Home > Altro > Super Sequencer programmabile semplifica la gestione di sistemi di alimentazione multi-rail

Super Sequencer programmabile semplifica la gestione di sistemi di alimentazione multi-rail

scritto da: Shin | segnala un abuso

Super Sequencer programmabile semplifica la gestione di sistemi di alimentazione multi-rail


Analog Devices annuncia il Super Sequencer® ADM1266 Power by Linear™, un dispositivo programmabile in grado di monitorare, sequenziare e marginare fino a 17 fonti di alimentazione. Per sistemi con più di 17 rail, un bus proprietario interdevice a cavo doppio può sincronizzare fino a 16 dispositivi ADM1266. Un algoritmo di sequencing integrato monitora rilevatori di fault di alimentazione, general purpose I/O e timer per accendere e spegnere l'alimentazione nella sequenza definita dall'utente. La configurazione viene eseguita tramite l’intuitiva GUI ADI Power Studio, riducendo i tempi di progettazione. L’ADM1266 consente una gestione semplice e flessibile di sistemi di alimentazione complessi per FPGA, ASIC, schede processori in router e switch di rete, server e sistemi di archiviazione dati.

·         Visitando la pagina di prodotto dell’ADM1266, è possibile scaricare la documentazione, ordinare campioni e schede di valutazione:

http://www.analog.com/ADM1266

L’ADM1266 integra un convertitore analogico-digitale (ADC) e nove convertitori digitali-analogici con uscita in tensione (DAC) che regolano il nodo di feedback o il riferimento di un convertitore DC-DC per implementare un sistema di marginazione autonomo closed-loop. La EEPROM non volatile, se impostata durante la configurazione del sequencing, registra le informazioni di tensione, tempi e guasti, semplificando il debugging.

L’ADM1266, insieme al software ADI Power Studio, opera come una macchina a stati configurabile in grado di soddisfare requisiti complessi di sequencing. Le funzioni di debugging integrate, come i breakpoint e la black-box, insieme alle procedure guidate di configurazione del software, riducono i tempi di sviluppo e debugging da giorni a poche ore. Il bus interdevice può connettere più ADM1266 assicurando che essi funzionino come un solo dispositivo, rendendo semplice e intuitiva la progettazione. La gestione della complessità è lasciata al software, che consente di passare senza problemi da una progettazione a 17 rail a una a 257.

Progettato per un intervallo di temperature operative da −40oC a 85oC, il package dell’ADM1266 è un LFCSP a 64 pin da 9x9 mm. I campioni dei dispositivi e le schede dei circuiti di valutazione sono disponibili, per ulteriori informazioni, visitate il sito www.analog.com/ADM1266.

Caratteristiche principali: ADM1266

·         Marginazione, sequencing, controllo e monitoraggio delle fonti di alimentazione

·         Controllo, sequencing e monitoraggio fino a 17 fonti

o   257 supply con più dispositivi ADM1266 collegati

o   Bus interdevice a doppio cavo per collegamento in cascata

o   Motore di sequencing completamente programmabile

·         Interfaccia standard PMBus

·         EEPROM per configurazione non volatile e black-box per registrazione degli errori

·         Memoria principale e backup

·         Supportato da ADI Power Studio

·         ADC a 12 bit per il monitoraggio delle tensioni in uscita

·         9 DAC a 8 bit con uscita in tensione per la marginazione della tensione in ingresso

·         Alimentato dalla più potente tra le due fonti da 3V e 15V

·         16 PDIO e 9 GPIO

Prezzi e disponibilità

L’ADM1266 è già disponibile in un package LFCSP-64 da 9x9 mm a partire da 11.99$ per mille unità.

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com

Segui @ADI_News su Twitter

Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Fonte notizia: www.analog.com/ADM1266


Analog Devices | ADM1266 | elettronica | Power by Linear | Super Sequencer |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nuovi treni Alta Capacità, FNM e Hitachi Rail Italy firmano Accordo Quadro


I sistemi di gestione nell’ottica dei rischi


Utilizzare i sistemi di gestione nell’ottica dei rischi


Database & Technology acquisisce SH RAIL e amplia l’offerta di soluzioni software in ambito Transportation


LED Controller boost sincrono da 60VOUT


Vanessa Hudgens e Austin Butler si sono lasciati dopo quasi 9 anni, ma il motivo è ancora un mistero


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Enscape 3.0: libera la tua creatività

Enscape 3.0: libera la tua creatività
Enscape, rilascia oggi il nuovo aggiornamento software software di rendering 3D real time e visualizzazione per architetti e interior designer Enscape, uno dei principali fornitori di software di rendering 3D real time e visualizzazione per architetti e interior designer, ha rilasciato il nuovo aggiornamento software. Grazie a una user interface completamente ridisegnata, Enscape 3.0 è ancora più intuitivo e semplice da usare. I designer possono creare facilmente rendering altamente realistici in pochi passaggi. Enscape permette (continua)

Quasi la metà dei consumatori nel mondo teme una violazione dei dati sensibili

Quasi la metà dei consumatori nel mondo teme una violazione dei dati sensibili
A seguito del COVID-19 i consumatori conducono gran parte della loro vita online, i Brand devono essere più proattivi con soluzioni che siano in grado di minimizzare i data breach. Quasi la metà (48%) dei consumatori nel mondo teme di essere esposta a una potenziale violazione dei dati sensibili, mentre il 30% ne è già stata vittima. Secondo la nuova ricerca di OpSec Security nel 2020 si è registrato un aumento del 7% delle violazioni di questo tipo rispetto al 2019. L’annuale Consumer Barometer Report di OpSec, che ha coinvolto 2.600 intervistati, ha rilevato inoltre (continua)

Il Futuro Sostenibile di Analog Devices a electronica 2020

Il Futuro Sostenibile di Analog Devices a electronica 2020
Analog Devices presenterà a electronica 2020 tecnologie Building Automation e soluzioni per comunicazioni più semplici e robuste nella Factory Automation. Analog Devices sarà tra i protagonisti di electronica 2020, nella sua veste virtuale. Il fil rouge delle dimostrazioni e presentazioni di ADI sarà 'Engineering a Sustainable Future', al centro dell’attenzione le tecnologie che contribuiscono ad apportare benefici ambientali e al miglioramento della qualità della vita, in settori come mobilità, connettività 5G, machine learning e automazio (continua)

NEC e Analog Devices per il 5G di Rakuten Mobile

NEC e Analog Devices per il 5G di Rakuten Mobile
Analog Devices e NEC collaborano insieme per la progettazione di unità radio O-RAN e tecnologia Massive MIMO per il 5G NEC Corporation (NEC; TSE: 6701) e Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) hanno annunciato oggi la loro collaborazione per la progettazione di un'unità radio per reti 5G con antenne con tecnologia Massive MIMO *1) per Rakuten Mobile. L'unità radio adotta i transceiver RF a banda larga di ADI di quarta generazione per ottenere un Massive MIMO ad alta precisione ed è dotata di un'interfaccia open v (continua)

Analog Devices annuncia un ADC Alias-Free

Analog Devices annuncia un ADC Alias-Free
Nuovo converter AD Alias-Free: maggiori funzionalità, prestazioni e facilità d'uso. Progettazione front-end semplice e rapido time-to-market Analog Devices (ADI) introduce il convertitore analogico-digitale (ADC) alias-free AD7134 che semplifica notevolmente la progettazione del front-end e accelera il time-to-market per applicazioni di precisione DC-350kHz. La tradizionale progettazione della catena del segnale per l’acquisizione di precisione di dati è un'attività che richiede molto tempo, poiché i progettisti devono bilanciare (continua)