Home > Telefonia > A cosa serve il recupero dati da cellulare?

A cosa serve il recupero dati da cellulare?

scritto da: Egolem | segnala un abuso


Ci sono moltissime ragioni per le quali si potrebbe avere bisogno di fare un recupero di dati da un cellulare o da un altro dispositivo mobile. Diamo uno sguardo ad alcune delle ragioni più comuni:

  1. Potrebbe essere necessario recuperare messaggi di testo, fotografie o documenti eliminati accidentalmente;
  2. Quando si sospetta dell’infedeltà del coniuge e si vuole averne la certezza attraverso messaggi, email o fotografie;
  3. Quando si sospetta che i propri dipendenti  stanno rubando merce o denaro in azienda;
  4. Se si è coinvolti in un contenzioso civile e si ha bisogno di registrare messaggi di testo o email per provare la propria posizione e quella della controparte;
  5. Può capitare di ricevere delle false accuse a livello penale la cui infondatezza può essere provata tramite messaggi o altri file presenti sul cellulare;
  6. Alcuni genitori molto apprensivi utilizzano questo metodo per controllare gli adolescenti sospettando del loro abuso di droghe o altro;

Questi sono solamente alcuni dei molti motivi per cui potrebbe essere utile recuperare dati che sono stati eliminati dal proprio cellulare. Probabilmente a molti degli usi elencati qui sopra non avevi mai pensato, ma ti assicuro che ci sono molte altre ragioni che ora non ho scritto.

Per esempio, durante un processo penale potrebbe essere necessario ricorrere a un esperto di recupero dati forense per dimostrare che un cellulare è stato manomesso con l’aggiunta postuma di messaggi o fotografie incriminanti.

Un esperto di indagine forense può risalire facilmente al momento in cui i dati sono stati immessi nel cellulare.

Negli Sati Uniti questo genere di indagine ha fatto notizia grazie a una ben nota vicenda legata al campione di golf Tiger Woods.

Le presunte amanti fecero ricorso ad aziende di recupero dati per recuperare i testi dei messaggi che d’amore che si erano scambiate con il campione.

Oltre ad avere la possibilità di recuperare messaggi e fotografie ci sono anche altri tipi di informazione che possono essere recuperati. Ad esempio è possibile scoprire le chiamate effettuate e quelle ricevute su un determinato telefono, nonchè per quanto tempo ogni chiamata è durata. E’ anche possibile ripristinare i numeri di telefono o le informazioni di contatto che sono state eliminate dalla memoria.

Quando ci si affida a degli esperti di recupero dei dati forensi per questo genere di attività, si può essere sicuri di diverse cose.

Per prima cosa si può essere certi che l’indagine sarà gestita da professionisti esperti nel loro campo. Inoltre si è sicuri che le informazioni scoperte tramite queste indagini saranno trattate con il più alto gradi di discrezione.

Questi sono due ottimi motivi per affidarsi solamente ad aziende altamente specializzate.

Articolo offerto da Recovery Italia, centro di recupero dati hard disk professionale a Roma: http://www.recuperodatiroma.com/

 

recupero dati | recupero dati cellulare | recupero dati smartphone |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Recupero Foto Cancellate da Cellulari e Smartphone a Roma


Recupero Dati a Roma ? Scegli il servizio di Newtechsystem Recupero Dati


Recupero Dati Cellulare Roma


Recupero dati cellulare tramite Chip-Off Roma


Newtechsystem Recupero Dati hard Disk e Cellulari


Trasferire contatti da Cellulare a Cellulare? Da iRiparo trovi il software giusto!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Punzonatrici

Punzonatrici
La punzonatura è una tecnica utilizzata nella lavorazione della lamiera che permette di imprimere un segno, o una forma, su una superficie mediante la pressione o la percussione di uno strumento detto punzone (dal latino “punctio”, pungere). Il primo esempio importante di punzonatura applicata all’arte pittorica si ha nell’affresco della Maestà di Simone Martini nel palazzo Pubblico di Siena (1315 circa). Questa tecnica veniva anticamente utilizzata nella lavorazione e decorazione di metalli e nella produzione di monete, poi anche per la dentellatura dei francobolli.Oggi viene utilizzata frequentemente in meccanica per lavorare le lam (continua)

Presse piagatrici per lamiera

Presse piagatrici per lamiera
La piegatura è un processo destinato a semplificare la deformazione di un pezzo in lamiera. Le presse piegatrici sono macchine utensili utilizzate per la piegatura a freddo di lamiere di vario spessore.Nell’industria meccanica, la piegatrice è una macchina per piegare lamiere e profilati metallici secondo superfici cilindriche (ma in tal caso è denominata calandra) o più spesso secondo diedri con spigolo arrotondato: per lamiere di piccolo spessore vengono impiegate quelle costituite da (continua)

Epilazione laser definitiva per uomo e donna

Sempre maggiore è negli ultimi anni l’importanza assunta dall’epilazione laser in strati sempre più ampi della popolazione, in parte per la grande pubblicità delle riviste e dei giornali, ma soprattutto in seguito alla grande diffusione delle tecnologie (Laser e Luce Pulsata ) che sono ormai presenti in molti centri estetici.Anche l’abbassamento dei prezzi di questi trattamenti al consumatore fina (continua)

Macchine a controllo numerico

Macchine a controllo numerico
Il controllo numerico computerizzato (CNC) indica una tecnologia di misurazione e controllo applicata alle macchine utensili, le quali prendono il nome di macchine a controllo numerico. L'acronimo CNC significa che un dispositivo elettronico interno si occupa di comandare i movimenti e le funzioni della macchina durante la lavorazione, seguendo un ben definito programma di lavoro.Le macchine a controllo numerico vengono impiegate principalmente per realizzare oggetti di qualsiasi forma e tipo, dagli articoli di design a componenti meccanici di alta precisione. Pertanto, dalla lav (continua)

Applicazioni del laser nel taglio della lamiera

Applicazioni del laser nel taglio della lamiera
Attraverso un raggio di luce messo a fuoco tramite un sistema computerizzato, il taglio laser garantisce risultati ottimali in diversi settori industriali, consentendo di tagliare con esattezza lamiere d’acciaio, tubi e materiali strutturali. È possibile analizzare l’evoluzione della tecnologia laser a partire dai primi anni del secolo scorso.I primi principi teorici e fisici sulle radiazioni elettromagnetiche vennero formulati nel 1901 e nel 1913 con Plank, attraverso gli studi di meccanica quantistica, e con Bohr, con la descrizione della struttura atomica, fino ad arrivare ad Einstein nel 1916 che, nel suo “Zur Quantum Theorie Der S (continua)