Home > Cultura > Al museo Archeologioco Nazionale di Volcei “Marcello Gigante” mostra personale di ceramica di Adriana Ferri

articolo pubblicato da: redarte | segnala un abuso

Domani 12 agosto 2018 alle ore 18 verrà inaugurato presso lo storico complesso medioevale degli Eremitani di S.Agostino sede del Museo Archeologico Nazionale di Volcei “Marcello Gigante"in Buccino (SA) l'evento “ CapiTOMBOLAndo” patrocinato dal comune di Buccino, organizzato dall'associazione Thule non solo doposcuola Onlus in collaborazione con l'associazione culturale Civico delle due città e la Pro loco di Buccino che vede protagonisti oltre 130 artisti impegnati a rappresentare con svariate tecniche e modalità artistiche i 90 numeri della tombola napoletana. Tra questi Adriana Ferri , salernitana, avvocato per professione, ma da sempre con una passione per il mondo delle muse. Dotata di grande creatività, ottimo talento, con una buona preparazione tecnica frutto questa di una costante e severa sperimentazione , Ferri è una pittrice e ceramista che ha suscitato l'attenzione della critica ottenendo numerosi riconoscimenti e notevole consenso di pubblico. Se agli esordi le sue opere rispondono ad una espressione figurativa tradizionale, progressivamente la ricerca, l'esplorazione di campi, temi e materiali d’arte sempre nuovi, modifica radicalmente il suo linguaggio artistico allontanandolo da correnti precostituite. Le sue opere dallo stile accattivante e narrativo, intense a livello cromatico, brillanti ed incisive nell'espressivita' dei contenuti toccano il cuore di chi sa andare oltre lo sguardo. L'artista sarà presente all’evento concorso con un'opera pittorica dal titolo"Donna natura" a rappresentare il n°21 la femmina come simbolo di bellezza nonché , fuori concorso, con una personale di ceramica con 11 interessanti opere. L'esposizione sarà visitabile tutti i giorni sino al 9 settembre 2018.

Arte | cultura | mostra | ceramica | pittura | Buccino | Adriana Ferri | museo |

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici

ALLE EASYMAMME, CI PENSA ADRIANA CANTISANI!

Tendenze gioielli 2017

Quando la gastronomia è arte

Anna Ciufo ed Adriana Ferri - due artiste a confronto in “Segni nel Tempo” mostra d’arte contemporanea

Atleti di interesse nazionale per la 24 ore anche la coppia Marcello e Francesca

"IL MARE COME ESPRESSIONE DI VITA E DI OPEROSITA'" expo d'arte contemporanea per il XX Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Salerno ospita dal 23 al 29 settembre il XX Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. L’evento propone un ricco programma di manifestazioni: la presenza in porto della nave scuola Amerigo Vespucci, il Concerto della Banda della Marina Militare, la sfilata di domenica 29 che concluderà il Raduno. La Cerimonia Inaugurale si terrà Mercoledì 25 settembre p.v. alle ore 17,00 pre (continua)