Home > Altro > Analog Devices a electronica 2018 Le tecnologie all’avanguardia per la connessione tra il mondo fisico e digitale in mostra a Monaco

Analog Devices a electronica 2018 Le tecnologie all’avanguardia per la connessione tra il mondo fisico e digitale in mostra a Monaco

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

Analog Devices a electronica 2018 Le tecnologie all’avanguardia per la connessione tra il mondo fisico e digitale in mostra a Monaco

Stand 111 - Padiglione C4

L’edizione di elettronica 2018 per Analog Devices (ADI) sarà la più grande di sempre, oltre a essere la prima occasione per presentare la gamma estesa di tecnologie derivante dall’acquisizione di Linear Technology. Una vasta serie di demo metterà in evidenza ogni aspetto della missione di ADI per rilevare, misurare, alimentare, connettere e interpretare nei diversi settori: industriale, automotive e strumentazione.

Le demo nell'area destinata al settore industriale illustreranno le soluzioni che ADI può offrire nei diversi ambiti, dai sensori e acquisizione dati, agli algoritmi per l'elaborazione del segnale, il controllo del movimento, la gestione dell'alimentazione, fino alla trasmissione dei dati verso il cloud. Presso lo stand saranno presentate demo applicative e soluzioni complete che illustrano le potenzialità dei prodotti e delle tecnologie di ADI. Ad esempio, l'eterno problema della misura accurata e isolata della corrente verrà affrontato con una innovativa applicazione, completamente contactless, basata su sensori AMR (anisotropic magneto-resistive). Di contro, i modelli di un braccio robotico e di un generatore eolico dimostreranno le potenzialità di ADI nel rilevamento di parametri meccanici, acquisizione dei dati, sicurezza e analisi, e controllo della potenza.

Nell’ambito delle applicazioni per il settore dei trasporti, presso lo stand ADI verranno illustrate soluzioni di infotainment, come quelle legate al mondo dell’Automotive Audio Bus (A2B), soluzioni per il monitoraggio del guidatore, e in generale dell’abitacolo, e relativo feedback, e per la gestione precisa di pacchi batteria ad alta tensione nei sistemi di trazione elettrica.

L'integrazione dei prodotti derivanti dal business di Linear Technology ha ampliato, tra l’altro, l'offerta di Analog nella gestione della potenza. Nell'area espositiva destinata alla conversione energetica, oltre alle ultime offerte della consolidata linea di prodotto Silent Switcher, ci sarà un tema attuale: la gestione del flusso di potenza bi-direzionale.

Una dimostrazione illustrerà la possibilità di cambiare fonte di alimentazione senza interruzione e con perdite minime in sistemi automotive a doppia batteria, sistemi di energy storage-backup e robotici. Presso lo stand verranno anche presentati sistemi a 48/54 V a efficienza aumentata per la distribuzione di potenza in ambienti telecom e data center.

I visitatori di electronica 2018 saranno di sicuro incuriositi da una particolare demo incentrata su una chitarra elettrica. Il principio che si vuole illustrare riguarda la misurazione di impedenza (in frequenza) ed è una tecnica che permette applicazioni che vanno ben oltre l'ottimizzazione dell’amplificazione audio, impiegabile per il collaudo in produzione e in altre aree della strumentazione dove porterà riduzioni di costo molto significative.

La portata delle tecnologie di rilevamento, illustrate presso lo stand a electronica 2018, darà ulteriore enfasi alla presenza strategica e fondamentale di Analog Devices al punto di incontro tra il mondo fisico reale, e quello digitale. In aggiunta a estensimetri e accelerometri/giroscopi MEMS in contesti industriali e di trasporto, verranno presentate le potenzialità del sistema industriale di rilevamento RADAR, oltre alla nuova tecnologia di sensing xMR che sostituisce il convenzionale rilevamento ottico dell'angolo per venire incontro alle difficoltà di misura in ambito industriale. E per restare in tema ci saranno anche demo incentrate sul rilevamento di gas e sulla caratterizzazione di particelle aero-diffuse (aerosol).

Rispondendo ai molteplici interessi dei visitatori di electronica 2018, lo stand di Analog Devices presenterà una vetrina completa delle proprie linee di prodotto, dalle funzioni analogiche fondamentali ai sistemi più complessi, compreso un estensivo supporto software che aiuta, come un “assistente virtuale”, nella configurazione di un sistema di misura. Inoltre, sotto altri aspetti, verrà illustrato un software per supportare la gestione dei dati “edge-to-cloud” con il più alto livello di sicurezza.

Presso lo stand di Analog Devices, # 111 nel padiglione C4, saranno presenti numerosi specialisti, pronti a fornire risposte dettagliate alle domande specifiche dei visitatori. E per discussioni a più alto livello sarà possibile incontrare i senior Manager delle varie divisioni.

 

Pagina web dedicata all’evento

I visitatori potranno pianificare le proprie visite grazie a una pagina dedicata all'evento sul sito di Analog www.analog.com/electronica, che fornirà ulteriori dettagli sulle tecnologie e sulle demo e soluzioni applicative a livello di sistema che verranno illustrate. Il sito fornirà anche una panoramica dei gruppi di discussione e delle presentazioni alle quali ADI prenderà parte con i propri oratori.

 

Gruppo di discussione automotive

Analog Devices è lo sponsor principale di “Talk from the Top” organizzato da Automobilwoche, un gruppo di discussione che si terrà il giorno di apertura della fiera, il 13 Novembre alle ore 15. Del gruppo dei dirigenti senior, che rappresenta sia l'industria automotive che quella elettronica, farà parte anche Stefan Steyerl, Director of Sales for Mobility & Transportation di ADI. I visitatori avranno l'opportunità di seguire la discussione dal vivo nel padiglione C6, su uno schermo nel padiglione B4 o in streaming in tempo reale su internet.

 

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com

Segui @ADI_News su Twitter

Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

Analog Devices | electronica 2018 | tecnologia | elettronica | Monaco | Linear Technology |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Analog Devices annuncia soluzioni per l’automazione industriale che accelerano la migrazione verso l’Industria 4.0


Analog Devices, in occasione della tavola rotonda con i funzionari del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, ha sollecitato USA e UE a ridurre le barriere al commercio high-tech


La nuova piattaforma con convertitori RF multi-canale, mixed-signal di Analog Devices, destinata a operatori di telefonia mobile, aumenta capacità di chiamata e flusso dati


Controllore PSE Isolato 802.3bt PoE++ a 4-Porte, eroga fino a 71,3W


I convertitori di precisione A/D da +/-10V e 0-20mA di Analog Devices semplificano lo sviluppo dei moduli PLC


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Analog Devices riconosciuta a livello Europeo, vince in Italia il prestigioso Assodel Award e in Gran Bretagna l’Industry Award

Analog Devices riconosciuta a livello Europeo, vince in Italia il prestigioso Assodel Award e in Gran Bretagna l’Industry Award
 Le giurie hanno riconosciuto l’alta flessibilità dei prodotti dell’azienda, innovativi e di eccezionale utilità   Analog Devices (ADI) è stata recentemente premiata durante due importanti eventi che hanno avuto luogo in Italia e nel Regno Unito. Lo scorso 19 giugno, in occasione del Gala Assodel tenutosi a Magreta (MO), è stato consegnato a Mar (continua)

Firma elettronica: Yousign parte alla conquista dell’Europa con eFounders

Firma elettronica: Yousign parte alla conquista dell’Europa con eFounders
Le due società uniscono le forze per sbaragliare i concorrenti extraeuropei. I servizi di Yousign arrivano anche in Italia.   Yousign, società che offre soluzioni innovative di firma elettronica, ed eFounders, lo start-up studio che ha lanciato aziende di successo come Aircall, Front e Spendesk, hanno unito le loro forze per diventare la realtà europea di riferimento ne (continua)

Italian Security Leaders, Top 25: il comparto della sicurezza è sempre più competitivo

Italian Security Leaders, Top 25: il comparto della sicurezza è sempre più competitivo
  Secondo la recente indagine di mercato condotta da Plimsoll Publishing ed Ethos Media Group, poco meno del 50% delle imprese di sicurezza in Italia ha aumentato il fatturato nel 2017     Ethos Media Group, interlocutore di riferimento in Italia nell'editoria professionale con una presenza fortemente radicata nel comparto sicurezza, ha diffuso i risultati della quinta indagine (continua)

Mobile Industrial Robots introduce MiR Finance, un programma di leasing "Robot as a Service" (RaaS)

Mobile Industrial Robots introduce MiR Finance, un programma di leasing
 La nuova opzione abbassa le barriere finanziarie per poter investire in robot mobili autonomi (AMR), consentendo un ROI immediato e di ottimizzare la logistica interna   Mobile Industrial Robots (MiR), azienda all’avanguardia nel settore dei robot mobili autonomi (AMR), ha presentato MiR Finance, il nuovo programma di leasing di robot mobili. Spesso indicato come "Robots as (continua)

La nuova piattaforma con convertitori RF multi-canale, mixed-signal di Analog Devices, destinata a operatori di telefonia mobile, aumenta capacità di chiamata e flusso dati

La nuova piattaforma con convertitori RF multi-canale, mixed-signal di Analog Devices, destinata a operatori di telefonia mobile, aumenta capacità di chiamata e flusso dati
  Analog Devices, Inc. ha presentato una piattaforma “mixed-signal front-end” (MxFE™) RF data converter, che combina l’elaborazione ad alte prestazioni di segnali analogici e digitali, destinata a una gamma di prodotti wireless quali radio 4G LTE e 5G a onde millimetriche (mmWave). La nuova piattaforma AD9081/2 MxFE di ADI permette ai produttori di installare apparati (continua)