Home > Spettacoli e TV > TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA SECONDA EDIZIONE

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA SECONDA EDIZIONE

articolo pubblicato da: silviadecesare | segnala un abuso

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA SECONDA EDIZIONE

Perché quando la si ama quest’arte, ogni occasione è buona per fare di un palcoscenico un luogo in cui esprimersi. Non contano le stagioni, nè se faccia caldo o freddo: l’importante è andare in scena. Tutto pronto per “Campania…in Danza”, la seconda edizione dell’evento ideato da Pina Testa e Fortuna Capasso (madre e figlia per la seconda volta insieme alla direzione artistica) in programma lunedì 2 luglio alle 21, all’Arena del Mare (Piazzale della Concordia) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca e variegata ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si susseguiranno fino a settembre, vedrà in scena 18 scuole di danza in rappresentanza del territorio.

Animati dal grande desiderio danzare in vista della lunga pausa estiva, l’evento sarà l’occasione per tutti i giovani partecipanti per continuare ad emozionare ed emozionarsi in una sfida artistica a colpi di repertorio classico, neoclassico e contemporaneo, danza moderna, hip hop, jazz.

LE SCUOLE PARTECIPANTI ASD centro studi arte danza di A. Siano – Bellizzi; ASD L’Étoile di A.Scermino- Vietri sul Mare; Ballet Art di S.Dipierri – Paestum; Centro Danza di A.Ferrante – Eboli; Centro Danza 2 di S.Santucci- Quadrivio di Campagna; Centro studi danza di A. Iorio e V.Milingi – Salerno; Centro Studi Danza di L. Di Filippo – Siano; Danzando di C.Palumbo – Salerno; Free Dances New di R.Losco e A.Casaburi - Mercato S.Severino; In Punta di Piedi di S. Botta – Battipaglia; New Ballet di M.R. Bacco – Pontecagnano; New space of dance di F. Boccia – Salerno; Obiettivo Danza di S. Angelini - Cava De' Tirreni; Passione Danza di L. Vuocolo – Eboli; Professional Ballet di F. Capasso – Salerno; Professional Ballet di P. Testa – Salerno; Manca Reve CentroDanza di Antonietta e Maria Rosaria Pietropaolo – Napoli; Tempio Shaolin Dance di S. Fuschini – Baronissi.

INFO UTILI Lo spettacolo avrà inizio alle 21. Il costo del singolo biglietto è di 5 Euro. Per informazioni e prenotazione biglietti: tel. 327 5615175 – 328 9741540.

 

 

danza | salerno | arena del mare | spettacolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Domenica 22 marzo la XII edizione di Dire Danza al Teatro delle Arti


Ecco le finaliste campane a Miss Italia 2019


Primavera in Danza: tutto pronto per la XIX edizione


MACERATA CAMPANIA FESTA DI SANT'ANTUONO. di Antonio Castaldo


Giuseppe Picone ospite d'onore di Dire Danza 2017


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Si apre il set di “Un premio per la vita”, fra danza e disagio sociale

Si apre il set di “Un premio per la vita”, fra danza e disagio sociale
Sono iniziate le riprese di due mediometraggi a sfondo sociale firmati DGPhotoArt Cinema, la casa cinematografica presieduta dal videomaker e regista Davide Guida, da  sempre impegnato in temi profondi dai drammi dello spettacolo, allo stalking, al bullismo, alla violenza alle donne. Davide Guida, dopo anni di esperienza nella produzione di tecnologie multimediali, ha esordito come sceneggi (continua)

Festival di Napoli New Generation

Festival di Napoli New Generation
Ritorna, con la quinta edizione, il “Festival di Napoli New Generation", giunto alla quinta edizione. Il direttore artistico del festival è il maestro Massimo Abbate, figlio di Mario Abbate il più grande interprete della canzone Napoletana dal dopo guerra ad oggi. Massimo è un artista poliedrico, organizzatore di eventi, direttore artistico, regista, attore e canta (continua)

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte
Da ragazzo suonava il pianoforte da grande sognava di diventare un musicista, scrivere canzoni, ma non ebbe il coraggio di tentare e intraprese gli studi in architettura. Quando era tempo di costruire il suo futuro, perse il suo migliore amico: “Continua a batterti – gli disse – quando un giorno ti sarai realizzato, io sarò lì con te”.  Il dolore fu talme (continua)

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER
Quando la forma del gusto incontra il ciclomotore italiano più amato di sempre. Venerdì 19 luglio alle 18.30 all’Irno Center il Raduno di Vespe d’epoca, appuntamento realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno in collaborazione con i Vespa Club di Salerno e Paestum. L’happening dà il via ad un fitto programma di eventi estivi, Le vie del Gusto, calend (continua)

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE
Per il terzo anno consecutivo si ripete la magia di “Campania…in Danza”, la terza edizione dell’evento in programma lunedì 8 luglio alle 21, all’Arena del Mare (Piazzale della Concordia) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca e variegata ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si sus (continua)