Home > Eventi e Fiere > Giulia Ciaroni in arte Ciaro questa sera ospite al contest "Punta alle Stelle" sul lungomare di Comacchio

articolo pubblicato da: Patrizia Faiello | segnala un abuso

Giulia Ciaroni in arte Ciaro questa sera ospite al contest

Questa sera alle ore 21,30Giulia Ciaroni, in arte CIARO, la cantautrice machigiana nata a Urbino, sarà ospite al Contest “Punta Alle Stelle”... presso Bagno Ipanema... Via Lungomare del Parco, 13 Comacchio (Fe).
La musica, sin da bambina, è sempre stata parte fondamentale della sua vita. Con il colore della sua voce, al di fuori dei soliti canoni femminili, si è sempre messa in luce ai vari concorsi ai quali ha partecipato, ricevendo sempre apprezzamenti per la sua timbrica e le sue interpretazioni. Il suo percorso musicale ha inizio nel 2009, quando partecipa e vince il “Festival Gallo D’Oro” (Gallo di Petriano, PU) con un brano edito, aggiudicandosi una borsa di studio di 6 mesi presso la scuola di canto “Pianeta Musica” di Pesaro (PU) del Maestro Davide Di Gregorio. Qualche hanno dopo, decide di lasciare il suo lavoro di restauratrice, presso la ditta del padre, per dedicarsi completamente alla musica…

Nel 2015 realizza il videoclip del brano DOVE SEI di cui è anche autrice arrangiato da Emanuele Canu.

Da lì, con formazioni acustiche, inizia la sua gavetta fatta di serate live nei locali  durante i quali si esibisce con un vasto repertori o di cover di musica cantautorale, trovando sempre ottimo riscontro ed entusiasmo da parte del pubblico che rimane ogni volta colpito e affascinato dalla sua timbrica profonda.
 Il 2016 è l'anno delle soddisfazioni, Giulia viene notata dal produttore Rossano Eleuteri (ROS group; ex bassista di Nek)  con il quale lavora al suo singolo “Limiti”. (in vendita su iTunes e i vari Digital Store, da novembre 2016).
Nello stesso anno viene inserita con un suo lavoro, nel sito della nota casa discografica “Pressing Line”, fondata dal grandissimo Lucio Dalla, per quanto riguarda un’iniziativa chiamata “alla finestra”, che seleziona artisti considerati meritevoli, dando loro la possibilità di essere promossi in questa vetrina. Successivamente, il Produttore Davide Maggioni, della nota Etichetta Rusty Records… le propone la progettazione di qualche inedito. La vera svolta arriva nel 2017, grazie alla vittoria del Disconnected Music Contest. Giulia con la sua voce ha conquistato  la giuria composta tra gli altri da Carlo Rizioli, noto autore e produttore che vanta una lunga carriera autorale, per i più grandi artisti del panorama musicale solo per citarne qualcuno Eros Ramazzotti, Emma Marrone, gli Stadio. E' proprio lui che gli manifesta il desiderio di iniziare un percorso artistico con lei. La cantautrice decide quindi di interrompere la collaborazione con il produttore Davide Maggioni, accogliendo la proposta di Carlo Rizioli, con il quale intraprende un nuovo progetto: Giulia Ciaroni in arte CIARO. Ciaro recentemente ha pubblicato il suo nuovo singolo “GOCCE DI SALE” un brano molto sensuale e toccante, già in rotazione radiofonica, che porta la firma proprio di Carlo Rizioli che vede per gli arrangiamenti la collaborazione di Valerio Carboni. Di seguito potete trovare il link del video di "Gocce di Sale"

musica |

Nuove soddisfazioni in arrivo per la cantautrice Giulia Ciaroni in arte Ciaro

GIULIA CIARONI: ESCE OGGI SUL CANALE VEVO IL VIDEOCLIP DEL SINGOLO "GOCCE DI SALE"!

Comicity Festival_ Festival della comicità a Genova dal 23 al 27 maggio. Iscriviti subito ai contest artistici!

I 3 valori principali del Coach Giulia Milano

GIULIA PRATELLI “NODI” è il nuovo singolo estratto dall’album “TUTTO BENE” della giovane cantautrice toscana

Gipsy: da giovedì 16 maggio è on line “Serial Lover”, il nuovo videoclip della cantautrice Marta Fiorucci in arte Gipsy Da giovedì 16 Maggio è on line “Serial Lover” il nuovo videoclip della cantautrice umbra Marta Fiorucci in arte Gipsy, singolo disponibile in tutti i principali digital stores e che anticipa l’uscita dell’Ep & (continua)

Monikà: da oggi venerdì 10 maggio on line su youtube con "L'amore sai" il nuovo videoclip!

Monikà: da oggi venerdì 10 maggio on line su youtube con
  Monikà: da oggi venerdì 10 maggio online “L’amore sai”, il nuovo videoclip della cantautrice Monica Bacci in arte Monikà  Da oggi on line “L’amore sai” il nuovo videoclip della cantautrice valdivienolese Monica Bacci in arte Monikà, estratto dall’album “The colors of my soul”, pubblicato lo scorso (continua)

Roma: Al via la Prima edizione del concorso canoro "VOCEIN..CANTO"

Roma: Al via la Prima edizione del concorso canoro