che dovrai fare sarà quella di scegliere quello che vuoi acquistare e procedere all’ordine.

Il meccanismo è molto semplice:

1. registrati su Yakkyo.com per accedere al catalogo dei prodotti
  2. trova tra i tanti il prodotto che ti serve e clicca sull’immagine per conoscerne le caratteristiche (es. dimensioni, materiali, colori, certificazioni, prodotti correlati, etc.)
  3. compila i dati richiesti inserendo anche la quantità necessaria
  4. richiedi un preventivo

Il catalogo online di Yakkyo è davvero molto vasto e per facilitare la ricerca è diviso in categorie.

Se poi non trovi quello che ti serve puoi sempre richiedere un prodotto non presente sul catalogo, tramite l’apposito comando nel menù a sinistra, specificando i dettagli e descrivendo se hai bisogno di personalizzazioni particolari. In questo caso un membro dello staff ti ricontatterà il prima possibile per aiutarti con la tua ricerca.

Grazie a questo servizio puoi acquistare dalla Cina senza alcun tipo di problema: che aspetti?

Fonte notizia: https://goo.gl/7LVtXV

comprare all ingrosso | ingrosso | cina | import |

Crea un Brand Online con la tecnica del dropshipping

Yakkyofy la PMI italiana leader nel settore eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai suoi clienti di fare branding in maniera rapida ed economica. Roma, 08/09/2021, Yakkyofy, società italiana leader nel settore dei servizi per eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai piccoli proprietari di negozi online di creare un vero e proprio brand in maniera facile, veloce ed economica, personalizzando il packaging dei propri prodotti in dropshipping, completamente online e con giusto un paio di click.Dopo la pandemia, con l’incr (continua)

Yakkyofy e CommerceHQ uniscono le forze per automatizzare e semplificare l'eCommerce

Yakkyofy e CommerceHQ, leader nella fornitura di servizi tecnologici per eCommerce, hanno integrato i loro software per offrire servizi più rapidi, facili e automatizzati. Roma, 09 maggio 2021 - Yakkyofy, uno dei principali fornitori internazionali di servizi dropshipping, ha rilasciato oggi la sua integrazione ufficiale con CommerceHQ, una piattaforma di eCommerce ad alta conversione, che aiuterà i rivenditori online ad automatizzare completamente i loro negozi in dropshipping e consentirà agli utenti di approfittare di tutti i vantaggi che questi due servizi posso (continua)

Il dropshipping su eBay è ora più semplice grazie ad un software tutto italiano

Yakkyofy il software che sta rivoluzionando il mondo dell’eCommerce con la tecnica del dropshipping ha rilasciato una nuova integrazione con eBay. Roma 02/03/2021 - Negli scorsi mesi era sembrato impossibile continuare a fare dropshipping su eBay a cause delle nuove regole e policy attivate dall'azienda, ma da oggi con Yakkyofy vendere in dropshipping su eBay è di nuovo possibile e forse ora, grazie al software dell’azienda pugliese è ancora più semplice e profittevole.eBay e il dropshippingeBay è sicuramente una piattaforma immensamente pop (continua)

Le migliori strategie di dropshipping per Q1 e il Capodanno Cinese.

Molti ritengono che vendere in dropshipping durante il primo trimestre dell'anno sia impossibile. Questo non è vero. Clicca qui per scoprire le migliori strategie di dropshipping per il Q1. Nel mondo dell’e-commerce il Q1 (primo trimestre dell’anno) è considerato il periodo più difficile. Il Natale è finito e le persone hanno già speso molti soldi durante le festività, mentre in Cina i fornitori chiudono per la festa di primavera, ed è impossibile acquistare nuovi prodotti.Come fare? E’ possibile che l’unica soluzione possibile sia chiudere? No, non lo è affatto. Abbiamo scritto ques (continua)

Ottieni un'entrata mensile ricorrente grazie al programma di affiliazione di Yakkyofy

Yakkyofy, il software per dropshipper, ha appena lanciato un nuovo programma di affiliazione basato sulla condivisione dei profitti generati dei clienti. Roma 17/11/2020, oggi Yakkyofy ha lanciato un programma di affiliazione che offre sia a privati che ad aziende la possibilità di ottenere un'entrata online ricorrente."Abbiamo creato una soluzione software" dichiara Giovanni Conforti "in grado di rispondere a tutte le esigenze di sourcing e logistica di un business in dropshipping e che permette di gestire con un unico account e un unico partner t (continua)